Notifiche
Cancella tutti

Il labirinto piu grande del mondo.

   RSS

0
Topic starter

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/25/fontanellato-il-labirinto-di-franco-maria-ricci-e-il-piu-grande-del-mondo-200mila-piante-di-bambu-quadri-sculture-e-libri/1716414/

Osservate le foto, io non me ne intendo di queste cose ma "sospetto" che il progettista sia appena un pochino massone, oppure è appassionato di simbologie massoniche.
Bello comunque.

è un ottagono , la quadratura del cerchio , è un simbolo esoterico della vita eterna , comunque è fatto male non credo sia fatto da mano massonica , poi vedo che è stato usato del bamboo pianta cinese , un massone credo avrebbe usato bosso oppure tasso o alloro ,, la piramide centrale non è del grado giusto 64 per essere precisi ,,

Secondo me niente di tutto questo ..... e il mio nik è "ilcomplottista", e non ci vedo niente di massonico se non la simbologia magica che si cela nei quadrati concentrici a protezione della casa centrale, in questo caso 7 che è un numero magico. E' una simbologia molto antica riportata in tanti graffiti e monili porta-fortuna che evidentemente ha dei riscontri.
Andate a vedere dall'alto le città di Palmanova e Grammichele, non c'è un labirinto ma ottagoni ed esagoni concentrici: tutto si basa su forme concentriche, e se avete un po' di sensibilità quando vi trovate al centro della piazza sentirete una grande energia.
In fondo molte città hanno la triplice cinta muraria: una fra tutte è Bologna.
Mi sembra solo una realizzazione eccentrica, probabilmente magica, piacevole da visitare, e un po' faticosa se ci si addentra, viste le grandi dimensioni.

Come da premessa, io non conosco queste cose.
Ho visto delle piramidi, delle forme da tempio a mò di chiesa romanica, mi è venuto il dubbio.
Ho postato qui perché so che c'è chi si è interessato a queste cose.

Non mi riesce di vedere il labirinto, da qualsiasi parte si acceda si arriva diretti al centro.

Si tratta di un giardini decorato in modo che ricordi un labirinto.

Ai due quadrati sovrapposti manca una parte.

PS - Non sono affari miei, ma non vedo come faranno a potare il bambù per evitare che divenga un tutto indistinguibile.[/img]

Il bambù è una pianta un po infestante, si diffonde gettando dei polloni, fa delle catene con le radici. Però basta qualche accorgimento, come interrare delle lastre si vetroresina per delimitarne l'espansione. La chioma non si espande troppo dal fusto, dovrebbe bastare il taglio delle canne che si piegano per la neve.

Avessero fatto u vero labirinto, di dimensioni così elevate, forse si sarebbero procurati qualche seccatura, gente che si perde,bimbi che scappano. E' pensata come attrazione turistica.

Quindi è opera di semplicemente di una persona che voleva facesse effetto da quanto dite, o al più con interessi per l'esoterismo tipo wicca e simili.
Magari se capiterà in zona andrò fare un giro a curiosare. È bello.

Condividi: