Notifiche
Cancella tutti

Prigozhin ucciso per mano russa?

Pagina 2 / 2

BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 427
 

@Tashtego

La guerra in Ucraina è stata provocata dalla NATO (per quel che mi riguarda leggi mafia Kazara), allo scopo di indebolire la Russia, portandola allo stremo, vedi Afganisthan a suo tempo.

Assolutamente d'accordo. Odiano la Russia a morte, forse anche più della Germania (quando ancora esisteva). E tuttavia, mi risulta che un esponente di spicco di quei circoli appartenga alla cerchia più intima di Putin. Chi ne sa più di me sostiene che Chabad sia onnipresente, da quelle parti, ovviamente in modo non palese. Mi riferivo anche a questo parlando dei retroscena che non conosciamo.

Che dire? Certezze non ne ho, e spero con tutto il cuore che tu abbia ragione. Lo spero sinceramente, ma al contempo temo che abbia ragione oriundo. Auguriamoci di sbagliare noi!


RispondiCitazione
Tashtego
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 675
 

In verità non capisco a fondo il post di Oriundo. Se stia parlando del Demiurgo, di una entità sovrumana, quindi, oppure di un uomo che si autoproclama principe di questo mondo. Cerco anche di attenermi a ciò che capisco o almeno intuisco...


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3174
 

Era uno sfogo per invitare a guardare la cornice oltre gli avvenimenti. 


RispondiCitazione
sarah
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
Topic starter  

No, no, @Tashtego. Il titolo che ho scritto non presuppone una risposta affermativa, né intende suggerire alcunché. Anzi, il punto di domanda è stato aggiunto proprio per tentare una confutazione della tesi mainstream. Io non sono un'esperta di strategie internazionali né di politica estera, ho pensato di riportare qui solo la notizia d'agenzia che mi è sembrata rilevante e ho letto con curiosità tutti i vostri interventi. In questi casi non è dato sapere la verità, ovviamente, ma poter leggere le impressioni di chi condivide con me molti punti di vista su altri temi può essere utile per trovare una chiave di lettura dei fatti. Non penso neanche che su un forum come questo sia molto diffusa l'abitudine di fermarsi alla lettura dei titoli ma da qualche parte si doveva iniziare e dunque ho scelto di aprire con la frase che in quelle ore rimbalzava sui vari media, non certo per corroborarla ma proprio per discuterne liberamente.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: