Subito dopo la sconfitta elettorale l´ex presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha lasciato il Brasile e si é trasferito negli Stati Uniti, consegnando il paese nelle mani di Lula, condannato per corruzione, e che si sospetta abbia frodato le elezioni presidenziali dello scorso ottobre (vedi in CdC il mio Dossier Brasile) autorizzato a candidarsi alle recenti elezioni da quella stessa Suprema Corte che anni addietro l´aveva processato e condannato.
Con questa partenza Bolsonaro non ha dato un esempio di coerenza e di coraggio politico.
Il figlio di Jair Bolsonaro, il consigliere comunale Carlos Bolsonaro adesso ha annunciato un evento negli Stati Uniti la cui principale attrazione (come in uno spettacolo musicale) sará suo padre l'ex presidente Jair Bolsonaro.
Carlos Bolsonaro ha pubblicizzato l´evento chiamato "Power of the People", organizzato da Turning Point USA, un'organizzazione studentesca americana di destra.
Il leader del gruppo, Charlie Kirk, ha commentato sul suo account Twitter l'onore di accogliere Bolsonaro all'evento con le seguenti parole "il Brasile è diventato un campo di battaglia fondamentale nella lotta globale tra il potere popolare e la tirannia di una macchina globalista corrotta. Turning Point USA è onorata di ospitare il presidente Jair Bolsonaro questo venerdì per il suo primo evento pubblico dopo le recenti elezioni brasiliane".
Si da il caso che a disertare questo campo di battaglia é proprio suo padre!