Notifiche
Cancella tutti

E' morta Margaret Thatcher


Cagliostr0
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 48
Topic starter  

L'ex premier britannica e' deceduta all'hotel Ritz a Londra, colpita da ictus. Era malata da tempo

LONDRA - L'ex premier britannica Margaret Thatcher è morta stamattina a Londra, colpita da un ictus. Lo riferisce il suo portavoce, Lord Bell. Secondo la Bbc la Lady di ferro britannica, che aveva 87 anni, si è spenta questa mattina nella sua suite all'Hotel Ritz. Era malata da tempo. "E' con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta stamattina in seguito ad un ictus", è il primo comunicato.

Margaret Thatcher, nata Margaret Hilda Roberts, era nata il 25 ottobre 1925 a Grantham. E’ stata la prima ed unica ad oggi donna primo ministro del Regno Unito. La premier Tory ha guidato il Paese dal maggio 1979 al novembre 1990, guadagnandosi l'appellativo di 'Iron Lady', la lady di ferro.

La regina ha appreso "con tristezza" la notizia della morte, riferisce un comunicato di Buckingham Palace. La sovrana invierà un messaggio privato alla famiglia, è stato annunciato.

"E' con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di Margaret Thatcher". Ha detto il premier conservatore britannico David Cameron, "abbiamo perso un grande leader, un grande primo ministro, un grande cittadino britannico".

"L'ho appreso questa mattina intorno a mezzogiorno. Ho ricevuto una chiamata da Carol", la figlia di Margaret Thatcher. Lo ha riferito l'amico e portavoce dell'ex premier, Lord Bell, sottolineando che la Baronessa Thatcher verrà ricordata come "il più grande primo ministro che il Paese ha avuto", lasciando un'eredità paragonabile solo a quella di Winston Churchill.

Margaret Thatcher era malata da tempo. Aveva interrotto le sue attività pubbliche nel 2002, dopo aver subito una serie di piccoli ictus. Poi la battaglia con la sua mente, provata da una forma di demenza senile. Fu sua figlia Carol a rivelarlo. Una sofferenza diventata poi il tema di un film del 2011, 'The Iron Lady', diretto da Phyllida Lloyd, in cui Maryl Streep ha interpretato la dolorosa trasfigurazione di Margaret Thatcher provata dalla malattia, vincendo l'Oscar.

La bandiera britannica a Downing Street è stata issata a mezz'asta in onore dell'ex primo ministro, Margaret Thatcher. In passato il vessillo è stato abbassato solo in rarissime occasioni.

Margaret Thatcher non avrà funerali di Stato, sulla base delle volontà espresse dalla stessa ex primo ministro. Downing Street fa sapere tuttavia che la cerimonia avrà uno status simile a quello tenuto in occasione dei funerali della regina madre e di Lady Diana.

fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2013/04/08/GB-MORTA-MARGARET-THATCHER-_8517271.html

ora devo andare... ho sentito un botto in cantina e probabilmente le bottiglie si stanno stappando da sole


Citazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

ora devo andare...ho sentito un botto in cantina e probabilmente le bottiglie si stanno stappando da sole

Ahahah ahahah ah ...... Bellissima !!!
Anche le mie !!!!!!


RispondiCitazione
qasiqasi
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 333
 

ogni tanto c'è anche qualche buona notizia in arrivo. ho aspettato ma poi è arrivata. purtroppo lo strascico di male che ha creato questa donna le soppravviverà a lungo.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

ora devo andare... ho sentito un botto in cantina e probabilmente le bottiglie si stanno stappando da sole

uahahhahhahahhah

*scompished* 😆 😆 😆 😆


RispondiCitazione
Condividi: