Notifiche
Cancella tutti

L'avvocato Dr. Reiner Füllmich in custodia cautelare

Pagina 1 / 2

Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

L'avvocato Dr. Reiner Füllmich è stato arrestato a Francoforte e si trova in custodia cautelare. Ne ha dato notizia il suo amico Roger Bittel questa sera alle ore 20.00 sul sito D-Live "Bittel TV". L'accaduto è stato raccontato dall'attuale avvocato di Füllmich, un' attempata signora di Monaco. Füllmich e la moglie, che si erano stabiliti in Messico, necessitavano di un nuovo passaporto e di un visto e per questo si erano rivolti al consolato. Quando Füllmich si recò al consolato per ritirare il passaporto, c'erano sei persone ad attenderlo. Füllmich è stato estradato in Germania e, arrivato a Francoforte, c'era la polizia ad attenderlo. Füllmich era cercato con mandato di cattura europeo, firmato da un giudice di Göttingen, la città dove aveva sede il suo studio legale. La denuncia che ha portato all'arresto è sottoscritta da due suoi ex colleghi del Corona-Ausschuss (Comitato Corona) Antonia Fischer e Dr. Justus Hoffmann e di un terzo avvocato. La denuncia di trenta pagine sarebbe stata scritta dal Dr. Justus Hoffmann e risalirebbe a settembre 2022, il mandato di cattura europeo invece sarebbe del maggio 2023. L'avvocato di Füllmich ha fatto presente che quasi l'intero importo proveniente dagli acconti versati da quei clienti cui Füllmich aveva promesso di  intraprendere un processo per risarcimento danni, si trova presso uno degli avvocati che hanno sottoscritto la denuncia. Sussistendo il pericolo di fuga, è molto probabile, secondo il suo avvocato, che Füllmich debba rimanere in custodia cautelare.

Fonte: https://dlive.tv/bitteltv (digitare poi "Wiederholung" e cercare la trasmissione su Füllmich del 15 ottobre 2023)

 

Questa argomento è stata modificata 6 mesi fa 2 volte da Pfefferminz

Citazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://report24.news/rechtsanwalt-reiner-fuellmich-inhaftiert-vorwurf-der-untreue/

"In carcere l'avvocato Reiner Fuellmich: accusa di malversazione" 

"L'avvocato Reiner Fuellmich è stato arrestato venerdì scorso all'aeroporto di Francoforte, probabilmente per contrastare il rischio di fuga. Attualmente è in custodia cautelare. L'accusa è di abuso di fiducia, probabilmente in relazione all'utilizzo dei fondi del noto "Comitato Corona". I suoi avvocati difensori sono l'avvocato Dagmar Schön e l'avvocato Katja Woermer. Il primo ha espresso tramite Bittel TV una totale incomprensione riguardo alla detenzione. Secondo loro, vogliono mettere a tacere un’importante voce della resistenza.

L'avvocato Dagmar Schön ha riferito la sera del 15 ottobre che Fuellmich potrebbe probabilmente aspettarsi un'indagine più lunga, perché le autorità sospettano un rischio di fuga. Questa ipotesi sarebbe giustificata poiché il centro della sua vita attualmente non si trova in Germania.

L'accusa principale contro Fuellmich è quella di presunta infedeltà: si tratta di una somma di oltre un milione di euro. Dalle donazioni del Comitato Corona Fuellmich avrebbe ricevuto 29.750 euro al mese, secondo l'avvocato Viviane Fischer, sua ex compagna nel Comitato Corona. Per ripagare un immobile sarebbero stati investiti 700.000 euro, denaro presumibilmente dovuto al Comitato Corona e che deve essere restituito. C’è stata un’atmosfera piuttosto tesa tra Fischer e Fuellmich sin dalla sua esclusione dalla Fondazione Comitato Corona nel settembre 2022.

Nel corso degli anni sono emerse più volte anche accuse secondo cui le azioni legali collettive promesse non sono mai state intentate in Germania o negli Stati Uniti, ad esempio contro il "papa" della Corona Christian Drosten. Al momento non ci sono informazioni concrete sulla class action negli Stati Uniti; le ultime informazioni dei clienti risalgono a settembre 2021.

Del caso si è parlato nella trasmissione in diretta su Bittel TV il 15 ottobre; la trasmissione può essere vista qui . Reiner Fuellmich partecipava  insieme a Roger Bittel a un programma su Bittel TV trasmesso a scadenze regolari. Sia Bittel che Dagmar Schön, avvocato di Füllmich, ritengono che le accuse siano inverosimili. Secondo Schön, Fuellmich “avrebbe beneficiato  meno degli altri dei soldi del Comitato Corona”. Ha annunciato denunce penali contro chiunque accusi falsamente o calunni Fuellmich."

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://t.me/Viviane_Fischer/227

L'ex collega del Dr. Reiner Füllmich presso il Corona Ausschuss (Comitato Corona), l'avvocato Viviane Fischer, ha fatto sapere in un comunicato di essere dispiaciuta degli sviluppi presi dalla vicenda. La Fischer ha sottolineato che lei e Füllmich per molto tempo hanno lottato fianco a fianco da buoni amici e spera che lui possa saldare presto il suo debito* verso il Comitato Corona. La Fischer trova del tutto incomprensibile che l'avvocato di Füllmich, Dagmar Schön, nel corso della trasmissione da Bittel TV, abbia attaccato pesantemente il medico Dr. Wolfgang Wodarg e il giurista Dr. Martin Schwab. Questi ultimi sarebbero del tutto estranei alla vicenda e al di sopra di ogni sospetto, ha fatto sapere l'avv. Fischer. 

* Nota. L' avv. Viviane Fischer si riferisce a 700.000 euro, frutto di donazioni, che Füllmich aveva ricevuto in custodia e che doveva restituire al Comitato Corona. Pomo della discordia sono anche ca. 29.000 euro mensili che Füllmich avrebbe conteggiato per servizi del suo studio legale. 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

L'opinione dell'avvocato Markus Haintz, attivista del movimento contro le restrizioni pandemiche

https://t.me/Haintz/38822

L'avv. Markus Haintz presume che Füllmich si sia costituito intenzionalmente. Secondo Haintz, Füllmich non poteva non sapere di essere cercato dall'autorità. Haintz stesso avrebbe scritto nel maggio 2023 di una presunta esistenza di un mandato di cattura nei confronti di Füllmich. In quella data, Füllmich sarebbe stato condannato  per istigazione all'odio (Volksverhetzung) in tre casi. Non si sa se la condanna sia passata in giudicato.

L'avvocato Haintz sottolinea che anche per Füllmich deve valere la presunzione d'innocenza.

Secondo Haintz, non si tratta di un affare politico.

Nota: Markus Haintz ha partecipato ieri sera ad una trasmissione di un agguerrito critico di Füllmich, perdendo di conseguenza molti consensi. 


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Ma sai che mi fa male leggere tutto questo? Questo avvocato è una persona su cui in questi ultimi anni avevo riposta la mia fiducia, che avevo cominciato a conoscere grazie a te, e speravo che avrebbe portato la "nostra causa" in tribunale. E spero che se veramente lui sia un disonesto, tutto ciò non nuoccia alla "nostra causa" di chi non ha creduto da subito alla narrazione ufficiale... E Dio non voglia che Fullmich fosse un infiltrato per screditare tutti.

 

P:S. L'ho postato anche in home , ma mi piacerebbe dessi un'occhiata, perchè avevi parlato dellla modifica del DNA. a questo tweet con l'intervista a Joseph Tritto sull'argomento

https://twitter.com/itsmeback_/status/1713570357838291441

 

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da emilyever

sarah e BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Cara Emily, vorrei dirti di non rattristarti, perché fintanto che presenziava al Comitato Corona, Füllmich ha fatto un ottimo lavoro, cosa confermata anche dalla sua collega Viviane Fischer. Attualmente è nostro dovere far valere il principio della presunzione di innocenza e attendere che la giustizia faccia il suo corso. 

Secondo te sarebbe stato meglio che i membri del Comitato Corona se la vedessero in privato fra di loro e non si fossero rivolti al pubblico e all'autorità giudiziaria? Fra gli attivisti è questo un tema di discussione. L'avvocato Ralf Ludwig, ad esempio, rimprovera al Comitato Corona di essersi rivolto all'autorità giudiziaria, la quale, secondo lui, in troppi casi non avrebbe dato prova di rispettare lo stato di diritto.

Io mi ricordo però come Viviane Fischer abbia voluto intraprendere una nuova via, quella della trasparenza. Disse che se vogliamo dare  vita ad un mondo migliore, dobbiamo introdurre altre regole. Le riprese del Comitato Corona, ad esempio, sono sempre live e non vengono sottoposte a tagli. Anche le discussioni del nuovo partito di cui Fischer e Füllmich erano a capo, seguivano le regole della democrazia di base e della trasparenza.

Dopo l'estromissione dal Comitato Corona, Füllmich ha continuato a intervistare personaggi famosi e a produrre video.

Comunque, a parte Füllmich, non hai idea di quanti  siano coloro che portano avanti il lavoro da lui iniziato! Viviane Fischer, anche se è da sola, continua a condurre delle ottime interviste sugli argomenti più disparati. Ultimamente sul campo "acustico ed elettromagnetico" del DNA e su certe modalità di trasmissione ("teleportazione") all'interno dello stesso organismo o fra organismi diversi. Venire a conoscenza di queste stranezze è importante perché potrebbe trattarsi di una branca della scienza che ci viene tenuta nascosta. E sarebbe fatale se ne venissimo a conoscenza quando non possiamo più opporci.

Ho ascoltato il video del Prof. Tritto e sono rimasta sconcertata, non perché non fossi a conoscenza dei singoli fatti, ma perché questi ultimi vengono messi in fila uno dietro l'altro con la precisione di un chirurgo. Poi ci si chiede se tutto questo stia realmente accadendo. Che facciamo, raccontiamo alle persone dotate di spike che sono state geneticamente modificate a loro insaputa? Io, sinceramente, non ci riesco... 


sarah, BrunoWald, oriundo2006 e 1 persone hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Il 16 ottobre 2023, la Procura di Göttingen ha emesso un comunicato stampa in cui conferma di star conducendo un'indagine contro un avvocato di 65 anni che ultimamente abitava a Göttingen. Egli è accusato di aver commesso atti di abuso di fiducia in veste di amministratore delegato della "Fondazione Comitato Corona", fondata a metà del 2020. Per la società sono stati aperti cinque conti bancari sui quali sono stati successivamente effettuati ingenti pagamenti. Dall'indagine è emerso che il 10 novembre 2020, l'indagato ha fatto effettuare a sua moglie da un coindagato 53enne un pagamento di 200.000 euro in 20 transazioni da 10.000 euro ciascuna. Nel periodo successivo si dice che insieme a lei abbia esaurito completamente i soldi. Si dice che il 27 maggio 2021 abbia trasferito 500.000 euro sul suo conto privato e abbia utilizzato questa somma privatamente insieme a sua moglie. Si dice che siano stati utilizzati circa 115.000 euro per ripagare un mutuo immobiliare privato e circa 70.000 euro per ripagare un proprio prestito professionale.

Nel comunicato si dice inoltre che l'indagato si trovava in Messico e che da là è stato estradato in Germania per motivi di immigrazione. Giunto a Francoforte è stato arrestato sulla base di un mandato d'arresto del 15 marzo 2023 richiesto dalla Procura di Göttingen.

https://t.me/Corona_Ausschuss/1285

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da Pfefferminz

RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Sembra una pietra tombale sulla sua figura. Si sa già come si difenderà?


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  
Pubblicato da: @emilyever

Sembra una pietra tombale sulla sua figura. Si sa già come si difenderà?

Ho riportato praticamente tutte le informazioni sul caso Füllmich, per il momento non c'è altro. Certe dichiarazioni del suo avvocato Dagmar Schön sono state aspramente criticate, ma le si valuta come mancanze sue e non di Füllmich. Tra l'altro ha anche fatto confusione fra i soldi della class action e quelli del Comitato Corona. Ci sarà comunque un secondo avvocato insieme a lei. L'arresto di Füllmich riguarda solo i 700.000 euro di donazioni che lui doveva restituire al Comitato Corona. Occorrerà esaminare gli accordi che erano alla base della società fondata nel 2020 dai quattro avvocati, che allora non era una fondazione. Viviane Fischer dice che non era prevista nessuna retribuzione per i soci e che le donazioni servivano solo per coprire le spese. Con le donazioni furono comprati anche dei lingotti d'oro cui Viviane può accedere solo con la firma di Füllmich. Due dei quattro soci fondatori del Comitato Corona si erano ritirati ed erano rimasti solo Viviane Fischer e Füllmich. 

Per quanto invece riguarda la class action, i soldi dei clienti sono stati versati sul conto di un suo collega. Füllmich aveva preso in prestito da questo conto 680.000 euro, offrendo  una garanzia ipotecaria. Nel frattempo Füllmich ha restituito questo importo per intero. Se ti ricordi, i clienti interessati alla class action, avevano versato un acconto di 800 euro più IVA. Alcuni mesi fa avevo letto di un caso in cui un cliente aveva chiesto la restituzione dell'acconto, rimborso avvenuto senza problemi. Füllmich era anche stato denunciato da un cliente deluso, ma è stato assolto. Il fatto cioè che la promessa class action non sia stata iniziata, non costituisce reato. È sufficiente che l'avvocato dimostri di essersi attivato in quella direzione. 

L'avvocato Füllmich ha molti sostenitori. È in corso un loro accordo affinché ognuno  invii una cartolina al giorno indirizzata al carcere dove lui si trova. 

Secondo me, c'è da tener presente che Füllmich, dopo essere stato estromesso dal Comitato Corona, ha continuato il suo lavoro di divulgazione e ricerca della verità, fondando un sito proprio, ICIC. 

 


emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

@ Emilyever

Non si hanno notizie del Dr. Füllmich se non che si trova ancora in prigione. Pochi giorni fa, sul sito di Roger Bittel, uno svizzero che si è trasferito in Africa, è stata trasmessa una registrazione strappalacrime della moglie di Füllmich in cui racconta dell'arresto presso il Consolato in Messico, quando lei e il marito volevano ritirare i passaporti. La moglie di Füllmich avrebbe dovuto passare una notte in carcere, mentre il marito sarebbe stato portato all'aeroporto per essere trasferito in Germania.

A suo tempo, Füllmich era ospite di Roger Bittel ogni settimana per riassumere le interviste del Comitato Corona. 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://t.me/Anwaelte_fuer_Aufklaerung/6224

Riassunto del comunicato stampa del 20 dicembre 2023

La Procura di Göttingen ha chiesto il rinvio a giudizio di un avvocato sessantacinquenne per infedeltà nell'esercizio di una professione. L'avvocato era fondatore insieme ad altri del Corona-Ausschuss. Oggetto dell'imputazione sono 16 bonifici per un totale di 357.000 € prelevati dal  patrimonio della società a beneficio del suo studio legale privato. Sono stati prelevati inoltre dalla riserva di liquidità del Corona-Ausschuss due importi di 200.000 € e 500.000 € euro con una parte dei quali l'avvocato intendeva risistemare il suo giardino, cosa poi avvenuta con un costo a sei cifre. Ora la sezione del tribunale preposta ai fatti economici dovrà decidere sulla richiesta della Procura. La pena per il reato in questione è la detenzione da 6 mesi e 10 anni. 

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

Nel frattempo l'avvocato Viviane Fischer, uno dei quattro fondatori del Corona-Ausschuss, ha preso posizione sulle dichiarazioni del Dr. Füllmich in modo estremamente dettagliato. (Sito: 2020news.de)

Il fatto più rilevante di cui si è venuti a conoscenza è che gli altri due avvocati del Corona-Ausschuss, Antonia Fischer e Dr. Justus Hoffmann, hanno denunciato a suo tempo non solo il Dr. Füllmich, a insaputa di Viviane Fischer, ma anche la stessa Viviane Fischer. La denuncia nei confronti di Viviane Fischer, nel frattempo  è stata archiviata.

È un dato di fatto che i bonifici sono stati eseguiti, confermato anche da Füllmich. Füllmich dice di aver utilizzato 29.000 € al mese per rispondere alle mail di chi si rivolgeva al Corona-Ausschuss e che si era concordato che lui avrebbe restituito i 700.000 € della riserva di liquidità, cosa però ad oggi non ancora avvenuta.

Viviane Fischer conduce da sola il Corona-Ausschuss, a volte con l'intervento del Dr. Wolfgang Wodarg. Venerdì scorso è stato intervistato un economista dal curriculum mainstream che ha spiegato la creazione dal nulla della moneta da parte delle banche e presentato delle soluzioni all'attuale crisi.

Il Dr. Füllmich ha ancora molti sostenitori. 

 


emilyever hanno apprezzato
RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://www.hna.de/lokales/goettingen/goettingen-ort28741/weitere-anklage-gegen-goettinger-querdenker-anwalt-fuellmich-92804483.html

"Reiner Fuellmich, avvocato dei pensatori laterali di Göttingen: ulteriori accuse per gli aiuti d'emergenza Corona" 

"Ora è stato aggiunto un ulteriore addebito. Si tratta dell'accusa di frode sui sussidi: l'avvocato di Gottinga avrebbe presentato una domanda per la concessione dell'aiuto d'emergenza Corona nell'aprile 2020 e avrebbe fornito informazioni errate. Secondo l'accusa avrebbe ottenuto indebitamente un aiuto urgente di 15.000 euro."

"La nuova accusa è degna di nota perché Fuellmich ha ripetutamente affermato durante le manifestazioni e durante le sue numerose apparizioni video che non vi era alcuna pandemia di coronavirus. "

Un collega di Füllmich su Telegram ha commentato dicendo che i moduli da compilare per ottenere gli aiuti d'emergenza Covid erano complicati anche per un avvocato, d'altra parte gli avvocati anche nel periodo Covid avrebbero continuato a lavorare regolarmente, a parte forse quelli specializzati in arte e cultura. 

 

 


RispondiCitazione
Pfefferminz
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 924
Topic starter  

https://www.hna.de/lokales/goettingen/goettingen-ort28741/querdenker-anwalt-bestreitet-vorwuerfe-es-geht-darum-mich-aus-dem-verkehr-zu-ziehen-92807033.html

"L’avvocato “pensatore laterale” nega le accuse: “Si tratta di togliermi dalla circolazione”

"Durante il processo Reiner Fuellmich, 65 anni, ha accusato le autorità di “rapimento”. Il processo contro di lui è iniziato mercoledì (31 gennaio).

"Gottinga - Tre mesi e mezzo dopo il suo arresto, mercoledì è iniziato presso il tribunale regionale di Gottinga il processo per infedeltà contro l'avvocato 65enne Reiner Fuellmich." 

"La Procura accusa l'ex presidente cofederale e candidato alla cancelliera del partito dei "pensatore laterali" "dieBasis" di aver deviato donazioni per un totale di 700.000 euro dai conti del cosiddetto "Comitato Corona" su conti privati ​​e di averli utilizzati privatamente."

"L'imputato accusa il pubblico ministero di “investigazioni segrete” e di “rapimento”." 

"Il 65enne, che da metà ottobre si trova in custodia presso il penitenziario di Rosdorf, è entrato nell'aula delle udienze con una cartella piena di documenti. All'inizio del processo ha respinto le accuse e si è presentato come vittima di un complotto: "Si tratta di togliermi dalla circolazione", ha detto l'imputato."

"In un successivo atto d'accusa è accusato anche di frode sui sussidi perché avrebbe fornito informazioni errate in una richiesta di aiuto d'emergenza Corona nell'aprile 2020. Di conseguenza, ha ottenuto erroneamente un aiuto d'urgenza di 15.000 euro versato da NBank."

"Ha accusato il pubblico ministero di indagare “segretamente” su di lui e di "rapimento" dal Messico. È stato attirato nel consolato con un pretesto. Quella era una “trappola” “per potermi arrestare in Germania”."

"Fuellmich è stato deportato dal Messico" 

"Fuellmich era rimasto in Messico prima della sua incarcerazione e così aveva evitato diversi procedimenti penali contro di lui. Nell'ottobre 2023 le autorità messicane lo hanno deportato in Germania per motivi di immigrazione. All'arrivo all'aeroporto di Francoforte, è stato arrestato sulla base di un mandato d'arresto emesso nel marzo 2023."

"L' accusa è stata letta in aula, mostrando così le somme di denaro che gli oppositori delle misure statali Corona sono riusciti a raccogliere. Fuellmich è stato cofondatore e uno dei quattro amministratori delegati della cosiddetta “Corona Committee Foundation”." 


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 256
 

Grazie delle nuove inquietanti notizie, Pfeff. Che tu sappia, Fuellmich si difende da solo o ha un team di legali intorno?


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: