Notifiche
Cancella tutti

L'immunità di legge è un ERRORE


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2210
Topic starter  

La faccio breve anche questa volta.

C'è solo una cosa più ributtante di ogni altra, più del sopruso e della prepotenza gratuita, più dell'arroganza del potere e l'abuso, più del disprezzo verso il bene comune e l'ordine pubblico, più dell'indifferenza verso il prossimo, più della prevaricazione verso il debole e l'indifeso.

Si tratta della richiesta di immunità speciale in periodo di emergenza.

Va bene. Ok, dato che non abbiamo il potere di impedirlo, prepariamoci a rispondere. Pretendi l'immunità?

In un mondo in cui l'autogoverno unilateralmente imposto a tutti chiede in emergenza assistenza economica ad entità extra-governative imponendo mesi di attesa a tutti i cittadini lasciati soli a se stessi per dirgli che qualsiasi briciola di aiuto la riceverà solo con le condizioni, procrastinate o meno non importa, pagheremo con la stessa moneta: l'immunità sarà concessa solo con le condizioni.

Ad esempio la schedatura pubblica accessibile a tutti i cittadini in cui verrà riportata ogni singola azione illegale non perseguibile che è stata commessa nell'esercizio delle funzioni coperte da immunità.

Vuoi l'immunità in un paese di inermi ridotto allo sfinimento? Vuoi profittarne senza limiti e con tutte le illimitate possibilità di un dittatore? Va bene BASTARDO ma lo sputtanamento ti deve inchiodare senza appello alla Storia e nessuna delle tue nefandezze dovranno essere dimenticate. Non ti deve essere concesso di operare nell'Ombra in un era in cui tutti rischiano di essere tracciati e misurati per ogni peto che fanno, sarai sotto osservazione 24 ore su 24.

Ti piace avere il patentino pubblico per esercitare la libertà dello STRONZO? Non vuoi essere giudicato dagli organi competenti di questo paese, il paese degli amici degli amici già così tanto permissivo verso chi froda lo Stato? Cosa hai in agenda di così MARCIO da temere? Vuoi davvero la garanzia scritta che la giustizia funzioni per chiunque ma non per te, in spregio a qualsiasi senso civico, giuridico, umano, politico, militare sputando quindi sulla Costituzione? L'imbecillità della richiesta ti ha già condannato, ma dato che non viviamo tra i virtuosi, allora vediamo a che condizioni ha senso accettare la richiesta.

Una contropartita può essere che colui che riceve l'immunità per particolare mandato che lo Stato per mezzo dei suoi organi gli conferisce, deve obbligatoriamente consentire che chiunque veda in modo trasparente cosa fai e lo possa denunciare. Senza filtri e senza commenti aggiuntivi: fatti nudi e crudi spiattellati sui canali ufficiali accessibili a chiunque con tanto di timbro dell'organo giudiziario che deve poter indagare 24 su 24 liberamente e con lo stesso criterio di immunità (se indaga su chi riceve l'immunità). Poi la stessa magistratura sarà obbligata a pubblicare tutto immediatamente sui canali ufficiali, come le leggi sul gazzettino. A fianco ci può stare un giornalino dove liberi cittadini potranno depositare documenti come foto, video, testimonianze che riguardano illeciti commessi dallo schedato e che potranno essere validati dalla magistratura.

Senza condizioni di questo genere, concedere l'immunità significa commettere un atto sovversivo e non ci sono appelli o scuse che tengano per nessuno e in nessun caso. Le conclusioni umane, spirituali e storiche in caso di immunità incondizionata non sono difficili da intendere nemmeno per un bambino.

Se i giusti non prenderanno provvedimenti a proposito e non solleveranno obiezioni per questo evidente errore, allora ogni Ira di Dio che queste Oscurità senza più freni scateneranno in terra sarà voluta e nessuno avrà mai più diritto in futuro di giudicarle.


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1072
 

Lapidarie,, come le condizioni che pretendono dagli inferiori, ormai non piu' cari com'era ai tempi del mitico Fantozzi.
Ed io le sottoscrivo.


RispondiCitazione
Condividi: