Notifiche
Cancella tutti

GLI STATI UNITI APRONO UFFICIALMENTE ALLA GEOINGEGNERIA


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

FONTE http://www.nogeoingegneria.com/news/gli-stati-uniti-aprono-ufficialmente-alla-geoingegneria/

È quanto emerge dall’aggiornamento triennale del rapporto

The National Global Change Research Plan 2012-2021 (PDF)

La geoingegneria ottiene il via libera dagli scienziati federali

Per la prima volta, fondi stanziati dal governo degli Stati Uniti d’America potrebbero essere indirizzati verso approcci artificiali alla risoluzione del problema climatico.

Per la prima volta nella storia, i consulenti scientifici del governo degli Stati Uniti hanno intimato al Congresso la necessità di finanziare la ricerca federale nel campo della geoingegneria per la lotta al cambiamento climatico.

Questo drastico cambio di posizione è comparso in una tabella di marcia per i fondi federali destinati alla ricerca ambientale che è stata aggiornata e pubblicata questa settimana dallo U.S. Global Change Research Program. Il rapporto segnala che tale ricerca potrebbe fornire “indizi sulla scienza necessaria per comprendere potenziali interventi climatici o opere di geoingegneria e sulle possibili conseguenze, previste e impreviste”.

Attualmente, esistono due principali approcci di geoingegneria nella lotta al cambiamento climatico. Il primo consiste nell’estrarre anidride carbonica dall’atmosfera per ridurne gli effetti sul riscaldamento globale; la seconda consiste nell’incrementare la quantità di luce solare riflessa dal pianeta. La nuova tabella di marcia propone l’investigazione di entrambi gli approcci.

Segue qui http://www.technologyreview.it/la-geoingegneria-ottiene-il-via-libera-dagli-scienziati-federali


Citazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

Se il risultato è avere di nuovo la neve a natale al posto di questo vento carogna che sta devastando piste e impianti ben venga tutto. Anche cose poco etiche purchè fatte lontano da dove abito


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Il caos climatico che abbiamo è in bella parte dovuto alla Geoingegneria attuata. Sono più di 60 che stanno manomettendo il clima, e senza etica.
http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/spazio/haarp-una-storia-lunga-60-anni/


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

https://www.youtube.com/watch?v=aC21ln22NoA


RispondiCitazione
cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
 

..... tale ricerca potrebbe fornire “indizi sulla scienza necessaria per comprendere potenziali interventi climatici o opere di geoingegneria e sulle possibili conseguenze, previste e impreviste”.

E' interessante il fatto che scrivano che ci potrebbero essere possibili conseguenze impreviste. Semanticamente parlando, come è possibile prevedere una conseguenza imprevista? Forse scrutando il cielo per contare quanti avvoltoi volano a sud oppure facendosi una bella scorpacciata di peyote.


RispondiCitazione
fuffolo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 686
 

Problemi climatici in vista (per chi non crede ciecamente al riscaldamento antropico e il freddo di questo mese potrebbe dargli ragione)

L'Eddy Minimum e la Presidenza Trump
http://www.attivitasolare.com/leddy-minimum-la-presidenza-trump/


RispondiCitazione
Condividi: