Notifiche
Cancella tutti

Europol: 30mila i sospetti trafficanti di migranti


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da:
http://www.gdp.ch/mondo/limponente-esercito-dei-trafficanti-id89635.html

Mondo
L'imponente esercito dei trafficanti
Sono 30.000 i sospetti trafficanti di esseri umani dietro all'immigrazione illegale in Europa. Numeri che non possono lasciare indifferenti

ATS - 6 settembre 2015

Dati allarmanti dall'Europol sulla crisi migranti: secondo l'agenzia per la lotta alla criminalita' dell'Unione europea, sono 30'000 i sospetti trafficanti di esseri umani dietro all'immigrazione illegale in Europa. Ad affermarlo e' il capo dell'unita' crimine organizzato dell'Europol, Robert Crepinko, in un'intervista all'agenzia di stampa francese Afp pubblicata da Sky News online. Contrastare tali trafficanti "e' di sicuro la priorita' assoluta, non solo per l'Europol ma per tutti gli stati UE", afferma Crepinko.

"Se parliamo dell'intera immigrazione clandestina in Europa, non solo quella nel Mediterraneo, il numero dei sospetti e' di 30'000 individui", spiega il capo dell'anticrimine organizzato Ue. L'Europol, aggiunge Crepinko, aprira' a breve un'unita' nel Pireo in Grecia per combattere il traffico dalla Turchia.

I guadagni delle organizzazioni criminali derivanti dal traffico dei migranti - combinato con quello di esseri umani a fini di sfruttamento sessuale e lavorativo - hanno superato quelli derivanti dal traffico di armi e droga, rende noto l'agenzia di controllo delle frontiere dell'Unione europea Frontex, tramite dichiarazioni della portavoce Izabella Cooper all'Afp pure riprese da Sky News online. "Probabilmente e' il business" illegale "piu' redditizio che ci sia" al momento, afferma la Cooper. I trafficanti di esseri umani farebbero inoltre sempre piu' ricorso a Facebook e altri social media per 'pubblicizzare' i propri 'servizi', negoziare i prezzi e organizzare luoghi e tempi di viaggio i migranti.


Citazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Guadagni straordinari e pene irrisorie.
Piatto ricco mi ci ficco.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E non aprite i soliti 3d che fomentano solo odio e violenza contro chi è altro da noi


RispondiCitazione
viviana
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 646
 

E non aprite i soliti 3d che fomentano solo odio e violenza contro chi è altro da noi

sai una cosa: questo e quello che vedi tu quando ti guardi nello specchio. Per favore vai piano ... 😉 con il piano sulle scale!

a proposito, anche gli ucraini hanno chiesto ai 7 grandi (paesi) SOLDI per comprare il gas per questo inverno? Cosa pensi di fare... 😆 ("importi" un/a... giovane ucraino/a?)


RispondiCitazione
Condividi: