Notifiche
Cancella tutti

le minacce bluff di Putin!


adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

Putin aveva promesso che nessun aereo (nè truppe)avrebbero potuto più superare il confine siriano dopo l'abbattimento del su24..
e qui dentro tutti a crederci(forse anche io o meglio lo speravo ma sapevo che sarei rimasto deluso.. !)
Ed invece?
niente di niente,la Turchia su ordine USA,ovviamente,invade la Siria
bombardando postazioni di Assad presso Aleppo(oltre che postazioni curde!)
http://www.repubblica.it/esteri/2016/02/13/news/is_valls_ci_saranno_altri_grandi_attentati_-133327617/

e la russia?cosa ha fatto ?
Nulla..
ma sti benedetti s300 ed s400 cosa hanno che non vanno?
Non servono o non li lanciano e sono disattivati?
Il sistema c4i di risposta rapida è evidentemente disattivato e non li fanno partire manco manualmente..
Tanto vale toglierli di mezzo..
Come dicevo io ,se non li usi a che servono ,solo a vendere armi,magari ai proprii avversari?

Basta controllare la base di tartus o lakatia ed hai una distanza in linea d'aria inferiore ai 200km(170 nel caso di lakatia) da Aleppo
quindi la zona è banalmente copertissima dal sistema di difesa russo?
Come mai i russi hanno disattivato il sistema di risposta automatica s300 ed s400?
Infatti gli aerei turchi volano tranquillamente ben dentro il confine siriano
e non solo non partono s300 ed s400 ma manco gli aerei russi,infatti
se fai avvicinare un aereo non puoi mandarli per spaventare i turchi
ma li devi abbattere se no rischi di farti male come successo ai su24..

perchè continuano queste ridicole minacce da parte dei russi,le sparate di Maedevedev sulla guerra fredda,quando qui si tratta di guerra calda,caldissima?
Se parla di guerra fredda ,ed addirittura molti hanno detto che ha esagerato,vuol dire che non intende un confronto reale con la guerra calda,ma solo raffreddamento di rapporti..

Forse perchè Medevedev ha fatto sentire la voce degli oligarchi che rappresenta e che non vogliono non una guerra calda(quella è esclusa perchè impedirebbe loro di fare affari,di bere champagne etc,,)ma non voglio manco quella fredda che cmq provoca danni ai loro affari(vedi sanzioni,vedi blocco del turckish stream)

io sinceramente mi sono stancato di questo fantoccio degli oligarchi,si belli miei,parlo del vostro mago illusionista Putin,che a parole sfida gli USA e la Nato (illudendo tanti ingenui anche qui dentro che poi gonfiano il petto narrando le specifiche imbattibili di s300 s400 etc..un pò è andato a male sto risotto!)

qualcuno dirà ''ma che volevi la guerra?''
ma allora che serve minacciare per poi cedere ad ogni colpo?
E questo non è niente,voglio vedere quando turchi e sauditi entreranno coi soldati che faranno i russi,chi continueranno a minacciare?

Gli USA sanno benissimo che i russi bluffano come hanno bluffato in Ucraina.. vogliono solo sedersi al tavolo delle spartizioni
vogliono la loro parte di territorio (magari la piccola zona ad est della Siria controllata dagli Alawiti di Assad e con forti presenze cristiane su mandato del Papa) e cedere il resto agli altri(sauditi,USA,turchi ,quatar etc..)
la realtà è questa ma non possono gli oligarchi russi ed il loro rappresentante Putin,rivelarlo al popolo russo che già l'aveva capito
quando i turchi hanno abbattuto l'aereo russo,poi l'elicottero di recupero,e prima l'aereo civile con 240 civili(a proposito Putin ha detto di conoscere i responsabili che li avrebbe eliminati,ma non li ha mai rivelati nè perseguiti ma mediaticamente ha funzionato!)...

Putin fa comodo all'occidente perchè permette al nazionalismo russo di essere incanalato in un vicolo quasi cieco..nel senso che si gli fanno fare tante chiacchiere ma poi di concreto Putin non risponde manco quando c'è un attacco diretto e deliberato alla russia ,come l'abbattimento del sukhoi24 e dell'elicottero di recupero(e dell'aereo civile!)

Sono qui ad invidiare gli USA quando agenti dei servizi segreti libici realizzarono un attentato alla discoteca «La Belle» di Berlino, piena zeppa di militari americani in libera uscita. Morirono 3 persone ed altre 250 rimasero ferite.
Gli Stati Uniti da quel momento individuarono lo Stato libico come uno stato terrorista. La risposta americana non si fece attendere. Nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1986, aerei americani bombardarono la Libia, provocando la morte di una ventina di persone tra cui anche quella di una bambina, la figlia adottiva di Gheddafi.

Invece Putin come ha vendicato i tanti morti da parte di mandanti occidentali dall'ultimo abbattimento aereo in Egitto alla strage di Beslan dove buona parte dei terroristi risulto passaporto inglese o saudita...
Quindi chiarissimo chi fossero i mandanti..
Non fece nulla contro i reali mandanti si limitò a sopprimere gli esecutori materiali ...
Ridicolo..
ha fatto sempre cosi' a partire dall'affondamento del Kursck da parte USA..
licenziò tutti i generali che volevano una risposta militare,non interruppe nessun rapporto con gli USA,ma si prese i miliardi di euro degli USA
ossia 40come cancellazioni di ebiti e 10 come aiuti per lo sviluppo(a fondo perduto!)
ecco quanto costò agli USA il più grande attacco deliberato della storia alla Russia che intendeva vendere i progetti dei sottomarini russi ai cinesi..
che quando videro la mala parata se la diedero a gambe levate,come fanno sempre..
Lattanzio,illuso,vive di pie illusioni quando parla di armi formidabili in mano cinese..
ridicolo..

quindi la Russia sa benissimo che dovrà sedersi al tavolo della pace(spartizione)ed infatti mentre Medvedev minacciaca a parole Putin ed Obama si sentivano per un nuovo incontro di pace dopo che l'ultmo è saltato per i bombardamenti improssivi ed imprevisti da parte russa..
e sono stati rimandati al 25..
sa che più postazioni avanza la russia ed Assad e più nella spartizione ai russi ed assad toccherà una zona più ampia
tutto qui..

e la russia non si sogna manco lontanamente di rispondere agli attacchi turchi della siria,come aveva promesso,perchè non ha il mandato degli oligarchi e perchè è un gioco di risiko con gli USA..in cui non è previsto l'attacco,neanche di risposta,ad un attacco turco,figuriamoci che non hanno risposto manco ad un abbattimento diretto di un aereo
sti buffoni non risponderebbero manco se gli attaccano la base..
si limiterebbero a rispondere solo nel raggio dei pochi km sopra la base..niente di più

e quei cretini che dicono ''che volevi la guerra?''
dico che sono altrettanto buffoni..
anche col Papa Putin non ha la forza nè il mandato di andare oltre questo..
ossia difendere la stretta stricia ad est a predominanza Alawita e Cristiana,saldamente in mano ad Assad,anche perchè espandersi oltre senza avere le truppe militare per difendere quelle zone sarebbe come condannarsi alla sconfitta lungo e dispendioso un pò come successo agli USA
che pretendevano di conquistare l'intero medioriente o l'intera siria senza di fatto avere le truppe in grado di difendere quelle zone dopo i massicci bombardamenti che avevano distrutto la risposta militare avversaria..
dopo 15anni di morti,distruzione ,trilioni di dollari in fumo,gli USA
hanno dovuto o lasciare il territorio o dare armi e potere ad ex milizie extremiste che poi hanno creato ISIS o appaltare tutto ai mercenari(i ribelli!)
i russi lo sanno e sanno che possono difendere con successo solo piccole zone...
ma allora basta col fare la voce grossa per tener buono il nazionalista russo..anche perchè putin serve per evitare che la russia finisca in mano a veri nazionalisti come Zirinosky e Zuganov che grazie al filoccidentale Putin rimangono sempre al palo..
anche chiamare Putin dittatore o nazionalista o dare a crdere che abbia mire espansionistiche è il gioco mediatico che l'occidente serve alla russia..
se
dicessero che è un bluff(e non lo diranno mai)perderebbe e parecchio consenso ..che andrebbe in mano ai veri nazionalisti..

d'altronde in piccolo renzi fa lo stesso si finge nazionalista sbraitando contro la merkel tranne poi non fare nulla di concreto per sottrarsi al soggiogamento...spera cosi' di sottrarre voti a partiti come la lega..
e pare funzioni...

grillo ed i 5s prima di buttare la maschera(votano col pd sui giudici della corte costituzionale sul reato di immigrazione clandestina,sulle adozioni gay!)cavalcavano il poplismo quindi nazionalismo,cacciata dei clandestini,no euro...tutte chiacchiere che si sono puntualmente tutti rimangiati e non solo quelli passati al PD ma pure quelli rimasti coi 5s..
però grillo è riuscito a dirottare su un binario morto la protesta popolare montante che poteva diventare violenta e rischiare di abbattere il potere o di ottenere reali riforme del mercato del lavoro,riduzione dei privilegi etc..
invece cosi' ,solo chiacchiere..e nessuna protesta in strada,niente,manco un cassonnetto si è più visto..
geniale mossa..
non è un caso che all'indomani del voto grillo si è recato per prima dall'ambasciatore USA dove ha incontrato Fassino,ne parla lui stesso per dire quanto il PD sia legato agli USA..questo è noto,ma ciò che non si rende conto di rivelare Grillo è cosa diavolo ci facevano PD e m5s dall'ambasciatore USA?
La risposta è banale e spero che chi ha votato 5s si è almeno reso conto di essere stato preso per il naso e corra ai ripari invece di insistere nel difendere la sua cantonata..
meglio non votare che sostenere un simile imbroglio..


Citazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

La Turchia ha sparato con artiglieria da dentro il proprio confine a casaccio su Aleppo . Una mossa di disperazione che non può cambiare le sorti di questa guerra che vede i Siriani coadiuvati dall'aviazione Russa guadagnare inesorabilmente terreno. Tutte le operazioni frenetiche di Turchi, Sauditi e USA che ora vogliono un cessate il fuoco denotano il più completo sbando; non sanno più che pesci prendere per fermarli. I Russi fino ad ora sono stati efficacissimi e non si son fatti distrarre dall'obbiettivo prestabilito: guadagnare quanto più terreno possibile e consolidare le posizioni. Per tutti gli altri ci sarà tempo e modo.


RispondiCitazione
Dostojevskij
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

in primo luogo mi risulta che i turchi abbiano usato l'artiglieria per colpire curdi innanzitutto e qualche colpo sulle postazioni di assad quindi s300 e s400 c'entrano ben poco qui. non credo che al momento putin rischierà uno scontro diretto con la turchia a meno che non vengano minacciate direttamente le truppe russe. molto più saggio procedere ancora per vie diplomatiche contro la turchia e lasciare che i turchi colpiscano i curdi (alleati degli USA e godono di una certa visibilità mediatica positiva) così che il gioco sporco di erdogan diventi sempre più evidente a livello globale e si disinneschi la possibilità che questa venga spalleggiata dalla NATO.

certo in caso di offensiva di terra (ma anche di aria) diretta contro le forze di assad e che rischi di cambiare lo scenario strategico la russia si vedrà costretta a colpire le forze turche violentemente e limitarne l'azione, secondo me negando in un primo momento il suo coinvolgimento e usando le forze di Assad come "scudo mediatico" mentre parallelamente ricorrerà all'ONU. ancora una volta se l'obiettivo turco fosse il contingente russo (cosa che mi sembra troppo azzardata persino per uno scemo come erdogan) avremmo uno scontro letale turchia russia immediatamente, ma sappiamo tutti molto bene che i russi hanno il potenziale per portare la turchia all'età della pietra in meno di qualche giorno, credo che erdogan questo lo sappia fin troppo bene e si guarderà bene dal provocare quel tipo di escalation


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

La Turchia ha sparato con artiglieria da dentro il proprio confine a casaccio su Aleppo .

E' quello che avevo sentito anch'io.
Dove ha sentito Adestil che aerei turchi sorvolano la Siria?

Aggiungo un link a un articolo in proposito dell'informato saker

http://thesaker.is/week-eighteen-of-the-russian-intervention-in-syria-a-dramatic-escalation-appears-imminent/


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

Una domandina: se i Russi bluffano come mai i Turchi non hanno ancora invaso? Hanno un esercito nettamente superiore a quello Siriano, a maggior ragione ora che quest'ultimo è impegnato col Daesh... Secondo i servizi segreti tedeschi questa guerra ha un solo possibile epilogo: la vittoria dei Siriani e dei Russi: http://it.sputniknews.com/mondo/20160214/2090190/Germania-Turchia-ArabiaSaudita-Daesh-Terrorismo-Opposizione.html

Ora Erdogan potrebbe anche essere così pazzo da tentare un'invasione; credo che abbia però qualche problema a convincere tutti i generali. Io penso che se mettono piede in Siria tornano a casa in posizione orizzontale (ammesso abbiano ancora una casa a cui tornare a quel punto, sopratutto se sparano sui Russi).


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Per quanto riguarda l'Ucraina, non vedo in cosa sia consistito il bluff.
Perche' l'aiuto alle zone indipendentiste c'e' stato e concreto. Non credo avrebbero resistito altrimenti. La situazione la', come altrove, e' ancora in evoluzione e non vedo come si possa rappresentarla come una ritirata o una sconfitta russa. Ammetto che senz'altro non si tratta di trionfi come si aspetta l'impetuoso adestil...


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

Per quanto riguarda l'Ucraina, non vedo in cosa sia consistito il bluff.
Perche' l'aiuto alle zone indipendentiste c'e' stato e concreto. Non credo avrebbero resistito altrimenti. La situazione la', come altrove, e' ancora in evoluzione e non vedo come si possa rappresentarla come una ritirata o una sconfitta russa. Ammetto che senz'altro non si tratta di trionfi come si aspetta l'impetuoso adestil...

Quoto ed aggiungo che la Russia ha talmente bluffato che la Crimea ora è Russa (di un po' adestil, come mai gli USA che ululano e tuonano contro la Russia, non gli hanno impedito con la forza l'annessione della Crimea? Magari bluffano?). Per il Donbass stanno ottenendo il risultato senza alcuna invasione, aiutando gli indipendentisti... prima o poi gli occidentali smetteranno di inviare le necessarie enormi quantità di denaro per sostenere il governo fantoccio ucraino...


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
 

Gli S-400 sono terra-aria, non servono contro la fanteria.
Perchè,notizia dell'ultima ora, Damasco denuncia la penetrazione in territorio Siriano di un gruppo Turco, un centinaio di uomini, a bordo di pik-up armati.
Hanno travolto il posto di confine e sono entrati per molti km, dicono.
Tutto si sta muovendo in fretta e Putin deve fare la mossa.
Deve stare attento a che non si apra il secondo fronte, quello Ucraino, ancora più pericoloso.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
Topic starter  

e pochi minuti fa la Turchia ha dato il permesso perchè l'aviazione saudita usi il suo spazio aereo per bombardare le postazioni di Assad e curde in Siria..

e Putin?
Basta semplicemente,se non è un totale fantoccio degli oligarchi e quindi della finanza internazionali da cui gli oligarchi dipendono,che ripeta quanto ripetette dopo l'abbattimento del su24 ''a nessuno sarà permesso di entrare in Siria senza il volere del governo legittimo di Assad''

ed invece tace..
eppure questi ,su ordine USA,stanno dicendo che 😮 i russi si fermano coi bombardamenti a sostegno di Assad e contro i ribelli o loro useranno l'aviazione contro Assad e soprattutto le truppe di terra

ma Putin tace..
e tace perchè se ripetesse quanto detto qualche mese fa,poi dovrebbe farlo se non volesse perdere la faccia..
e quindi meglio tacere..
meglio parlare di fantomatici incontri di pace...
invece gli USA fanno dire ai suoi scagnozzi quanto sopra..

ma qualcuno di voi continua ancora a pensare a chissà quali strategie ..
c'è solo la legge del più forte null'altro..
e purtroppo Putin,differentemente da quanto pensate voi,fa quel che può e deve fare di necessità virtù...
ma la colpa non è vostra(di alcuni di voi)soltanto ma di tutti quei ridicoli articoli che partendo dalla descrizione di un'arma presunta superiore (come qualità non certo come quantià quasi omeopatica posseduta dai russi e parlo di aerei ,missili,bombardieri,navi tutti in quantità nettamente inferiori rispetto agli USA e di livello o inferiore o in qualche caso pari..!)
ne deduce la parità o addirittura superiorità militare..
il che è ridicolo..
ma disperati come siamo nel non avere nessuno che possa controbilanciare la superiorità USA ci attacchiamo a tutto..

ovviamente se i russi avessero i finanziamenti USA presumbilmente sarebbero superiori...
ma questo non è possibile in quanto l'intero sistema monetario globale è cedeterminato dal parassitismo USA dell'acquisto forzato del dollaro che da solo costa il 5% di tutto l'interscaambio mondiale di moneta..
il che si traduce (senza contare i meccanismi derivti che vi si innestano)
in quasi 500miliardi l'anno il che determina da solo l'intero apparato militare USA..
siamo quindi noi a creare la forza dell'apparato militare USA..
anzi siamo noi coi meccanismi di finanza derivati che si innesta sull'unico reale articolo che gli USA vendono,il dollaro,forzatamente,che alimentiamo l'intero PIL USA,l'intera finanza USA..
Se cadesse questo Moloch,il resto seguirebbe
ed è per questo che chiunque prova ad uscire da questo dogma dell'acqisto forzoso del dollaro per l'approviggionamento di merci,energia,materie prime finisce nell'elenco di stato terrorista o canaglia e viene eliminato o finanziariamente (per adesso la russia !)
o militarmente..
se si tratta di stato alleato ribelle (membro Nato o UE)viene organizzata una bella rivoluzione colorata contro quel governo(o una primavera araba)
o una charachter distruction,uno scandalo(come quello contro Berlusconi ),reati più o meno inesistenti perseguiti da una magistratura complice(come quella francese contro Strauss Khan o come quella italiana contro Craxi,Andreotti ,Berlusconi etc..)
o una eliminazione fisica come quella contro Moro o Mattei(verso Leone invece si mise in atto una Charachter distruction da parte di assoldati USA
ossia il parito radicale con Pannella-Bonino che pi 40anni dopo,nel 2006, gli hanno dovuto chiedere scusa per lo scandalo finto di Lockeed https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Leone )

fatevene una ragione..
e come disse grillo quando perse le elezioni,un bel Maalox


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Ma perche' allora e' andato a infilarsi nel pantano siriano?
Poteva starsene a casa cosi' che il tacer gli sarebbe stato ancor piu' agevole.
Tutto il discorso poi mi sembra prematuro: non si sa ancora cosa stiano facendo i turchi e fino a che punto si spingeranno, e gia' si tirano le conclusioni.
Ricordo che dopo l'abbattimento dell'aereo russo aveva fatto gli stessi discorsi.
Ma in fondo, che e' successo dopo?
Dopo e' successo che il sostegno russo all'esercito siriano e' andato costantemente aumentando fino a capovolgere le sorti del conflitto e ad arrivare, a febbraio 2015, in una situazione in cui Turchia e Arabia Saudita sono nel dilemma di provocare una guerra aperta per non vedersi vanificato lo "sforzo" dispensato in 4 anni di guerra per procura.
Io dico solo: vediamo dove arrivano!
Nel frattempo continuo a non rilevare tutta questa arrendevolezza russa.


RispondiCitazione
LinCad
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 111
 

Putin non reagisce alle provocazioni. Il che non vuol dire che non risponda ad esse. Ma non reagisce in maniera cieca. Io aspetterei a dire "putin non fa niente". E' ancora presto. Erdogan si sta muovendo come un pazzo irresponsabile ma putin non e' demente come lui. E' intelligente e calcolatore. Io dico diamo un po di tempo al tempo, sono convinto che la risposta russa arrivera', da una direzione che nessuno al momento puo' prevedere.


RispondiCitazione
fendente
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 52
 

Erdogan e i Sauditi stanno organizzando una spedizione alla TOTÒ (armiamoci e partite).
Non si sognano nemmeno lontanamente di attaccare senza il coinvolgimento della NATO. E le azioni convulse di Erdogan mirano proprio a questo.
Piccole toccate e fuga per provocare una risposta, piccole azioni di disturbo che, secondo Erdogan, dovrebbero provocare una risposta che possa inficiare i successi di Assad e dei Russi.
Le cose stanno andando come era previsto nel mandato dato a PUTIN dall'UNIONE EURO-Asiatica (Cina compreso).
Assad si sta riprendendo il territorio siriano e l dispositivo militare di Putin si sta configurando come baluardo di difesa del lato sud-ovest dell'Unione Euro-Asiatica e non saranno certo due scuregge a far deviare PUTIN da questi obiettivi.
Per le risposte c'é sempre tempo e luogo.


RispondiCitazione
Condividi: