Notifiche
Cancella tutti

Cisgiordania.Vittorio Fera rilasciato su cauzione


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

12:00 31 AGO 2015

(AGI) - Roma, 31 ago. - Il Tribunale di Gerusalemme ha disposto il rilascio di Vittorio Fera su cauzione. Lo rende noto la Farnesina. La Farnesina - si legge in una nota - continua a seguire il caso del connazionale Vittorio Fera. Funzionari dell'Ambasciata d'Italia a Tel Aviv hanno assistito questa mattina alla prevista udienza di convalida presso il Tribunale di Gerusalemme. Il Tribunale ha disposto il rilascio del nostro connazionale su cauzione, ed un prolungamento delle indagini fino all'8 settembre.
L'Ambasciata resta in costante contatto con il connazionale, con l'International Solidarity Movement e con le Autorita' israeliane per fornire ogni possibile, ulteriore assistenza.

Vittorio Fera, 31 anni, e' stato arrestato venerdi' in Cisgiordania nel corso di una manifestazione in un villaggio palestinese.

Guarda il VIDEO

E' accaduto durante la protesta che, ogni settimana, gli abitanti di Nabi Saleh compiono contro la costruzione di un insediamento illegale israeliano nelle terre del villaggio. Il giovane e' accusato, secondo l'ong, di aver "lanciato pietre e attaccato i soldati" durante la manifestazione, "un'affermazione priva di fondamento".
"Vittorio stava filmano il violento attacco delle forze israeliane a un ragazzo palestinese, che veniva aggrredito e soffocato da un soldato", l'episodio le cui violente scene sono state registrate e che ha fatto il giro del mondo.

http://www.agi.it/estero/notizie/m.-o.-vittorio-fera-rilasciato-da-israele-su-cauzione-videobr-

la Farnesina ci potrebbe quantificare l'importo della cauzione pagata visto che sono soldi degli italiani?


Citazione
Condividi: