Notifiche
Cancella tutti

Ahmed, arrestato per aver portato un orologio a scuola,


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Ahmed, arrestato per aver portato un orologio a scuola, lascerà gli Stati Uniti per il Qatar

11 Agosto 2016, 11:14

Immagine:

Quasi un anno dopo essere stato arrestato dalla polizia e fatto la prima pagina dei mezzi di comunicazione per aver portato nella sua scuola un orologio che il personale aveva preso per una bomba, l'adolescente dice di dover lasciare il Texas, perché non si sente affatto sicuro.

In un'intervista con il Los Angeles Times, il giovane Ahmed Mohamed ha affermato che doveva tornare in Qatar dove proseguire i suoi studi dopo l'affare detto dell'orologio. " Per la sicurezza della mia famiglia, devo ritornarci, perché oggi, il Texas non è più un luogo sicuro per la mia famiglia e per le minoranze religiose in generale ", ha detto all'uscita di una conferenza stampa a Dallas.

La famosa storia risale al settembre 2015. E sta accadendo ad Irving, Texas. Il giovane Ahmed, 14 anni ma già piccolo genio nel campo della scienza e inventore in erba ha portato nella sua scuola un orologio che si era fatto lui stesso in casa. Era munito di un display digitale e di un circuito elettronico. Orgoglioso della sua invenzione, voleva solo mostrarlo alla sua insegnante di tecnologia, sperando di ottenere un complimento per il suo lavoro.

...

Sfortunatamente, in un contesto di costante paura di atti terroristici, il suo gesto aveva innescato una vera e propria isteria. Questo orologio non dissimulerebbe una bomba ? Questo ragazzo, non sarebbe un terrorista che voleva far saltare in aria lo stabilimento ? Perché venire a scuola con un orologio, se non per effettuare un macabro attentato ?

Ahmed è stato quindi arrestato dalla polizia e sospeso per tre giorni del suo istituto, il Liceo MacArthur nella periferia di Dallas, con il pretesto che avrebbe vooluto, al peggio, commettere un attentato con l'aiuto di una bomba artigianale, nella migliore delle ipotesi fare uno scherzo. Ed alla fine, è tre giorni dopo che la polizia fa cadere tutte le accuse contro il giovane.

Ahmed racconta che, nelle settimane che seguirono l'incidente, ha vissuto l'inferno, costretto ad uscire " il volto travisato sotto una felpa con cappuccio e occhiali scuri per evitare di essere riconosciuto."

Video ( vedi fonte )

Ci sono state molte persone che hanno sostenuto il giovane che ha sempre detto che semplicemente che voleva portare la sua invenzione a scuola per mostrarla ai suoi professori. L'adolescente aveva anche ricevuto il sostegno di Barack Obama che lo aveva invitato alla Casa Bianca. In un tweet, il presidente degli Stati Uniti si era congratulato con Ahmed postando: " Ahmed, il tuo orologio è davvero cool. Che direbbe di portarlo alla Casa Bianca ? L'America ha bisogno di più giovani come te, è questo che fa la sua forza ".

...

Fonte:
https://francais.rt.com/international/24996-ahmed-garcon-hrologe-bombe-texas-veut-quitter-etats-unis


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

ma con il clima di tensione che c'è fai un circuitino che ha i numeri che scorrono e lo porti a scuola....asinello....

Fai un modellino funzionante di una giostra,fai una radio,fai un lampeggiatore ma poi....l'orologio....io a 14 anni lo mettevo al polso si e no un giorno alla settimana


RispondiCitazione
Condividi: