Notifiche
Cancella tutti

NoTAV-Basta illazioni a mezzo stampa,c'e' la Procura della..

   RSS

0
Topic starter

Comunicato Stampa dalla valle che resiste e non si arrende, 15 agosto 2011

FUOCO “AMICO”
Chi compie atti di questo tipo deve essere chiamato con il proprio nome: criminali

Il movimento NO TAV respinge sdegnato l’accostamento che il Sindaco di Chiomonte, sig. Pinard fa tra il tentativo di incendio del portone della sua ditta in Chiomonte e i NO TAV. Accostamento ripreso e rilanciato dalle testate giornalistiche e dalle agenzie di stampa. Queste notizie sono “fuoco amico” di chi criminalizza il movimento No TAV.

Il Movimento NO TAV ricorda che è stato vittima di ben tre attacchi incendiari al presidio di Bruzolo e della distruzione a seguito di un incendio del presidio di Borgone.

Da ormai un anno e mezzo aspettiamo che la magistratura di Torino faccia luce sugli autori degli attentati incendiari che, per dirla con il sig. Pinard, “Chi compie atti di questo tipo deve essere chiamato con il proprio nome: sono criminali terroristi” solo che finora noi ne siamo stati le vittime.

Diffidiamo sia il sig. Numa sia i suoi colleghi dal continuare ad accostare i NO TAV agli attentati incendiari avvenuti in questi ultimi tempi: se hanno denunce precise le facciano in Procura della Repubblica, in caso contrario evitino di fare illazioni gratuite e diffamanti.

“né qui né altrove”

Fonte www.notav.info

Prosegue il digiuno al cancello, io digiuno per ora ogni mercoledi' nella speranza e attesa che nasca una rete in appoggio ai digiunanti fuori della val di Susa.
marcopa

Martedi 16 agosto tutti alla BAITA CLAREA dalle 5.30 del mattino..

aggiornamento ore 9.40 tutto tace… un folto presidio di no tav ha atteso e sostenuto la resistenza del digiuno al cancello. La situazione è tranquilla e nessuno ha cercato fino ad ora di aprirlo per allargare il cantiere.

Le forze dell’ordine vogliono aprire il cancello, in cui sono incatenati i compagni che stanno digiunando, per procedere all’allargamento del fortino. Per la questura l’ultimatum è chiaro, da martedi mattina il cancello si dovrà aprire e i digiunanti dovranno spostarsi.

Siamo tutt* determinati a resitere allo sgombero.

Tutti i no tav che possono sostenerli sono invitati a recarsi fin dalle prime luci dell’alba (almeno dalle ore 5.30) alla baita (lato Giaglione).

SOSTENIAMOLI!

a sara dura!

www.notav.info

sono stati sgomberati e le reti vanno avanti ed alberi vengono abbattuti.

Il movimento per ora è "incapace" di dare risposta, per le ragioni che ho già postato marcopa, pensa che ieri Turi da solo ha occupato l'autostrada, cosa che al movimento non riesce da un anno e mezzo...

Alcuni propongono ma "la testa" che esiste anche se facciamo finta di no, è silente.

Che tristezza.

Condividi: