Notifiche
Cancella tutti

Alemanno, leader del movimento sovranista, ha presentato esposto contro il procuratore di Agrigento


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

"...il j’accuse di Gianni Alemanno nei confronti del magistrato che indaga su Matteo Salvini e il suo capo di gabinetto è andato ben al di là dei proclami.

Nell’atto depositato stamattina dal leader del Movimento Sovranista si chiede alla magistratura di accertare “eventuali comportamenti scorretti o illegittimi posti in essere dalla Procura di Agrigento”. Scorrendo l’elenco dei reati ipotizzati a carico del pm anti-Salvini non c’è più solo quello di “Attentato contro i diritti politici del cittadino” di cui all’articolo 294 del codice penale. L’ipotesi è che Patronaggio abbia violato anche gli articoli 338 cp (“Violenza o minaccia ad un corpo politico”), 347 cp (“Usurpazione di funzioni pubbliche”), 326 cp (“Rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio”).

Nota: a parte l'accusa in base all'art. 326 c.p., temo che per gli altri "capi di imputazione" gli avvocati di Alemanno stiano prendendo un granchio e faranno un buco nell'acqua.

Io invece avrei citato (per quel procuratore di genova o per chi fosse stato di competenza) il reato di "omissione di atti d'ufficio" perché il comandante della nave Acquarius probabilmente avrebbe dovuto essere denunciato per "favoreggiamento di immigrazione clandestina" e tutti i migranti credo che avrebbero dovuto essere denunciati per "immigrazione clandestina"-
Poi, avrei citato il reato di "omissione di atti di ufficio" anche perché credo (=ipotizzo) che si sarebbe dovuto denunciare migranti e comandante dell' Acquarius per "associazione a delinquere" o almeno per "collusione con la mafia" perché tutti (comandante Aquarius e immigrati) probabilmente sono in combutta con le mafie che organizzano questi traffici migratori....almeno così ha detto in passato un altro procuratore siciliano (mi sembra si chiamasse Zuccaro) anche se in riferimento ad altri casi analoghi.


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
Topic starter  

"Io invece avrei citato (per quel procuratore di genova o per chi fosse stato di competenza) "

In questa frase c'è un errore di cui mi accorgo solo ora e che devo correggere: intendevo fare riferimento al procuratore di Agrigento e non a quello di Genova.


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2310
 

quello di genova è cozzi...forse inconsciamente volevi denunciarlo perchè ha deciso di non indagare per attentato sul ponte Morandi in quando ha deciso a priori che è una pista fantasiosa...non trova acetilene..ha detto
incredibile..


RispondiCitazione
Condividi: