Notifiche
Cancella tutti

nuova furbata di Victoria Nuland: la NATO vada in guerra


cedric
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1697
Topic starter  

un altro interessante articolo del generale italiano Li Gobbi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/21/guerra-ucraina-mariupol-il-salvataggio-mancato-e-la-tentazione-usa-di-far-entrare-in-guerra-la-nato-scavalcando-leuropa/6566083/

Victoria Nuland, la poco diplomatica Under Secretary of State for Political Affairs USA, sembra cercare in tutti i modi di coinvolgere militarmente la NATO nel conflitto russo –ucraino. Il 20 aprile in relazione alla richiesta di estrazione da parte dei difensori di Azovstal, la Nuland ha ipotizzato che l’estrazione venga effettuata da parte di forze NATO. Una dichiarazione decisamente preoccupante per l’evoluzione di una guerra che si annuncia lunga, sanguinaria e costosa
...
Le conseguenze, appunto. Il messaggio è chiaro: la NATO non può limitarsi a gestire l’invio di armi all’Ucraina, ma deve fare qualcosa di più. Ovvero, gli alleati devono esporsi di più.
...
Mariupol è circondata dalle forze russe. Per una forza “ostile” non sarebbe possibile aprire un corridoio se non combattendo contro i russi (e la NATO si è schierata dalla parte di Kiev e quindi non può non essere considerata “ostile” da parte di Mosca). Si tratterebbe di un’operazione interforze complessa da condurre, o entrando in Ucraina o dal Mar Nero. Sarebbe un’operazione di guerra contro la Russia il cui unico risultato sarebbe il coinvolgimento dell’Alleanza come parte belligerante.
...
Peraltro, la Nuland non lo chiede alla Turchia o a qualche paese neutrale rispetto a questo conflitto, ma lo chiede alla NATO, ben sapendo che Mosca non potrebbe mai accettarlo. Appare evidente il tono provocatorio della richiesta.
...
Insomma, una dichiarazione in sede ufficiale da parte di un’alta rappresentante dell’amministrazione Biden che sollecita, un po’ subdolamente, un intervento militare NATO nel conflitto.
...
Ma è questo anche l’interesse degli europei?

Magari è la volta buona che tanti giovani disoccupati troveranno lavoro: tutti arruolati/coscritti e oltre alla paga ci saranno pure i contributi della pensione.

Se si torna a casa vivi.


Citazione
Condividi: