Notifiche
Cancella tutti

l'utilità delle tasse

   RSS

0
Topic starter

è passato qualche anno da allora..al lucido ragionamento di quel signore la gente non ha capito ancora quello che disse..a cosa sono serviti questi secoli ?

Ma e' lo stesso che diceva quelle piccole cose sul diritto alla schiavitù? (capibile nel contesto dei tempi, senza denigrare la sua opera ecc.. ecc..ok) chissà se le avrebbe date a gli schiavi le pistolette liberatorie, e senza il capo popolo di turno.

L'utilità delle tasse?

Senza il prelievo fiscale nessuna economia a base monetaria potrebbe sopravvivere all'esplosione, per cause proprie.

Si tratta allora di comprendere come le tasse siano parte essenziale della convenzione monetaria, e modularle per la politica economica voluta dal potere vigente.

Da noi le tasse le pagano i poveri, ed ovviamente non "bastano mai". Ciò significa che il potere vigente è dedicato alla concentrazione delle ricchezze, così come avviene in ogni economia monetaria non ben regolata dal sistema fiscale.

Se si decidesse una diversa politica di redistribuzione della ricchezza, anzichè i redditi sarebbe una buona tecnica tassare il denaro, ma attenzione, nella definizione di moneta occorre comprendere anche (e soprattutto, di questi tempi) tutti gli strumenti finanziari (obbligazionario, azionario, derivati, prodotti di fantasia, più o meno strutturati, partoriti dall'industria del "risparmio gestito").

Se poi vogliamo fare gli zuzzurelloni, alè con le faccine 😉

Ci sono esseri umani nati per dominare ed esseri umani nati per essere dominati.
Il sadico e il masochista.

Come dar torto a Truman quando sostiene che giova ripetere, specialmente se gli utenti sono tutti come AlbertoConti, ma temo che se lo facessimo all'infinito non caveremo un ragno dal buco.
Li vorrà un'altra incarnazione e forse non basterà.
Le tasse non servono per fornire i servizi da parte dello stato, ma per controllare il popolo. 😈 😈 😯

Georgejefferson, come sostiene lei certe cose saranno demodé, ma altre, per me elementari, verranno forse consapevolizzate nella prossima incarnazione della Terra. E pensare che gli articoli di Gianluca Freda in home raccolgono migliaia di visite! 😕 😕 😕

Condividi: