Notifiche
Cancella tutti

L'autotrasporto e la protesta sui principi

   RSS

0
Topic starter

L'autotrasporto e la protesta sui principi

Contro tutto e contro tutti non è mai saggio.

Tuttavia, quando si superano i limiti della ragionevolezza e quando si oltrepassano quelli della oggettività, il muro, per quanto alto, non appare così insormontabile.

“Per vie senza pericoli si mandano solo i deboli”, sostiene un testo centenario, e di coraggio, per andare fino in fondo, ne abbiamo pieni i semirimorchi.

La partita dell’autotrasporto italiano è tutt’altro che terminata.

Dopo questa protesta ne seguiranno altre, nelle forme e nei modi che, di volta in volta, saranno individuate a seconda dell’obiettivo.

Sappiamo infatti di poter contare sul forte sostegno degli aderenti ed anche di quelli che militano nelle altre associazioni.

Abbiamo altresì avuto la conferma del valore dei nostri che, anche in questa settimana, in presenza di ordinanze prefettizie, a dir poco "mostruose" (divieto di assembramento e divieti vari compreso quello di svolgere attività di volantinaggio), hanno saputo gestire le tensioni che si sono determinate. Spesso usando il buon senso. Abbandonando il presidio per ricomporlo successivamente. Avverto il dovere di ringraziarvi tutti.

C’è poi la storia della “piazza” nel suo complesso, che ha pesato e probabilmente peserà ancora, più nella scossa che nei contenuti.

L’auspicio è che oggi chi governa abbia compreso che non lo può fare dall’alto, ma che deve necessariamente scendere a livello della realtà che è quella dei cittadini e delle imprese.

Solo in questo modo i cittadini potrebbero realizzare le loro speranze e, forse, l’autotrasporto italiano potrebbe ragionevolmente pensare che talora i "miracoli" esistano.

13 Dicembre

Maurizio Longo - Segretario Generale TrasportoUnito

http://www.trasportounito.org/15-news-home/99-protesta-unica.html

-----------------------------------------

INCONTRO CON IL GOVERNO
Alle 18.30 presso la Prefettura di Perugia

Si terrà oggi, alle 18.30, presso la Prefettura di Perugia, l'incontro fra il Sottosegretario di Stato, On. Rocco Girlanda, ed il Segretario Generale di Trasportounito, Maurizio Longo, il quale sarà accompagnato da una delegazione composta dai vertici delle associazioni autonome che hanno partecipato alla protesta.

INCONTRO CON IL GOVERNO

Sessanta giorni per la concretizzazione delle proposte

Nell'incontro con il Rappresentante del Governo, tenutosi presso la Prefettura di Perugia, sono state discusse e approfondite le richieste di TrasportoUnito che si sostanziano in disposizioni legislative a favore delle imprese di autotrasporto e di interventi funzionali per la Sicilia e la Sardegna. Il rappresentante del Governo, oltre ad annunciare la presentazione dell'emendamento atto a chiarire i tempi di pagamento, si è impegnato a seguire ed a valutare la compatibilità delle richieste invitando l'Associazione a partecipare al tavolo di confronto unitario. Il tempo massimo stabilito per la concretizzazione delle richieste è di 60 giorni.

16 Dicembre 2013

TrasportoUnito - Segreteria Nazionale

http://www.trasportounito.org/15-news-home/100-fermo-nazionale.html

Condividi: