Notifiche
Cancella tutti

Bibbia di 1500anni fa conferma:Cristo non è stato cro

Pagina 11 / 12

helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.

su questo penso che siamo d'accordo un po tutti...

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.

Hell

un conto è capire il problema, un altro è risolverlo...

in MO credi che non sappiano certe cose?

credo proprio che non sappiamo noi certe cose.
Infatti si crede ancora alle fandonie inventate perche nessuno ha il coraggio dire che sono tali. I roghi del vaticano impauriscono ancora oggi molti.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

MarioG,
non si può vivere di solo umorismo.
Lei immancabilmente glissa le risposte, a meno che non rientrino nell'alveo dell'ironia e dello sberleffo.

Io non ho nulla su cui glissare.
Altri invece, prima partono strombazzando il vangelo di barnaba come documento di attendibilita' superiore rispetto agli altri. Quando gli viene ribattuto che sono dei falsi, o perlomeno risalgono a epoche assai posteriori, rispondono che la falsita' non puo' essere provata perche' sono inaccessibili.
I pagliacci!

Il pagliaccio sei tu perche in molti sanno che cosa e la bibbia e che cosa c e scritto,meno tu.

Per cui non puoi dire che il vangelo di barnaba e un falso e puoi ribattere quanto vuoi che e falso e se parli di vangelo posteriore sappi che le profezie della bibbia sono state scritte dopo degli eventi. Giusto orr farti capire che non sei nelle condizioni di ribattere nulla ad altri che sanno piu di te.
Ma siccome non sai nulla su Barnaba perche sei su questo topic?

Per parafrasare i gesuiti:

"glissate, glissate, qualcosa si scordera'"

Siccome io non so nulla su Barnaba, ho chiesto a google. Wiki ad esempio dice:

"Il Vangelo di Barnaba è un vangelo apocrifo di epoca tarda, probabilmente scritto in spagnolo nel XIV secolo. L'attribuzione è a Barnaba apostolo."

Quindi sarebbe il caso di darsi la pena di smontare questo falso giudizio,
invece di strillare.

Non che:
"non puo' essere dimostrato che e' falso perche' non e' accessibile"

I clown.

Capisco perché non capisce un ca..
Se ti informi su wikipedia ...
Esistono anche cose fatte di carta che si chiamano libri dove c e scritto chi era Barnaba.

Ahi ahi ahi! Sta dando segni evidenti di difficolta'.
Io non ho sollevato il problema di CHI era Barnaba.
Rilegga, una decina di righe qui sopra...
E sia piu' circospetto nel deviare il discorso: cosi' si vede troppo.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Lei glissa eccome! Non ha risposto a nessuna delle mie domande e come scusa accampa l'off topic. Banalità belle e buone.

Mah!
Io non ricordo nessuna seria domanda che mi abbia fatto, eccetto forse quella:"cosa intende per resurrezione", la cui risposta era peraltro scontata perche' mi riferivo al credo cristiano.
Se ha qualche altra domanda piu' seria o non retorica, posso anche rispondere
(includendo in cio' anche "non lo so").


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MarioG,se pensi di tentare di fare il furbo o di perdere tempo non hai trovato il posto.

Sapere chi e l autore di uno scritto e fondamentale.

Se non si sa il testo ha il valore di una lettera anonima.
Se vuoi fare il furbo non farlo qui.

Rileggi le sciocchezze che hai scritto tu.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

MarioG,se pensi di tentare di fare il furbo o di perdere tempo non hai trovato il posto.

Sapere chi e l autore di uno scritto e fondamentale.

Se non si sa il testo ha il valore di una lettera anonima.
Se vuoi fare il furbo non farlo qui.

Rileggi le sciocchezze che hai scritto tu.

Qui a perdere tempo si e' in buona compagnia.

Io invece ritorno per la quindicesima volta al punto.
Ricopio l'articoletto (magari compilato da qualche vaticanista)


Il Vangelo di Barnaba è un vangelo apocrifo di epoca tarda, probabilmente scritto in spagnolo nel XIV secolo. L'attribuzione è a Barnaba apostolo.
Secondo la maggior parte degli storici l'attribuzione è pseudoepigrafa e l'opera è di tarda origine islamica e l'accenno del Decretum Gelasianum riguarda il testo comunemente indicato come Atti di Barnaba.
A causa dei numerosi anacronismi contenuti, in particolare una durata del giubileo in vigore per un solo breve lasso di tempo, è pressoché certo sia stato scritto tra il 1300 e il 1350[1].
Secondo alcuni studiosi musulmani sarebbe invece un originale testo apostolico, dal momento che questo legittimerebbe la loro cristologia. Tuttavia questo vangelo non viene citato né nel Corano né nelle tradizioni profetiche.
Descrive Gesù come un uomo (non Dio) precursore di Maometto e racconta che Giuda Iscariota fu processato e crocifisso al posto di Gesù.

Allora, come si sbugiarda questa schietta propaganda cattolica? (da wikipedia poi...)
E' vero o non e' vero (non e' domanda retorica) che tale Vangelo contiene le profezie su Maometto?
(E come ha detto lei, lei profezie son ex post)
A lei la parola professore!


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

helios:

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.

Il diversamente comunista risponde:

un conto è capire il problema, un altro è risolverlo...

in MO credi che non sappiano certe cose?

Che senso custodisce capire il problema, quindi impegnarsi a farlo, senza poi risolverlo?
Tutto nasce con la creazione dello stato d'Israele, determinato da un atto di violenza, da parte degli epigoni di Albione, che come contiene il termine stesso sono anche dei proditori.
Dove sta scritto che i sionisti siano originari della Palestina? O che questa sia ad esclusivo appannaggio dei "palestinesi"?
Adottando il convincimento ebraico: " Occhio per occhio, dente per dente" è possibile ricavare la pace e tranquillità da un avvenimento cruento?


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Mah!
Io non ricordo nessuna seria domanda che mi abbia fatto, eccetto forse quella:"cosa intende per resurrezione", la cui risposta era peraltro scontata perche' mi riferivo al credo cristiano.
Se ha qualche altra domanda piu' seria o non retorica, posso anche rispondere
(includendo in cio' anche "non lo so").

Evidentemente patisce di vuoti di memoria.
Quanto alla "scontata" resurrezione di Cristo è una sua mera affermazione, ed è comprensibilmente ricevibile una risposta tipo "non lo so", per questo non ho alcuna intenzione di metterla al rogo, sono una pacifista e se non se lo ricorda "vegana". Più volte ho dichiarato che mi nutro d'atti d'amore ed aborro la violenza.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

MarioG ed helios,
non sento la mancanza di un'ulteriore bocca della verità, già questa quando si esprime inonda di citazioni d'autori e relativi testi che ci vorrebbe un'intera incarnazione per compulsarli tutti, non tutti sono dotati della capacità di lettura veloce come lui.
Necessiterebbe successivamente un'altra incarnazione per le eventuali obiezioni ed opinazioni, continuando di questo passo lo scambio si estenderebbe all'eternità, ma a questo punto andremmo ad invadere la peculiarità di Georgejefferson.
Pertanto vi chiedo di essere pratici. Grazie.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MarioG,se pensi di tentare di fare il furbo o di perdere tempo non hai trovato il posto.

Sapere chi e l autore di uno scritto e fondamentale.

Se non si sa il testo ha il valore di una lettera anonima.
Se vuoi fare il furbo non farlo qui.

Rileggi le sciocchezze che hai scritto tu.

Qui a perdere tempo si e' in buona compagnia.

Io invece ritorno per la quindicesima volta al punto.
Ricopio l'articoletto (magari compilato da qualche vaticanista)


Il Vangelo di Barnaba è un vangelo apocrifo di epoca tarda, probabilmente scritto in spagnolo nel XIV secolo. L'attribuzione è a Barnaba apostolo.
Secondo la maggior parte degli storici l'attribuzione è pseudoepigrafa e l'opera è di tarda origine islamica e l'accenno del Decretum Gelasianum riguarda il testo comunemente indicato come Atti di Barnaba.
A causa dei numerosi anacronismi contenuti, in particolare una durata del giubileo in vigore per un solo breve lasso di tempo, è pressoché certo sia stato scritto tra il 1300 e il 1350[1].
Secondo alcuni studiosi musulmani sarebbe invece un originale testo apostolico, dal momento che questo legittimerebbe la loro cristologia. Tuttavia questo vangelo non viene citato né nel Corano né nelle tradizioni profetiche.
Descrive Gesù come un uomo (non Dio) precursore di Maometto e racconta che Giuda Iscariota fu processato e crocifisso al posto di Gesù.

Allora, come si sbugiarda questa schietta propaganda cattolica? (da wikipedia poi...)
E' vero o non e' vero (non e' domanda retorica) che tale Vangelo contiene le profezie su Maometto?
(E come ha detto lei, lei profezie son ex post)
A lei la parola professore!

se l'articoletto che proponi è di qualche vaticanista, il pensiero libero dove sta?
Perchè il problema è proprio il pensiero libero in questo caso.
Ma prima bisogna informarsi bene, non andare alla ca.. di cane a dire cose che non si sanno.
Prima occorre andare a capire chi era Barnaba che non era musulmano e poi capire che se il vangelo era stato scritto da quelle parti le cose come erano andate circa la crocefissione lo sapevano molto bene tanto che nel corano c'è proprio scritto che Cristo non era stato crocefisso ma era stato sostituito da un altro.
Per cui milioni di musulmani conoscono questo da secoli. i cattolici pseudo cristiani no.
Se al vangelo di Barnaba è stato manipolato anche le profezie contenute nella bibbia sono state manipolate e probabilmente sempre dai soliti, tanto che il vangelo di Barnaba è stato anche fatto sparire,cosa non successa per la bibbia che continua a circolare incautamente.
Il vangelo di Barnaba presumibilmente è stato custodito dai musulmani proprio perchè parlava della venuta di Maometto e questo porta a pensare che invece sia autentico e Barnaba non era musulmano era un apostolo minore quindi conosceva Cristo.

Non sono professore ma solo metto unito il puzzle che qualcuno sta sparpagliando in giro perchè nessuno arrivi a completarlo mai.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MarioG ed helios,
non sento la mancanza di un'ulteriore bocca della verità, già questa quando si esprime inonda di citazioni d'autori e relativi testi che ci vorrebbe un'intera incarnazione per compulsarli tutti, non tutti sono dotati della capacità di lettura veloce come lui.
Necessiterebbe successivamente un'altra incarnazione per le eventuali obiezioni ed opinazioni, continuando di questo passo lo scambio si estenderebbe all'eternità, ma a questo punto andremmo ad invadere la peculiarità di Georgejefferson.
Pertanto vi chiedo di essere pratici. Grazie.

Difficile essere pratici nelle mistificazioni. Qui la praticità non ha nulla a che fare.

Non è stata con la pratica ma con una teoria sbagliata che siamo a questo punto.

E la teoria a portato alla violenza che sfocia tutt'ora perchè la menzonga non può portare ad altro se non alla violenza. Il narcisimo degli uomini e il loro voler esser superiori ha generato la falsita di ritenersi esseri superiori quando non sono nemmeno in grado di essere uomini.

In pratica se non conosciamo le nostre origini e le origini di tutte le nostre menzogne saremo destinati ad una violenza sempre maggiore indotta da noi stessi.
Poi inventarsi dei che salvano in genere umano (quando tutt'ora dopo duemila anni non è successo ancora) è uguale ad inventarsi un dio degli eserciti che promette delle terre dall'egitto al golfo persico e se ne va quindi i palestinesi devono essere vittime accettate da tutti per questo, o sottomettersi all'islam facendo guerre sante o meno in nome di esso.

In pratica si dovrebbe usare ancora piu violenza per eliminare le falsità.

Non mi pare sia la pratica che manca,manca l'intelligenza.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

helios:

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.

Il diversamente comunista risponde:

un conto è capire il problema, un altro è risolverlo...

in MO credi che non sappiano certe cose?

Che senso custodisce capire il problema, quindi impegnarsi a farlo, senza poi risolverlo?
Tutto nasce con la creazione dello stato d'Israele, determinato da un atto di violenza, da parte degli epigoni di Albione, che come contiene il termine stesso sono anche dei proditori.
Dove sta scritto che i sionisti siano originari della Palestina? O che questa sia ad esclusivo appannaggio dei "palestinesi"?
Adottando il convincimento ebraico: " Occhio per occhio, dente per dente" è possibile ricavare la pace e tranquillità da un avvenimento cruento?

si, a volte occhio per occhio-dente per dente è inevitabile...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

helios:

Mah...se fosse vero spadaccino che siamo d accordo un po tutti si capirebbe subito che quella parte di palestina occupata con relativo massacro della poolazione locale cesserebbe subito e la mistificazione finirebbe e l antisemitismo avrebbe il significato vero,con conseguente punizione dei veri colpevoli.

Il diversamente comunista risponde:

un conto è capire il problema, un altro è risolverlo...

in MO credi che non sappiano certe cose?

Che senso custodisce capire il problema, quindi impegnarsi a farlo, senza poi risolverlo?
Tutto nasce con la creazione dello stato d'Israele, determinato da un atto di violenza, da parte degli epigoni di Albione, che come contiene il termine stesso sono anche dei proditori.
Dove sta scritto che i sionisti siano originari della Palestina? O che questa sia ad esclusivo appannaggio dei "palestinesi"?
Adottando il convincimento ebraico: " Occhio per occhio, dente per dente" è possibile ricavare la pace e tranquillità da un avvenimento cruento?

si, a volte occhio per occhio-dente per dente è inevitabile...

l

Specialmente se gli ebrei credono al dio degli eserciti che ha promesso qualcosa e non l ha mantenuta e hanno quindi il dente avvelenato e anche l occhio.
Israele non e stato creato,qui nulla si crea ma tutto i trasforma, ma e stato imposto a seguito dell olocausto. Come se gli ebrei di olocausti Non ne avessero mai fatti sotto ordine del loro ......dio.
Il punto e che i nazisti avevano un altro dio al quale sono stati sacrificati e loro non se fanno ancora una ragione.
Se poi in quella guerra sono morti 50 Mln di persone che meno sei milioni di loro fanno 44 milioni di uomini donne e bambini,avessero almeno la decenza di commemorare anche loro considerato che sulle macerie fumanti mentre seppellivano ancora i morti loro pensavano di prendersi la Palestina ideando l olocausto palestinese in pieno stile nazista. In realta erano decenni che sterminavano i palestinesi e li sterminavano come ora, e tutti facevano finta di non vedere.
Non e nemmeno occhio per occhio dente per dente e proprio genocidio tipico descritto nella bibbia quando il dio ordina di sterminare tutti. Ma ora non ci sono dei vari che ordinano qualcosa gli ebrei,lo fanno di loro proposito.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

La bibbia e una invenzione ebraica senza autori

Se e' un'invenzione, avra' degli autori.
Ha mai visto un'invenzione senza autori?

la torah si ispira ai più antichi tarocchi

chi ha inventato i tarocchi?

8)

Genesi e un libro sumero che descrive la creazione dell uomo. Un libro molto antico.
In pratica la cosiddetta cattiivita babilonese e servita agli ebrei per rapinare il sapere di quel popolo e farlo proprio.
La bibbia non e nata in Palestina.

su questo penso che siamo d'accordo un po tutti...

Parliamo di ( cristo ) ed è inutile parlare coi cristicoli= crètiens...

Il Maestro e Margherita (in russo: Мастер и Маргарита? Master i Margarita) è un romanzo di Michail Bulgakov pubblicato tra il 1966 e il 1967.

Da: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Maestro_e_Margherita.

Michail Miša Bulgakov nacque a Kiev, nell'allora Impero russo, da Afanasij Ivanovič (professore di storia e critica delle religioni occidentali, morto nel 1906) e Varvara Michajlovna Pokrovskaja, entrambi del governatorato di Orël (Russia).

Da: https://it.wikipedia.org/wiki/Michail_Afana s'evi%C4%8D_Bulgakov

Se leggerete attentamente Il Maestro e Margherita e gli studi del Prof. Afanasij Ivanovič

e scoprirai che il tuo Cristo non è esistito e forse era, anzi era Giovanni di Gamala…

( Vedi che forse “ s’attacca “, basta dirlo a Mario G, Helios ecc.)

😉

Abbracci


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

E arrivata la seconda bocca della verita.Kefos sta facendo concorre za a mincuo.
MarioG sara geloso.

Dopo il ciclo msnsoniano e l odissea passiamo drettamente al maestro e margherita.

Siamo in piena fase letterale.

Pensavo peggio ma comunwue la grossa crisi rimane sempre.

Ps... A proposito il commento di quanto in topic quando lo dobbiamo aspettare?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E arrivata la seconda bocca della verita.Kefos sta facendo concorre za a mincuo.
MarioG sara geloso.

Dopo il ciclo msnsoniano e l odissea passiamo drettamente al maestro e margherita.

Siamo in piena fase letterale.

Pensavo peggio ma comunwue la grossa crisi rimane sempre.

Ps... A proposito il commento di quanto in topic quando lo dobbiamo aspettare?

Prova a studiare...e non pensare a quanto ti pagano...
Ciao, ciao

P.S.: Mi sembra che non leggi un cazzo...l'importante è che ti paghino...

A me non servono...
Di nuovo, ciao, ciao


RispondiCitazione
Pagina 11 / 12
Condividi: