Notifiche
Cancella tutti

Notizie dal Venezuela


orckrist
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 361
Topic starter  

Per chi volesse sapere che succede nel paese sudamericano che un paio di mesi fa riempiva le prime pagine dei nostri media.

Venezuela, lo staff di Guaidó sprofonda nello scandalo aiuti

Rivelazioni di sito Usa. Almeno 800 mila dollari per i disertori sperperati in lussi, alcol, prostitute. L’idrovora di denari intorno a Cúcuta sul confine colombiano, luogo del concerto e della morte del deputato Freddy Superlano

https://ilmanifesto.it/venezuela-lo-staff-di-guaido-sprofonda-nello-scandalo-aiuti/

Venezuela, l’ultimo golpe della destra è fallito tra i veleni

Le 56 ore di registrazioni in possesso del governo svelano le trame del generale Baduel. Dubbi sul ruolo di Guaidó, che si tira fuori

https://ilmanifesto.it/venezuela-lultimo-golpe-della-destra-e-fallito-tra-i-veleni/

"Un’«invenzione» del regime, l’ultima di una serie di cui «si è perso il conto». Così l’autoproclamato presidente ad interim Juan Guaidó ha liquidato l’annuncio da parte del ministro della Comunicazione Jorge Rodríguez di un nuovo tentativo di golpe, sventato dal governo attraverso un’operazione di intelligence durata 14 mesi.

L’attuale presidente dell’Assemblea nazionale ha in questo caso un ulteriore motivo per negare tutto: quello di salvaguardare la propria immagine di leader di un’opposizione unita attorno alla sua figura. Perché, in base alle rivelazioni del ministro, il colpo di stato che avrebbe dovuto aver luogo il 23 e 24 giugno mirava in realtà a insediare alla presidenza non lui, ma il generale Raúl Isaías Baduel, a conferma delle profonde e in realtà ben note divisioni all’interno della destra venezuelana."


Citazione
Condividi: