Notifiche
Cancella tutti

Miss Holocaust:quando la pazzia umana supera se stessa……


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

Miss Olocausto
Trecento sopravvissute ai campi di concentramento hanno partecipato alla gara. In giuria, uno psichiatra geriatrico. Fascia d’ordinanza e coroncina sulla testa, proprio come per un concorso di bellezza «tradizionale». Solo che questa volta le partecipanti sono sopravvissute all’Olocausto. Succede in Israele, dove quasi 300 donne proveniente da tutto il Paese si sono registrate per conquistare il titolo di Miss Holocaust.

«MACABRO» – L’evento, descritto dagli organizzatori come una celebrazione della vita, ha suscitato molte controversie in Israele, in cui vivono quasi 200mila persone segnate dalle tragiche esperienze della Seconda guerra mondiale. Secondo alcuni, giudicare donne che hanno sofferto così tanto in base al loro aspetto fisico è inappropriato e perfino offensivo. «Per me suona come una cosa completamente macabra», ha affermato Colette Avital, presidente di un gruppo israeliano che rappresenta i sopravvissuti all’Olocausto. L’organizzatore Shimon Sabag ha rispedito al mittente le critiche, affermando che le vincitrici sono state selezionate in base alle loro storie personali di sopravvivenza e della vita dopo la guerra, mentre la bellezza fisica è stata solo un piccolo elemento della competizione. Stanno bene insieme, si sono divertite e ridevano durante le prove», ha detto Sabag. «Il fatto – ha aggiunto – che così tante persone hanno voluto partecipare dimostra che è stata una buona idea».[Esplora il significato del termine:

LA REGINETTA – Gli organizzatori hanno selezionato 14 finaliste, che giovedì si sono esibite durante una cerimonia ufficiale a Haifa. All’evento hanno partecipato circa 600 persone, tra cui due ministri del governo israeliano, Moshe Kahlon e Yossi Peled, lui stesso sopravvissuto all’Olocausto. Le partecipanti hanno tra i 74 e i 79 anni. Una giuria composta da quattro giudici, con tre ex reginette di bellezza e uno psichiatrico geriatrico esperto nel trattamento di vittime da Olocausto, ha scelto la reginetta. Si tratta di Hava Hershkovitz, 79 anni, di origini rumene.

Fonte: corriere.it


Citazione
VeniWeedyVici
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 13
 

Gli ebrei sono la feccia del mondo, sarebbe auspicabile una loro liquidazione dalle societá e dalle nazioni, su tutti i livelli.


RispondiCitazione
Erwin
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1162
 

Anche psichiatria si arrende!


RispondiCitazione
reio
 reio
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 937
 

altissimi i livelli qua dentro


RispondiCitazione
Condividi: