Software innocenti ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Software innocenti e reddito di schiavitù


GioCo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2212
Topic starter  


Corbellerie a raffica piovono sulla nostra martoriata coscienza e poco ci potremmo fare se non abituarci nel prossimo futuro, dato che le previsioni meteo sono di "merda al ventilatore" fino a esaurimento scorte ... che nel mondo del virtuale si producono in quantità infinite.

Tyler Durden (QUI su CDC) ci informa ad esempio che "... il software può sempre essere trasferito al server di aggiornamento o riflashato. Quando però la pezza del software si stacca in un vento da 500 nodi, è allettante dare la colpa solo al cerotto."
Certo, frase utile per salvarsi il culo dal facile linciaggio virtuale. Peccato che se non ci fosse la possibilità di mettere pezze software la produzione sarebbe obbligata a uscire con tutti i crismi ... e attenzione che gli aerei da trasporto passeggeri sono solo l'ultimo giro di valzer di un andazzo che sta colpendo tutta l'industria manifatturiera di punta mondiale, dalle automobili alle navi da carico, dagli aerei militari ai missili "intelligenti", dagli smarphone ai satelliti. Il punto chiave da capire è la concorrenza associata all'analfabetismo tecnico, che in questo caso era evidente solo perché avrebbe dovuto far parte di uno specifico addestramento su cui la Boeing ha deciso di risparmiare tempo e denaro.
Altra corbelleria è che l'immagine della Boeing ne risentirà. Probabile, certamente, ma il punto è che i contratti che la Boeing si assicura viaggiano sui binari del ricatto politico di Washington (forse da sempre) quindi semmai è accidentale che si trattasse di una produzione "sicura" o meglio, che la credenza supportata dalle mille apparenze messe li apposta per crederci fosse quella, non che oggi non può essere più garantita la sicurezza. C'è di sicuro che Boeing oggi ha il fiato sul collo di concorrenti che il governo americano non controlla del tutto e non ci è di sicuro abituata, inoltre la politica americana all'estero ha il fiatone come anche il dollaro che sta conosciendo per la prima volta dalla crisi del '29 una curva di fiducia sui mercati che minaccia direttamente la stabilità degli accordi in essere e anche futuri, sia in politica interna che estera. Ma se si pensa che il problema è americano e non strutturale globale, si commette un errore fatale. Se anche il dollaro fosse sostituito da un paniere di valute diversificate, la problematica della produzione sotto pressione della concorrenza non si risolverà se non con la solita operazione di maquillage. Il problema di produrre con adeguati Test che rendano il prodotto affidabile o anche solo capace di rispondere al principio di precauzione minimo auspicabile, investono da anni ben altri settori molto più critici come la medicina, la difesa, l'economia, l'agroalimentare e lo fanno di solito facendo "il test" direttamente sulla pelle dell'utente finale o "consumatore" secondo la terminologia corrente: dalla Grecia agli F35 fino ai vaccini e al roundup l'evidenza è (ancora una volta) evidente.

Ma voi credete davvero che il computer che state usando, il software che vi mette in comunicazione qui e adesso, così come tutti mezzi tecnici che stanno in mezzo e compongono le infrastrutture, siano frutto di elaborati Test di produzione basati sul principio di "minima precauzione"? Ma se abbiamo da poco ottenuto di bandire l'amianto dopo anni e anni di lotte per affermare un evidenza evidente che ormai sapevano anche i sassi?!? Voi credete davvero che "internet delle cose" (ma sarebbe meglio dire "delle ca%%ate" e cosmiche aggiugerei pure) risolverà qualcosa?

Certo che risolverà qualcosa, risolverà quei problemi (quattro ca%%ate mai richieste da nessuno) che sono stati creati apposta per essere risolti al fine di lasciare intatti tutti gli altri immensamente più gravi. Ecco allora che abbiamo l'altra corbelleria, cioè la notizia di Brandon Turbeville (QUI su CDC) che la Cina implementa il Social Credit System che presto sarà obbligatorio per tutti in quanto è già esportato in America. Se il Social Credit System verrà implementato con le premesse del 737 MAX ... Bhe, direi che la notizia è molto meno drammatica di quanto sembra. Vorrei ricordare solo che i problemi sottostimati di tipo sanitario che riguardano "internet delle cose" vanno ad accumulo, quindi se davvero sarà implementata una tale soluzione più che un reddito di cittadinanza a moneta elettronica garantito da un Social Credit System direi che avremo una più probabile popolazione di Zombie e bruciati vari del tutto impotente (sterile) e votata al suicidio per apoptosi. Insomma, avremo una popolazione forse controllata bene ma così scadente che non ci si potrà ricavare nulla di nulla. Un po' come i polli al cloro degli allevamenti intensivi Americani con l'aggiunta che il valore aggiunto umano è il pensiero e se non siamo liberi di produrlo, varremo molto meno dei polli allevati in batteria e con noi ogni cosa che sarà prodotta dentro sta "cloaca delle cose". Se credete che l'intelligenza artificiale compenserà, allora fate parte dell'1% di illusi appiccicati allo specchio a raccontarsela.

Adesso facciamoci una domandona: ma i famosi "padroni del discorso", che siccome il discorso lo fanno pedissequamente allo specchio coltivano l'intelligenza del vetro che hanno davanti, se ne saranno accorti che "internet delle cose" è fisicamente insostenibile a livello globale? Ovvio, sennò perché pubblicizzare le famiglie LGBT di cui non gli è fregato un ca%%o fino a ieri? Infatti a loro non gli importa un fico secco delle conseguenze fisiche, si sono raccontati allo specchio che avremo il 5g a tutti i costi e noi avremo il 5g a tutti i costi. Compresa l'inapplicabilità fisica, del buon senso, del "principio di precauzione" o della immagine della Boeing ... hahaha un problema di immagine della Boeing ... come se il rullo compressore mediatico attuale potesse minimamente preoccuparsi di una quisquillia del genere.

La Cina? La Cina semplicemente seppellirà ogni ascia di guerra perché ha trovato due piccioni con una fava: ca%%o sono UN MILARDO E MEZZO se anche ne rendono sterili la metà l'altra metà fa festa e comunque con tutte le toppe che ha la produzione è certissimo che saranno persino in troppi i cinesi a scamparla. In fondo su decine di voli 737 solo due sono precipitati. In termini statistici, una inezia.

Disumano? No, mercantile.


Citazione
Condividi: