Notifiche
Cancella tutti

SIAMO STATI GIOCATI. SI PREGA DI LEGGERE.

   RSS

0
Topic starter
 
 
di Grace Van Berkum  (è un vecchio post dell'anno scorso, che è stato cancellato nella sua versione originale, l'ho ritrovato per caso e lo posto qui, prima che la censura lo faccia sparire del tutto, anche se sono cose che ormai si conoscono)
 

Ho trovato informazioni che dimostrano che Covid è stato pianificato, pensato e implementato come cortina fumogena per qualcos'altro. Non è una teoria di alcun tipo…..

E' ONLINE PER TUTTI DA VEDERE. L'INTERO PIANO ELABORATO È PROPRIO ONLINE PER TUTTI DA VEDERE.

Hai sentito parlare di Agenda 21? Ricercala.

Condividerò i punti chiave che ho trovato sulla mia ricerca: l'Agenda 21, creata nel 1992, è stata realizzata da ONG finanziate da paesi stranieri e gruppi come la "Open Society Foundation" (George Soros) + Bill & Melinda Gates Foundation .

Uno dei principali obiettivi dell'iniziativa Agenda 21 è che ogni governo locale dovrebbe elaborare la propria Agenda 21 locale.

Dal 2015 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono inclusi nella nuova Agenda 2030 . Ricerca anche questo. Il nome ufficiale è AGENDA ONU 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. **Inoltre, puoi controllare i programmi di Agenda 21 implementati nella tua città cercando in Agenda 21 e il nome della tua città su Google.**

Ho fornito un link qui in modo che tu possa leggerlo tutto:  https://sustainabledevelopment.un.org/post2015/transformingourworld

L'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, adottata nel 2015 e fortemente promossa e finanziata dalla Gates Foundation , consiste in 17 obiettivi di sviluppo sostenibile [aka Green New Deal] da raggiungere entro il 2030.

Soros e Rockefeller sono anche finanziatori qui. Sorpresa sorpresa. (Gates è anche il più grande donatore privato dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, un'agenzia delle Nazioni Unite.)

Di seguito è riportato un elenco in cui il governo/entità/organizzazione Bill e Melinda Gates Foundation sono elencati come partner:  https://sustainabledevelopment.un.org/partnership/partners/?id=2224

È MOLTO IMPORTANTE SAPERE CHE QUESTO È STATO MODIFICATO E CREATO NEL 2015.

New York, USA, 13 giugno 2019– "Il Forum economico mondiale e le Nazioni Unite hanno firmato oggi un quadro di partenariato strategico che delinea le aree di cooperazione per approfondire l'impegno istituzionale e accelerare congiuntamente l'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile." https://www.weforum.org/.../world-economic-forum-and-un...
All'apparenza sembra molto buono. Sembra bellissimo e sorprendente! Sembra tutto ciò che abbiamo sempre sognato, giusto? Ma è più di quanto sembri e una volta analizzato da vicino rivela l'acquisizione da parte del governo globale di ogni nazione in tutto il pianeta, smantellando la sovranità, i diritti di proprietà, la privacy, i sistemi alimentari e altro ancora. Il documento rivela le parole in codice per un'agenda fascista del governo aziendale alimentata da società globaliste come Monsanto e DuPont. (Sapete tutti cosa provo per Monsanto).
Ma oggi vorrei attenermi ai fatti, non alle opinioni.
Ok, prossimo passo. Il World Economic Forum che è stato creato per supportare l'Agenda 21, ora Agenda 2030. https://www.weforum.org/covid-action-platform
È stato creato nel 1971. 50 anni fa.
Bill Gates è collegato a entrambe le parti, alle Nazioni Unite e anche al World Economic Forum: https://www.weforum.org/agenda/authors/bill-gates
Nel 2018, il World Economic Forum ha affermato: "L'approccio multi-stakeholder definisce il nucleo dell'Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile : " siamo tutti insieme in questo". (Aspetta un minuto...suona familiare? Non abbiamo sentito ripetere questa frase più e più volte da quando è iniziato il Covid??" SIAMO TUTTI UNITI INSIEME IN QUESTO ??" Questa non è una coincidenza.)
In superficie, il sito web sembra incredibile. Sensazionale! Bellissimo! Tutte le parole e le dichiarazioni di missioni che vogliamo sentire!! Si tratta di un piano d'azione per sostenere e attuare l' AGENDA 2030 DELLE Nazioni Unite PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. Vi invito a iscrivervi al sito (non dovete far altro che inserire la vostra email, ci impiegate 1 min).
In questo modo si può vedere l'intero piano per la GOVERNANCE GLOBALE. Che cosa significa? Significa il Nuovo Ordine Mondiale, dove non ci sono confini, solo 1 governo e solo 1 mondo. ECCO A COSA SERVE L'INTERO PIANO D'AZIONE E IL SITO. È un piano completo estremamente strabiliante per cambiare il nostro intero mondo come lo conosciamo.
Una volta che cominci ad entrare in questo SITO WEB MOLTO APPROFONDITO, NOTI MOLTE MOLTE COSE. (Vorrei anche aggiungere che ho già trascorso più di 24 ore a fare ricerche su questo sito Web, probabilmente nemmeno 1/3 di percorso. Inoltre, cambia ogni singolo giorno). ** (Non devi passare 24 ore qui per capirlo, poiché l'ho spiegato molto facilmente per te, basta seguire i link e fare alcune letture ed esplorazioni, e trarre le tue conclusioni. Ho fatto tutto il lavoro per te, per renderti più facile la navigazione.)
QUESTO SITO WEB È DAVVERO ENORME. Deve essere... è l'intero piano dei sistemi per cambiare il nostro intero mondo. Quando clicchi su un collegamento, ci sono numerosi tentacoli per ogni argomento. Quando scavi più a fondo ci sono più di 200 collegamenti PER tentacolo. Non finisce mai! Continua ad andare e venire! E tutto è collegato!! Come mai? Perché è un piano intero, completo e meticoloso per cambiare il nostro INTERO mondo! Nessun dettaglio è stato lasciato indietro. Ho letteralmente già trascorso 24 ore su questo sito, facendo ricerche, e ho appena scalfito la superficie.
E tutto parte dalla pagina Covid. La pagina covid inizia il viaggio della globalizzazione mondiale. Guarda tu stesso PER FAVORE. Una volta che vai sul sito, vai alla pagina Covid vera e propria.
 

 

 
 
 
 
***********
 
 
 
 
 
 
 
QUESTA È LA PROVA DI CUI HAI BISOGNO. GUARDA IL COVID. GUARDA QUANTI ARGOMENTI CI SONO. OGNI ARGOMENTO HA OLTRE 200 SOTTO ARGOMENTI. OGNI ARGOMENTO E' IN RELAZIONE AD OGNI SINGOLO ALTRO ARGOMENTO E SETTORE A CUI PUOI PENSARE NEL NOSTRO MONDO.
È impossibile che sia stato fatto quest'anno, o anche l'anno scorso, se è per questo. IMPOSSIBILE. "Global Governance" e "The Fourth Industrial Revolution" sono stati pianificati da DECENNI. Vi esorto caldamente ad andare sul loro sito, iscrivervi e cercare voi stessi.
Si chiama Nuovo Ordine Mondiale. O un governo mondiale. Un mondo, un governo, nessun confine.
 
Questo GOVERNO UNICO ha il controllo completo su tutti noi. Intelligenza artificiale, che controlla i nostri affari, il nostro cibo, i nostri soldi. Nessuna privacy, nessuna libertà.
Non ho intenzione di discutere se è un bene o un male perché so che molti di voi diranno che è un bene per il mondo. Voglio dire, è certamente creato con il pretesto di aiutare a sradicare i problemi del mondo, in particolare il cambiamento climatico. Discutere i meriti, i pro e i contro di questo è un altro discorso. Oggi voglio solo attenermi ai fatti, e cioè che questa GOVERNANCE GLOBALE È STATA PIANIFICATA, e se visiti questo sito con molta attenzione puoi vederlo tutto da solo. Non sto evocando nulla, è tutto lì per te. Ad essere onesti, è molto affascinante. Anni e anni e anni di menti d'élite che si uniscono per pensare a come conquistare il mondo su questo sito web. Vai sul sito, https://intelligence.weforum.org/.../a1G0X000006O6EHUA0...
Il Covid è solo il primo passo per avviare i piani. Il Covid è solo un punto di partenza per avviare il processo di dominazione mondiale.
Puoi vedere sfacciatamente che il Covid è stato creato qui per avviare il cambiamento, per cambiare il nostro intero mondo come lo conosciamo. Tutto quello che facciamo. Si prega di andare sul sito e vedere di persona. Ci sono i piani per i prossimi 10 anni, fino al 2030 in ogni singola pagina. Per avviare tali piani RADICALI, la storia ci ha dimostrato che: un mondo spaventato e diviso è più facile da dominare. Distruggere l'economia e lo spopolamento sono gli interventi per far sì che un intero mondo ricominci da zero. Il Nuovo Ordine Mondiale: cancella tutto e poi inizia il nostro nuovo mondo fortemente incentrato sull'intelligenza artificiale. VAI SUL SITO E VERIFICA: https://intelligence.weforum.org/.../a1G0X000006O6EHUA0...
Ricorda, la loro parola d'ordine è  "dire buone parole" progettate per conquistarci. Lo indicherò di seguito nelle foto. Ma come ho detto, se è buono o cattivo non è la discussione in questo momento, il mio punto oggi è mostrarti cosa è stato progettato per oltre 50 anni.
Tutti i dati e i video sui lati vengono aggiornati quotidianamente e supportano la propaganda per spingere l'attuale narrativa che mira all'acquisizione del controllo mondiale. Quindi ricorda, devi essere in grado di capire la loro lingua e ciò che viene realmente detto. (Ho dovuto rileggere alcune cose 10 volte per capire veramente quale era la linea di fondo, o anche per capire veramente cosa non stavano affrontando).
Inoltre, quando visiti il sito, nota come ogni singolo argomento e CERCHIO sono effettivamente progettati per assomigliare ad una corona!! Questa non è una coincidenza. Questo perché ogni singolo argomento per l'acquisizione del controllo mondiale INIZIA con il coronavirus).
Ci siamo... assicurati di guardare i tentacoli, poi i sotto-argomenti. Ricorda, ogni sotto-argomento ha 200+ PI livelli da affrontare. Fai i conti.
 
GOVERNANCE GLOBALE significa un unico governo. (Si noti come hanno persino scritto sulla prima riga che "il contraccolpo nazionalista ha reso tutto questo difficile". Questo è "il popolo risvegliato").
Puoi vedere sfacciatamente a sinistra dello schema come questo sistema di governo influenzi tutti gli altri argomenti e tentacoli, e ogni argomento scende di 200 livelli. Guarda da vicino, VEDI IL COVID LÀ?? Questo perché è stato pianificato.
Inoltre, vedi 5G, Anti-Globalismo, "The Great Reset, ATTORI transnazionali, Partecipazione civica, Intelligenza artificiale e robotica, Cyborg umani ... questo è quanto ho ottenuto in 24 ore ... e tanto altro da approfondire).
Ancora una volta, il punto che sottolineo in questo momento non è se questo sia un bene o un male, IL MIO PUNTO È CHE QUESTO È STATO PIANIFICATO.
(C'è una domanda però: se la GLOBAL GOVERNANCE è così buona, perché devono mentirci a riguardo? Voglio dire, se è veramente per il bene più grande del pianeta, non c'è un modo migliore per farlo che causare la morte, dolore e distruzione? E se stanno mentendo ora, su cos'altro stanno mentendo?)

 

 
 
 
 
 
 
 
 
LE COMPLESSITÀ DI QUESTO SITO WEB SONO STRABILIANTI E NEGATIVE.
DI SEGUITO, vorrei citare:
"4th Industrial Revolution" e "The Great Reset". Conosci questi termini. Entrambe queste pagine parlano di cosa succede quando ci prendono in consegna dopo il Covid. Guarda quanto è intricato. QUESTO È STATO PIANIFICATO.
Leggi il riassunto a destra. Spiega cosa stanno facendo: "usare il Covid per sfruttare il potere della rivoluzione per cambiare l'economia" ......"questo cambiamento è caratterizzato da una fusione di tecnologie che sta confondendo i confini tra le sfere fisica, digitale e biologica" .. .... "Nella sua forma più pessimistica e disumanizzata, la Quarta Rivoluzione Industriale potrebbe effettivamente avere il potenziale per "robotizzare" l'umanità e quindi privarci del nostro cuore e della nostra anima." (questo è scritto direttamente nel sito!)
"La Quarta Rivoluzione Industriale cambierà non solo ciò che facciamo ma anche chi siamo. Influirà sulla nostra identità e su tutti i problemi ad essa associati: il nostro senso di privacy, le nostre nozioni di proprietà, i nostri modelli di consumo, il tempo che dedichiamo al lavoro e al tempo libero, e come sviluppiamo le nostre carriere, coltiviamo le nostre capacità, incontriamo persone e coltiviamo le relazioni. Sta già cambiando la nostra salute e portando a un sé "quantificato", (a “quantified” self )  e prima di quanto pensiamo porterà al transumanesimo. "
 
Guarda come sono complicate le ruote. QUESTO È STATO PIANIFICATO. NOTARE COME IL COVID SI COLLEGA AD OGNI SINGOLA RUOTA. QUESTO PERCHÉ IL COVID È LA PORTA DI ACCESSO A QUESTO NUOVO ORDINE MONDIALE. Guarda la descrizione di "The Great Reset" qui sotto... Anche qui: “ C'è un urgente bisogno che gli stakeholder globali cooperino nella gestione simultanea delle conseguenze dirette della crisi del COVID-19. Per migliorare lo stato del mondo, il World Economic Forum sta avviando “The Great Reset”.

Guarda queste linee temporali che ho trovato sulla storia delle riunioni delle Nazioni Unite. (ora che sai cosa sono la "Quarta Rivoluzione Industriale" e il "Grande Reset", guarda gli anni)

 
 
 
Inoltre, durante la mia ricerca ho scoperto che parte dell'agenda del Nuovo Ordine Mondiale/Governo unico mondiale è rimuovere l'obbligo di etichettatura degli alimenti e limitare e infine vietare la vendita di tutti i prodotti naturali per la salute!! Alla fine, non sarà permesso mangiare dalla natura. Ci forniranno cibo Monsanto focalizzato esclusivamente su un numero specifico di proteine ​​e carboidrati. Questo lo trovi scritto qui quando scavi a fondo
IL COVID È SOLO UNA CORTINA FUMOGENA PER AVVIARE LA GOVERNANCE GLOBALE.
Questo è quello che sta succedendo.
Nella mia vasta ricerca ho trovato queste dichiarazioni/informazioni che aprono gli occhi:
**Conosci l'Evento 201? Ricercalo. Bill Gates e il World Economic Forum hanno simulato l'epidemia di coronavirus 6 settimane prima del primo caso a Wuhan. Coincidenza?
"Un progetto completo per la riorganizzazione della società umana". ~(in riferimento all'Agenda 2030 che è stata scritta nel 2015)
Piano d'azione Agenda 2030 ideato dalle Nazioni Unite e firmato da 178 governi. Il suo obiettivo è lo spopolamento dell'umanità perché “siamo troppi”. È promosso dalle élite come un modo per "salvare il pianeta" e implementato dai governi di tutto il mondo.
"Questo è l'anno in cui i leader mondiali devono lavorare con tutti i settori della società per riparare e rinvigorire i nostri sistemi di cooperazione, non solo per benefici a breve termine ma per affrontare i nostri rischi radicati", ~ (dichiarato al World Economic Forum di gennaio 2020)
 
“L'attuale vasta sovrappopolazione, ormai ben oltre la capacità di carico mondiale, non può essere risolta con future riduzioni del tasso di natalità dovute a contraccezione, sterilizzazione e aborto, ma deve essere affrontata nel presente con la riduzione del numero attualmente esistente. Questo deve essere fatto con ogni mezzo necessario”. ~ Dichiarazione delle Nazioni Unite
“Una popolazione mondiale totale di 250-300 milioni di persone, un calo del 95% rispetto ai livelli attuali, sarebbe l'ideale”. ~Ted Turner, ONU
“Non è l'unica speranza per il pianeta che le nazioni industrializzate collassino? Non è nostra responsabilità realizzarlo?" ~Maurice Strong, Segretario Generale dell'ONU, Presidente del Summit della Terra, nella sua dichiarazione ufficiale. (2015)
“Dobbiamo affrontare questo problema del riscaldamento globale. Anche se la teoria del riscaldamento globale è sbagliata, faremo la cosa giusta in termini di politica economica e ambientale». ~Timothy Wirth (Presidente, Fondazione delle Nazioni Unite). Nota che il signor Wirth è interessato all'economia tanto quanto lo è all'ambiente!
“Oggi il mondo ha 7,7 miliardi di persone. Ora, se facciamo davvero un ottimo lavoro su nuovi vaccini, assistenza sanitaria e servizi di salute riproduttiva, potremmo ridurli forse del 10 o 15 percento". ~Bill Gates
 
 
"I vaccini, per Bill Gates, sono una filantropia strategica che alimenta le sue numerose attività legate ai vaccini (compresa l'ambizione di Microsoft di controllare un'impresa globale di identificazione dei vaccini) e gli conferisce il controllo dittatoriale sulla politica sanitaria globale, la punta di diamante del neo-imperialismo aziendale.
L'ossessione di Gates per i vaccini sembra alimentata dalla convinzione messianica di essere predestinato a salvare il mondo con la tecnologia e dalla volontà divina di sperimentare la vita di esseri umani inferiori." ~Robert Kennedy Jr.
La maggior parte dell'umanità è diventata sacrificabile. Andavamo bene per l'élite quando potevano sfruttare il nostro lavoro e godere dei frutti dei talenti dell'umanità. Secondo una previsione della società di ricerca e consulenza informatica Gartner, entro il 2025 un terzo dei lavori attualmente eseguiti dagli esseri umani sarà sostituito da software, robot e macchine intelligenti.
I robot non richiedono cibo, benefici per la salute né richiedono un salario minimo. L'uso della robotica per sostituire gli umani continuerà ad espandersi, secondo Ray Kurzweil, direttore dell'ingegneria di Google. Kurzweil prevede che entro il 2029 i robot avranno raggiunto livelli umani di intelligenza e funzionalità. Molti esperti prevedono che questi robot ridurranno le persone senza lavoro e questo è esattamente ciò che stiamo scoprendo.
Entro il 2030 non ci saranno più bambini naturali al 100%. Tutti i bambini saranno programmati. ~(questo è stato affermato in un video del WEF)
E poi questa bizzarra affermazione che ho verificato 4 volte. Lo scrisse nel 1978 nel suo libro:
"Nessuno entrerà nel Nuovo Ordine Mondiale a meno che non si impegni ad adorare Lucifero. Nessuno entrerà nella Nuova Era a meno che non prenderà un'Iniziazione LUCIFERA." – David Spangler, Direttore dell'Iniziativa Planetaria delle Nazioni Unite
By 2030, there will be no 100% natural babies anymore. All babies will be programmed. ~(this was stated in a video from the WEF)
And then this bizarre statement which I fact checked 4 times. He wrote this in 1978 in his book:
"No one will enter the New World Order unless he or she will make a pledge to worship Lucifer. No one will enter the New Age unless he will take a LUCIFERIAN Initiation.” – David Spangler, Director of Planetary Initiative United Nations
(Vedi sopra come menzionano la "disobbedienza civile" stanno parlando delle persone che stanno resistendo al globalismo. Qui possiamo anche trovare molte informazioni sulla CENSURA (attualmente in corso come sappiamo per CHIUNQUE parli contro la narrativa ... come me che ho perso molti post sul mio FB e IG).
In poche parole:
Si stanno muovendo rapidamente verso l'obiettivo di eliminare i singoli stati nazionali; controllare le azioni individuali e cancellare la proprietà privata dalla faccia della Terra. Il loro obiettivo è renderci tutti “uguali” nelle stesse catene.
L'Agenda 2030 è promossa dalle élite come un modo per "salvare il pianeta" e implementata dai governi di tutto il mondo. Bill Gates ha persino condiviso la sua opinione su come raggiungere questo obiettivo con le vaccinazioni e altri mezzi in una conferenza TedX. (Sono certa che abbiamo visto tutti i suoi video in tutto il web).
Note finali:
ho scavato a fondo nella mia ricerca mentre mi impegnavo a capire cosa cazzo sta succedendo nel nostro mondo. È mio dovere condividere le mie scoperte con chiunque voglia ascoltare.
Nota a margine: ho anche scoperto che nel 2018 l'America ha rifiutato di far parte dell'Agenda 2030 perché l'America vorrebbe mantenere la sua sovranità. “In tutto il mondo, le nazioni responsabili devono difendersi dalle minacce alla sovranità non solo dalla governance globale, ma anche da altre nuove forme di coercizione e dominio”.
Potrei scrivere molto di più su questo mentre faccio ricerche ogni giorno, ma lo conserverò per la prossima volta.
COSA POSSIAMO FARE?
RISVEGLIO.
CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO.
LE PERSONE DEVONO SAPERE CHE SIAMO GIOCATI E MANIPOLATI.
PIU' PERSONE SANNO, PIU' POSSIAMO FERMARLO.
Bill HR 6666, vaccini obbligatori, microchip e 5G (per iniziare) sono progettati per la sorveglianza + l'intelligenza artificiale per rintracciarci IN OGNI MOMENTO.
Il 12 maggio 2020 il dott. Fauci afferma persino "Non vi è alcuna garanzia che un vaccino COVID-19 sarà efficace". Capisci cosa sta succedendo qui....ci stanno dicendo che non c'è nessuna garanzia ma dobbiamo comunque prenderlo? Riesci a vedere come questo non ha senso?
*Segui:
Robert Kennedy Jr.
The Highwire con Del Bigtree
Dr. Sherri J. Tenpenny
Dr. Rashid Buttar London Real
che stanno esponendo tutte le bugie con la VERA SCIENZA e stanno guidando ENORMI MOVIMENTI PER IMPEDIRE A BILL GATES E BIG PHARMA DI ANDARE AVANTI CON MOLTE DELLE COSE ASSOCIATE A QUESTA AGENDA.
Dobbiamo PARLARE E ALZARCI.
Abbiamo bisogno di pensare tutti con chiarezza e di operare da un luogo di unità e amore... è così che sventriamo i loro piani. Ci vogliono spaventati e divisi. Non ci vogliono potenti e noi siamo potenti quando abbiamo il potere della conoscenza e lavoriamo insieme con amore e rispetto.
Mi dispiace se questa informazione è difficile per te, ma è mio dovere dirti e avvisarti di ciò che sta accadendo. Spero davvero che possiamo cambiare il corso di tutto questo! E credo che non sia una coincidenza il fatto che siamo nati tutti in questo periodo per una ragione. Tutti noi abbiamo la nostra parte in questo. Pregare per la pace e agire è molto necessario in questo momento.
E solo perché tu lo sappia, la gente si sta svegliando dappertutto! C'è un grande movimento in tutto il mondo per fermare questo! E cresce ogni giorno! SONO COSI GRATA PER TUTTI VOI. Credo che l'amore e la verità vinca sempre alla fine. Diventerà più disordinato prima di migliorare, ma alla fine vincerà la verità. Rimani forte, mantieni alte le tue vibrazioni e irradia amore. Questo è ciò di cui il mondo ha bisogno. Abbiamo tutti bisogno di aumentare le nostre vibrazioni, una persona alla volta.
Sono qui per supportare le persone se ne hanno bisogno. Inviatemi un messaggio in qualsiasi momento.
 
Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 5 volte da ekain3
4 risposte
0

grazie, non credo che ce la farò a navigare, mi basta quello che scrivono sulle presunte non cure per il covid e di come si vantano di aver cancellato milioni di files da fb, meta, twitter sulle cosiddette disinformazioni. Maledetti

0
Il documento rivela le parole in codice per un'agenda fascista del governo aziendale alimentata da società globaliste come Monsanto e DuPont. (...). Ma oggi vorrei attenermi ai fatti, non alle opinioni.

Meno male, perché "un'agenda fascista del governo aziendale alimentata da società globaliste" è un caxxata galattica, visto che il fascismo rappresentava il dominio dello stato sulle aziende e l'antitesi di ogni progetto globalista: il fascismo era, appunto, la "reazione nazionalista" all'internazionalismo, tanto marxista che liberista.

Siete antifascisti? Perfetto! Odiate pure il fascismo per ciò che è stato, non per i fantasmi che popolano la vostra immaginazione. È anche una questione pratica: siamo di fronte a una minaccia terrificante, ed è già abbastanza dubbio che riusciremo a salvarci, anche col massimo di lucidità da parte nostra... Figuriamoci se prendiamo lucciole per lanterne e ci facciamo sviare da criteri e antagonismi obsoleti.

La seconda guerra mondiale è finita ottant'anni or sono. Preoccupiamoci piuttosto della terza, se vogliamo avere qualche minima speranza di sopravvivere.

Detto questo, grazie per il lavoro di ricerca.

Se però, al posto di fascista ci metti autoritario e consideri come l'indispensabile autoritarismo aziendale sia debordato nella società permeandola fino al midollo, ogni cosa trova una giustificazione.

Poi rimane da spiegare il legame tra autoritarismo a prescindere e fascismo, ma si può fare, non è difficilissimo.

0
Topic starter

@ Bruno Wald: qui il testo da me tradotto: ''The document reveals code words for a corporate-government fascist agenda fueled by globalist corporations like Monsanto and DuPont.''

Dovresti scrivere all'autrice, non so cosa dirti...

Ma comunque la tua definizione di fascismo è un po' ristretta.  La lettura marxiana del fascismo è l'esatto contrario di quello che affermi tu: il fascismo fu la reazione del grande capitalismo, agrari, latifondisti e grandi industriali, all'ondata di scioperi che attraversò l'Italia fra il marzo e il novembre 1919, soprattutto per l'incessante rincaro del costo della vita.  Nelle campagne era iniziata una rivoluzione, i contadini occuparono le terre dell'agro romano, in novembre ci furono le prime elezioni libere da quando il regno era stato unito, in cui la proporzionale introdotta da Nitti aveva favorito il sorgere di grandi partiti, il socialista e il popolare cattolico.   Il 1919 è l'anno della rivoluzione italiana democratica, le masse hanno cominciato la loro lotta per il pane, per la terra e la libertà.

 

Il fascismo fu la reazione a tutto questo, Mussolini era appoggiato dagli agrari e dai grandi industriali, pensa agli Agnelli con la Fiat,  i consigli di amministrazione della banche erano formati dai maggiori sostenitori del regime di Mussolini, quasi tutti senatori nominati dal Duce, presidenti anche delle più grandi industrie, tra i quali spiccava il nome di Giovanni Agnelli, presidente della Fiat.

Agrari, latifondisti e grandi industriali si strinsero a coorte intorno alla figura del duce e al partito fascista, a cui chiedevano di ristabilire l'ordine.

O pensa alla tesi del nazionalbolscevico (!) tedesco Ernst Niekisch.

Nel suo libro Das Reich der niederen Dämonen, Ernst Niekisch parla della nascita del nazismo in Germania, e la descrizione che fa  dell'ideologia alla base del nazionalsocialismo, sembra la stessa che ha ispirato Klaus Schwab e i suoi scagnozzi, al di là dell'estetica del nazismo originale:

''La grande borghesia accarezzava il progetto di nuove forme statutarie; le tornavano alla mente gli organismi medievali, si rifaceva al Medioevo; il feudalesimo industriale le apparve il porto in cui sperava di trovare quella pace sociale che le permetteva l'indisturbato godimento dei suoi privilegi:  Essa  aspirava ad edificarsi, nell'ambito dell'azienda, quella posizione di dominio  raggiunta dal proprietario terriero feudale nei suoi fondi.
 Il feudalesimo industriale era stato a suo tempo la ricetta sociale di Alfred Krupp e del signor von Strumm, dal cui paternalismo aveva preso le mosse la rivoluzione nazionalsocialista.  L'operaio è un  minorenne, egli non ha, né da esprimere parere, né da combattere: non ha nessun diritto da esigere, deve semplicemente accettare riconoscente ciò che gli viene assegnato, e per il resto ubbidire.
E' un ''famiglio'', un ordine di servizio ne fisserà le mansioni nell'ambito dell'azienda; non più contratti di lavoro frutto di trattative.  Il salario assegnato resta senza sbalzi, al livello minimo vitale...La libertà di spostamento dell'operaio viene limitata, più tardi forse sarà revocata; l'operaio a poco a poco scade in uno stato di legame all'azienda, corrispondente all'antico servitù della gleba.  E' un legame che lo annichilisce quale libero individuo; più non dipende da lui di voler lavorare o meno: l'esecuzione delle mansioni è una corvée, a cui è obbligato nei confronti del suo padrone industriale feudale; già il rifiutarsi al lavoro è contravvenire alle leggi, è rivolta.
Il feudatario feudale era insieme duce militare; la sua corte era entità militare, i fanti di guerra egli li levava dai suoi famigli di sesso maschile...il moderno complesso industriale è parte integrante dell'economia di guerra, è in esso che si forgiano le armi.
Le masse operaie, concentrate nelle Officine, dice Il manifesto dei Comunisti, ''vengono militarmente organizzate.  Questi semplici soldati dell'industria, gli operai, sono sottoposti alla tutela di tutta una gerarchia di ufficiali e sottoufficiali.  Essi non sono solo i servi della classe borghese, dello stato borghese, ma quotidianamente, ora per ora, sono asserviti alla macchina, dal sovrintendete, ma soprattutto dal singolo borghese in veste di produttore.''  Non ricevano più un salario, ma un soldo. Davanti alla loro macchina compiono servizio militare, l'ordine del loro padrone diviene per essi suprema legge.''
E siccome ogni cosa è legata da un filo nero, cercando dottor von Strummer, (uno dei teorici tedeschi del feudalesimo industriale), trovi anche questa notizia storica che in qualche modo lo lega al genocidio armeno: How Armenian Genocide discussion failed in German Reichstag in 1916
Questo post è stato modificato 2 anni fa da ekain3
0
Topic starter

Stessa cosa nel '36 in Spagna, alle elezioni parteciparono anche gli anarchici,  in via eccezionale, perché come sai gli anarchici non votano.  Il Movimento Anarchico  in Spagna era molto forte e diffuso, e  assieme ai socialisti e ai repubblicani vinsero elezioni. Libere elezioni. Di qui il colpo di stato fascista, dall'alto,  contro il popolo, da parte dei padroni dei preti e dei militari.  Pensa a quello che successe in Spagna nel 36 e capisci cosa è il fascismo.  Tra l'altro l'Italia fascista  appoggiò  militarmente, assieme alla Germania nazista, il colpo di stato di Franco.    

https://www.youtube.com/watch?v=g88XK09fdn8

 

Questo post è stato modificato 2 anni fa 3 volte da ekain3
Condividi: