Notifiche
Cancella tutti

Manovre a Tenaglia


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2211
Topic starter  

Ecco un altra delle mie sfide "super brevissimi". Ho cinque minuti scarsi e quindi sarò rapidissimo. Noi vediamo due manovre evidenti che occorrono per ridurre la qualità della vita media del cittadino-lavoratore, una spacciata per positiva e una per negativa, ma entrambe narrate come inevitabili.

Ovviamente non c'è valutazione di merito ne inevitabilità. La prima riguarda il governo del flusso dei migranti che dobbiamo a tutti i costi "sapere positiva" con le motivazioni più implausibili. Perché se qualcuno avesse dubbi sul fatto che i flussi siano attentamente monitorati e gestiti e non fuori controllo, vada da uno bravo a farsi vedere. Certo, poi bisogna vedere "chi" pretende di avere quel controllo e "perché" gestisce in quel modo i flussi, ma l'argomento esula dalla presente.

La seconda riguarda la presunta sostituzione dei lavori con le macchine, lo spauracchio o bastone della coppia. Presunta perché fa ridere in un mondo in cui tutta la produzione de-localizzata in Cina, che si narra avere la tecnologia civile di avanguardia applicata alla massa in città-industrie nuove di zecca, è anche il luogo in cui tutto ruota attorno allo sfruttamento della manodopera umana.

Allora o ci pigliano per il culo o ci dicono solo fesserie.


Citazione
Condividi: