Notifiche
Cancella tutti

SONO LE MICROONDE A CAUSARE IL CAOS CLIMATICO?


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Esiste oggi una precisa minaccia per tutta la civiltà come la conosciamo. La proliferazione incontrollata della tecnologia elettromagnetica in tutto il mondo può spazzare via tutto ciò su cui facciamo affidamento. La saturazione di frequenze del prezioso involucro di aria che circonda il nostro pianeta potrebbe oggi influenzare la sua stabilità. * Diverse aziende stanno ora gareggiando per fornire il 5G per ogni centimetro quadrato sulla terra. Le date di scadenza sono 2019 o 2020. Stanno progettando migliaia di satelliti e non c'è molto tempo per prevenire una probabile catastrofe ecologica globale.

Il WI-FI globale pianificato dallo spazio distruggerà ulteriormente lo strato di ozono, peggiorerà il caos climatico e avrà effetti devastanti su tutte le forme di vita terrestre? C'è chi pensa che siano preoccupazioni concrete (vedi qui ),  c'è invece chi non ci pensa proprio e va avanti senza nessun principio di precauzione (appello scienziati).

L'articolo che segue illustra un punto di vista più unico che raro. L'impazzimento del clima è messo in relazione al fatto che nell’epoca recente stiamo sparando nell'etere energie dell'ordine di gigawatt-terrawatt, sotto forma di onde elettromagnetiche. Si tratta di una situazione che non si era mai verificata nel corso della storia del nostro pianeta ed è una realtà completamente esclusa da tutte le discussioni sul Cambiamento Climatico e/o Riscaldamento Globale.  Il post apre una pista di indagine. 

ARTICOLO

Traduzione di NoGeoingegneria

Benvenuti in ‘Global Climate Change’ e Microonde

http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/spazio/sono-le-microonde-a-causare-il-caos-climatico/


Citazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1071
 

Purtroppo sta anche a ciascuno di noi boicottare sta spazzatura, perche' quelli non si fermeranno. Ma vallo a spiegare ai cretini che infilano il cellulare nelle mani del figlioletto piccolo e che gongolano sentendosi fighi per avere in casa il wireless e ogni diavoleria ad esso collegata.
Di sicuro questa escalation tecnologica non portera' nulla di buono, e noi non siamo nemmeno capaci di opporci con un comportamento consapevole.
Mi pare che le profezie che ventilano di una prossima catastrofe che interesserebbe l'attuale civilta' parlino di "fuoco che viene dal cielo" a differenza della precedente realizzata con il "diluvio", quindi per tramite dell'acqua. Se poi si mette di mezzo anche un'asteroide magari deviata non si sa.
Quello che sta accadendo su questo pianeta ha ormai poco di naturale e spontaneo, solo chi ha la testa infilata in un sacchetto di plastica non se ne accorge.


RispondiCitazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

BRUXELLES - Nokia riceverà un finanziamento da 500 milioni di euro per investire nel 5G nell'ambito del Piano Juncker. La Bei ha dato l'ok al prestito tramite il fondo Efsi, che sarà utilizzato dalla società di telecomunicazioni finlandese per ricerca e sviluppo nella nuova tecnologia alla base della connettività di domani e dell'Internet delle cose. "Il 5G sta accadendo rapidamente, più velocemente di quanto la maggior parte delle persone si aspettasse", per questo "portarlo sul mercato migliorerà sicuramente la vita della gente", ha commentato il vicepresidente della Bei responsabile per le operazioni nel Nord Europa, il finlandese Alexander Stubb. "Sono lieto che l'accordo di oggi" su Nokia, ha quindi aggiunto il vicepresidente della Commissione Ue responsabile per il Piano Juncker, il finlandese Jyrki Katainen, "contribuisca alle attività di ricerca e sviluppo di Nokia attraverso molteplici Paesi europei per far avanzare il 5G".


RispondiCitazione
Tizio8020
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 176
 

Non c'erano soldi per salvare la Grecia o l'economia reale, cioè per la gente comune.
Però hanno a disposizione miliardi di € per lanciare il "5 G".
A me la cosa puzza, e molto!


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Forse non era chiaro, l'articolo non era riprodotto ma solo l'introduzione

Articolo tradotto qui http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/spazio/sono-le-microonde-a-causare-il-caos-climatico/


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

non so se causerà il cambiamento climatico(che non è detto sia riscaldamento ma potrebbe essere proprio il raffreddamento)di sicuro causa danni alla salute..

se leggete il libretto di istruzioni di qualsiasi cellulare(anche non smart)c'è scritto chiaramente che per motivi di salute il cellulare deve essere tenuto a 2 cm dalla testa..
ora ditemi quanti vedete tenere il cellulare a 2 cm dalla testa..
difatto l'hanno ammesso un pò come le sigarette con immagini di terribili malattie..ma questo non cambia nulla per i drogati di sigarette come di cellulari


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

L'umidità è un aspetto rilevante dell'atmosfera. Il vapore acqueo ha un ruolo importantissimo e se pensiamo a certe applicazioni 'pratiche' nel quotidiano, l'inondazione sopratutto dall'alto (satelliti) dovrebbe essere indagata. Un esempio che illustra: La deumidificazione muri con microonde è la tecnologia più moderna per risanare muri umidi in tempi brevi. https://www.green-tech.it/it/deumidificazione-muri-microonde.htm Non so se mi sono spiegata.


RispondiCitazione
esca
 esca
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1071
 

Ti sei spiegata alla grande. Il problema, che poi e' dove la tecnologia fa acqua, e' che qualunque tecnologia avvenieristica venga introdotta non viene mai citato il lato negativo, gli effetti collaterali, e la gente manco se li pone questi problemi: si fida ciecamente di chi propone cose mirabolanti e sa, ma tace.
Le microonde contro l'umidita' sui muri di per se' non e' male, ma quello sfregamento di molecole dei sistemi acquosi dovrebbe far riflettere sulle cellule viventi, per esempio quelle cerebrali. Chi si pone il problema di essere costantemente martellato da ste onde praticamente ormai in ogni angolo del pianeta? Da qui il menefreghismo colpevole di chi loda il 5G. Per colpa degli idioti ci vanno di mezzo tutti.
Leggo che quel sistema di microonde e' efficace per i tarli del legno: fosse efficace pure per allontanare i tarli dalle teste bacate potrebbe giusto valere la pena.


RispondiCitazione
Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

Fatto sta che l'atmosfera è microondata, aumento previsto (5G) - con effetti da studiare.


RispondiCitazione
Condividi: