Commento fulmine: i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Commento fulmine: internet e il dissenso


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2210
Topic starter  

Chi dissente, siccome dissente allora vuol dire che frequenta siti complottisti, come se non fosse più possibile immaginare che le persone riescano a ragionare con la propria testa indipendentemente da quello che leggono su internet.

Peggio.

Come se le opinioni personali divergenti al di fuori di interet fossero impossibili anche solo da considerare. Poi non chiamiamola propaganda e nemmeno inquisizione, limitiamoci a constatarla in tutto il suo Oscuro splendore. Come se VEDERE la realtà con occhi differenti rispetto quelli della massa (istruita a dovere a guardare sempre altrove per godere a applaudire i trucchi sporchi dei prestigiatori del consenso) significa "certamente" avere letto su internet qualcosa di proibito.

Come se i nostri cervelli a prescindere li avessimo parcheggiati tutti in rete e adesso non si può più considerare niente al di fuori che sia indipendente dal web e dai siti complottisti, perché divergente.

L'abominio è l'associazione che siamo forzatamente obbligati a fare tra rete, complotti e indipendenza del nostro pensiero, non solo come se fosse da scritteriati irresponsabili andare su siti dove ancora si trovano scampoli di pensiero alternativo bollato in questo modo come infetto, ma che va benissimo invece frequentare il deep web dove pedofili sadomasochisti imperversano "liberamente" senza che nessuno, NESSUNO, ne faccia MAI un problema immensamente più serio. D'altronde si sa, "the show must go on".

La novità del momento è che commenti tipo "che schifo di spettacolo" sono censurati.

Come se proprio perché esistono i complottisti, tutti gli altri, indipendentemente dal loro pedigree curricolare (morale o giudiziario) fossero immacolati solo perché sono indicati contrari ai complotti da qualcun altro che non si può mai dire disinteressato.

Tremo per il destino umano, perché all'orizzonte spicca per tutti la Sindrome di Stoccolma o la Fine.


Citazione
Simsim
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Opinioni dissenzienti fuori da internet sono complicate perché non c´é di fatto informazione. É vero che la realtá da tanti segnali, ma c´é sempre bisogno di un trigger che lá fuori é complicato che arrivi.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

La rete é anche un pettine nel quale si impigliano i proverbiali nodi, uno dei più aggrovigliati dei quali é la mancanza di educazione ai modi opportuni di confrontarsi con opinioni divergenti, ben testimoniate dalle scomposte reazioni che contraddistinguono ogni genere di dibattito (che prende per lo più la strada degli apprezzamenti personali).

Perché si tratta di uno scompenso che si deve risolvere per tempo nel contesto dell'educazione, ma chi dovrebbe impartirla non ha, a sua volta, gli strumenti e, se per caso ne fosse dotato e si provasse a darne esempio, verrebbe liquidato come rappresentante di una curiosa, esotica cultura alla quale non sia il caso di prestare attenzione.

Il sistema si aggiorna correttamente su dati di fatto.


RispondiCitazione
Condividi: