Grande Reset, il no...
 
Notifiche
Cancella tutti

Grande Reset, il nostro futuro prossimo. Negli Stati Uniti, BlackRock e vari fondi pensione stanno ora acquistando normali case familiari e facendo salire i prezzi.


ekain3
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 417
Topic starter  

Negli Stati Uniti, BlackRock e vari fondi pensione stanno ora acquistando normali case familiari e facendo salire i prezzi.

Sin dalla crisi finanziaria, i giganti finanziari hanno comprato case e le hanno strappate alle persone con pochi soldi. Le restrizioni delle banche sui mutui hanno anche reso più facile per coloro che dispongono di risorse di capitale virtualmente illimitate costringere l'acquirente ordinario della casa ad uscire dal mercato. Lo scrive il Wall Street Journal. 

 
La crisi del corona e la domanda di home office hanno dato nuovo impulso a questo tipo di fatturato. Milioni di americani comuni non sono stati in grado di pagare i loro debiti e hanno dovuto rinunciare alle loro case, e gli sfratti erano in coda. È diventato un mercato di acquirenti e le società di investimento hanno potuto trarne vantaggio.

Tra le aziende che hanno potuto sfruttare questa opportunità di investimento ci sono Opendoor Technologies Inc (con Vanguard tra i suoi maggiori proprietari), JP Morgan Asset Management (Vanguard, State Street, BlackRock) e la stessa BlackRock Inc., oltre a piattaforme di investimento come Fundrise e Roofstock (Goldman Sachs - Vanguard, State Street, BlackRock).

Cosa significa questo per le famiglie normali negli Stati Uniti?
Quando BlackRock acquista tutte le case unifamiliari che può  ed è felice di acquistare interi quartieri, e più che felice di pagare il 20-50% in più rispetto al prezzo suggerito, le famiglie normali non hanno alcuna possibilità. Come abbiamo sottolineato più volte: siamo nel mezzo della più grande redistribuzione di capitale mai realizzata. E sono i nuovi re di Wall Street a guidare dall'alto la rivoluzione del capitale. Può essere fino a 120 trilioni di dollari (120.000 miliardi) nel piatto, scrive Oilprice.
Le famiglie comuni che possiedono le proprie case sono state uno dei miti su cui è stato costruito il "sogno americano". Questo tipo di famiglia sta diventando sempre più insolito. Decine di milioni di americani si sono impoveriti a causa del blocco e della disoccupazione. Entrano gli avvoltoi, i fondi di investimento, e aumentano il loro potere oltre qualsiasi cosa abbiano avuto fino ad ora.
 
Il numero di sfratti è stato contenuto durante la cosiddetta pandemia nonostante il fatto che le persone non siano state in grado di onorare il debito. Questo è stato fatto attraverso un divieto di stato temporaneo. Ma quel divieto sarà revocato nel giugno 2021. Forbes consiglia agli investitori di reagire rapidamente.
Uno spostamento tettonico
Il CEO di BlackRock Larry Fink parla di un "cambiamento tettonico" quando si tratta di ridistribuire il capitale. Lo chiama "investimento sostenibile" e gestione patrimoniale "attenta al clima". Questi sono solo nomi che funzionano bene nel marketing. Nella sua lettera agli investitori, Fink scrive:
 
"Credo che la pandemia abbia presentato una crisi esistenziale così forte - un promemoria così forte della nostra vulnerabilità - che ci ha spinto ad affrontare con più forza la minaccia globale del cambiamento climatico e a valutare come essa, come la pandemia, cambierà le nostre vite . Ci ha ricordato come le crisi più grandi, mediche o ambientali, richiedano una risposta globale e ambiziosa".
Per la maggior parte degli americani, tuttavia, ciò significa che si stanno muovendo rapidamente verso il futuro in cui, come viene chiamato sul sito Web del World Economic Forum: "Non possiedo nulla, non ho privacy..."
 

https://steigan.no/2021/06/blackrock-kjoper-opp-privatboliger/


alpho hanno apprezzato
Citazione
lurker
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 45
 
 
Postato da: @ekain3

BlackRock e vari fondi pensione stanno ora acquistando normali case familiari e facendo salire i prezzi

Mio figlio di 10 anni probabilmente osserverebbe che le normali case familiari dovrebbero essere acquistate solo da normali famiglie. E questo risolverebbe il problema.


RispondiCitazione
Condividi: