Notifiche
Cancella tutti

La Spallata...


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2206
Topic starter  

[La Spallata è una famiglia di danze popolari diffuse e da matrimonio]
 
Penso che sia necessario (ri)orientare il pensiero, un po' come la barca che se prosegue senza tenere conto del faro, rischia di finire sugli scogli.
 
Quindi do il mio piccolo contributo in questo senso, la mio minuscolo faro.
 
I seguenti suggerimenti vanno intesi nel senso di un aiuto il dialogo con i consenzienti, gli allineati alla propaganda di regime. L'intento è fornire argomenti provocatori che possano creare un terreno comune o parzialemente comune di dialogo fertile, fuori dagli schemi conformisti dove le risposte sono già preconfezionate.
 
Servono a spostare il punto di vista o prospettiva con cui osserviamo gli eventi.
 
PRIMO: per la prima volta nella storia i media quasi all'unisono ci stanno dicendo da ANNI che se una parte della popolazione protesta contro una azione di Governo ha torto perchè protesta!?
 
SECONDO: com'è possibile essere spinti all'odio contro il vicino che non si conforma all'idea di una "necessaria protezione comune terapeutica" e allo stesso tempo sostenere la libertà di scelta e quindi il rifiuto a sottoporsi alla relativa terapia? Perché ci siamo divisi tra chi si fida e chi non si fida?
 
TERZO: che mi risulti un farmaco non è mai una panacea, tipo cocacola, a meno che non sia una presa per il culo. Perchè quindi la terapia genica non può produrre esenzione e non può essere considerata inutile per determinate categorie? Cos'è sta novità che un farmaco sia per tutti indisitintamente?
 
QUARTO: ma si può difendere un Governo o le case farmaceutiche a spada tratta, solo perché dicono di avere una soluzione a un grave problema? Cosa spinge dall'oggi al domani la gente a confidare ciecamente nella bontà del Gatto e della Volpe? Chi difende Draghi o la Pfizer senza tornaconto personale contro altri cittadini comuni è davvero cosciente di quel che sta facendo?
 
QUINTO: ognuno di noi si informa come può, ma come è possibile che improvvisamente tutta l'informazione sia diventata "confusione"? Come è possibile se non APPOSTA!

sarah, Balabiott e alpho hanno apprezzato
Citazione
Condividi: