Notifiche
Cancella tutti

Cipro, annuncio shock della Chiesa: "Tutto il nostro de


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Cipro, annuncio shock della Chiesa: "Tutto il nostro denaro al paese"

La Chiesa cipriota ha annunciato di voler mettere tutto il suo denaro a disposizione del Paese per far fronte alla grave crisi economica che lo ha colpito.

"La Chiesa ed i monasteri hanno messo a disposizione tutto quello in loro possesso per salvare il paese" ha detto l'arcivescovo ortodosso cipriota Chrysostomos oggi, dopo un incontro con il presidente Anastasiades Nikos. La decisione di Chrysostomos arriva all'indomani del no del Parlamento di Nicosia che ha respinto il controverso pacchetto di salvataggio europeo per raccogliere 5.800 milioni di euro.

La leadership politica di Cipro è ora alla disperata ricerca di una via d'uscita per evitare il fallimento dello Stato.

"Il sentimento popolare potrebbe finire in prigione”. Con queste parole due giorni fa il capo della chiesa cipriota aveva commenta gli sviluppi successivi alla decisione dell’Eurogruppo che "suggeriva" il prlievo forzoso dai conti correnti. "Sarebbe sbagliato fare un accordo e sbagliato tornare indietro, non possiamo, e non dobbiamo” aveva detto. Aggiungendo che “il governo dovrebbe dare titoli di Stato, da cinque a dieci anni, e quando troverà il gas usarlo per far ripartire i mercati e così rimborsare i depositanti”. Chrysostomos si augurava che i responsabili del crac pagassero con il carcere, come richiesto dal sentimento popolare. E aveva anche parlato di “bassezza degli europei”.

http://www.today.it/mondo/cipro-chiesa-soldi-salvataggio.html
20.03.2013


Citazione
boemo66
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 26
 

La leadership politica di Cipro è ora alla disperata ricerca di una via d'uscita per evitare il fallimento dello Stato.

Ma per favore. La leadership cipriota dovrebbe essere SOLO contenta di "fallire" e levarsi una buona volta dalle palle da questa "europa" di Assassini, Farabutti e Carogne. Dignità e coraggio, Cristo! E via, dotarsi nuovamente della propria moneta, tornare ad essere una Nazione Sovrana e da li ripartire. Coraggio ci vuole, non paura. La paura! E' quello che vogliono sti cani. Che esca dall'euro e dia l'esempio che senza euro, si può... eccome se si può!


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

"La minaccia esterna di oggi si chiama concorrenza. Questo è un fattore potente di spinta per l'integrazione, anche se l'Europa reagisce troppo lentamente a questa minaccia. [...] Un altro fenomeno che viene percepito come minaccia esterna, e che sta spingendo l'Europa verso una maggiore integrazione, è la minaccia immigrazione. [...] QUINDI LE PAURE SONO STATE ALL'ORIGINE DELL'INTEGRAZIONE, LE PAURE HANNO CAMBIATO NATURA, PERO' RIMANGONO TRA I MOTORI DELL'INTEGRAZIONE".

Mario Monti Sull'indipendenza della banca centrale (p. 84,dal libro/intervista Intervista sull'Italia in Europa, 1998.... fu Monti il relatore del rapporto sull'indipendenza della Banca d'Italia sulla cui base Andreatta decise il divorzio)


RispondiCitazione
Condividi: