Notifiche
Cancella tutti

Bibbia di 1500anni fa conferma:Cristo non è stato cro

Pagina 6 / 12

[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

Per quello c'è tutto quest'ordine nel mondo! Perché lei insegnava "logica".
Dia una spintarella al jukebox, si è incantato il disco.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3719
 

helios:

Mincuo puo dire quello che vuole e adesso mincuo sarebbe lui che ha visto il vangelo di barnaba in Turchia?
Mi sembrate fuori di melone.

una delle rare cose sensate che ha scritto.


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Sono discussioni di bassa lega. Le religioni hanno avuto necessità di proselitismo (le religioni e la politica tra parentesi erano anticamente una cosa abbastanza unica). Molto di ciò che le riguarda, siano l'Ebraismo, l'Islamismo o il Cristianesimo è tradizione orale, manipolazione e trascrizione spesso secoli postuma alla datazione che viene poi acclarata e spesso le narrazioni sono pescate da storie molto precedenti (in particolare quasi tutte Egizie, che fecero da culla per 3000 anni a quelle. Infatti si sono sempre dati tutti molta cura di non farle conoscere).
La pretesa esatta storicizzazione non ha a che vedere con teologia e filosofia, e il singolo personaggio sia esso Mosè, Cristo, o Maometto è abbastanza irrilevante rispetto al portato culturale-teologico-filosofico delle religioni.
La questione del proselitismo fu in particolare intimamente connessa con l'ignoranza dei popoli, a cui bisognava dare racconti semplici e "reali" con degli "eroi" e con delle storie ben definite e "meravigliose", più che discorsi raffinati o scuole di pensiero, per loro incomprensibili.

Sono due piani diversi. In un certo senso la furia di "provare" una determinata esistenza STORICA per filo e per segno contraddice l'essenza stessa e la superiorità stessa del pensiero religioso (qualsivoglia) rispetto alla miseria logico-intellettuale dell'ateismo oltre che alla sua stessa contraddizione in termini. [In termini logici l'ateismo è la negazione stessa dell'ateismo ed è esso stesso la prova logica del teismo].
Le religioni TUTTE poggiano sul fatto che non sono basate sulla ragione in quanto essa è strumento umano limitato e non atto a comprendere il Divino, per cui solo l'atto di credere, e cioè la fede, è il postulato e il fondamento di ognuna di esse.
Il fatto che ancor oggi si litighi sulla prova della "veridicità" storica di questo o quello, basando su questa "prova" la veridicità di una religione depone su quanto ignoranti siano rimaste a tutt'oggi dopo 2000 anni le persone.
I personaggi storici Mosè, Cristo o Maometto non avrebbero in ogni caso fatto nulla da soli. E' il pensiero che si è sviluppato e consolidato in una certa area, in un certo tempo e in una certa cultura e che ha dato risposte diverse dalle precedenti all'ansia religiosa e al senso del Divino che è una costituente dell'uomo. Amen. (che poi è abbastanza verosimilmente "Amon".....per via di quel che è stato sepolto e che fu probabilmente un sincretismo...)

......Il condannato poteva poi in qualche caso, ma molto raramente, essere finito con un colpo di lancia al cuore o col "crurifragium" cioè la spezzatura delle gambe. Ma molto raramente, e in genere solo per motivi di ordine pubblico, perchè lo scopo era proprio quello di far morire molto lentamente (anche giorni) e con grande agonia e sofferenza, dimodochè servisse di monito al popolo a non commettere delitti.

Spesso le discussioni chiamate "alte" sono gare a chi e' piu efficente nel ripetere e citare "i testi" permessi, da consultare, della sua parte di preferenza ideologica... similmente non dissimili dalla apologia del sacro verso i testi religiosi, perchè la narrazione non disturba l'ordine costituito. Per esempio il discorso sulle torture come monito al popolo a "non commettere delitti" va benissimo perchè serve ad inculcare "la bontà" dell'autorità, nascondendo le altre possibili cause, e cioè ribellioni alle ingiustizie, anche fanatiche e pazze, con realitivo caos e disordine che puo infiammare di rabbia la gente.

Certo la tortura ben descritta nei particolari "come monito" e deterrente, verso anche (direi sopratutto) le ribellioni suona molto diversamente nell'immaginario, ma si avvicina di più alla verità. Ci sono i delitti di serie A, che disturbano l'autorità e la mostrano per quello che e' (in larga parte nei fondamentali), e i delitti di serie B, che non disturbano e a cui spesso all'autorità non interessava (e non interessa) nulla.

Le necessità le decidono da sempre le classi dominanti, quindi (come l'alto, e il basso) le "necessità" sono fondamenti di verità molto relativi. Le religioni e la politica sono anche oggi abbastanza "unite", nella lotta delle classi dominanti a mantenere il potere, e non solo le verità tramandate dei testi religiosi sono manipolati.

Teologia e filosofia sono sempre state piu o meno strumenti delle classi privilegiate per creare, e mantenere, i popoli ignoranti. Quindi funzionali al privilegio ereditario, come il portato culturale-teologico-filosofico delle religioni. Non si tratta del proselitismo come connessione (o "necessità" di connessione) all'ignoranza dei popoli, e' proprio che l'ignoranza dei popoli serve a mantenerli al loro posto (deciso a priori), di conseguenza il proselitismo, che e' uno strumento che indirizza l'ignoranza a rimanere tale.

E non perchè esista "in sè" l'ignoranza, altrimenti, senza la manovalanza silente e servile come potevano i rampolli delle famiglie "bene" svilupparsi, studiare, e "contemplare il mondo" senza dover piegare la schiena?

Da li i racconti semplici degli "eroes", come carotina permessa, perche i discorsi raffinati o scuole di pensiero erano "roba loro" e loro soltanto. Ancora oggi c'e' questo rancore dei nostalgici degli "aristoi" (e loro aspiranti e illusi apprendisti) verso la diffusione della scuola gratuita e di massa (pur criticabile nelle cose che non vanno, ovviamente).

La esasperazione di provare a far credere agli ingenui che l'essenza stessa e la superiorità del pensiero religioso sia "reale" e non un escamotage storicamente determinato di dominio e sfruttamento e' dura a morire, specie quando di fronte allo sfruttamento palese nemmeno c'era risposta sul "perchè", al massimo l'indicazione (del dito del bue che indica la luna) del crocifisso con preghiera annessa per l'aldilà. Che all'aldiqua ci pensavano gli agenti del Dio.

Ma come? Voi non accettate la vostra condizione di sudditanza apponendo principi logici intellettuali? Non vi fidate della superiorità del senso religioso?

Bei tempi,oggi vanno bene per spaventare le vecchiette.
Come riuscire oggi a "dimostrare" ai numerosi San.Tommaso la "superiorità" del pensiero religioso? Come dimostrare che "le dimostrazioni" sono bassezze come la ragione, perchè e' umana? Sempre piu gente non vede piu come "superiori" gli agenti del creato, perche si sono accorti che...emmm, sono umani.
Che scoperta, si pensava che "la ragione" degli agenti non fosse umana, ma voce di Dio addirittura. Il Dio che nessuno ha mai visto, ovviamente, ma che ordina "la necessità".

L'atto di credere e' il fondamento del senso religioso, sono d'accordo. Ma a quale titolo l'atto del credere e' superiore all'atto del non credere. Non si sa, va be.
Insomma le classi dominanti litigano e "furiosamente" fanno di tutto (il proselitismo necessario, anche oggi ma piu mascherato) per mantenere nell'ignoranza le persone, ma la stessa ignoranza sarebbe "in sè", come a dividere le persone tra serie A e serie B a priori, negando un possibile sviluppo storico di maturazione e crescità.

Stranamente l'ansia religiosa e il senso del Divino è una costituente dell'uomo, ma lo decidono gli agenti paternalisti, a loro insindacabile giudizio, gli stessi che nei millenni ne hanno fatte di ogni nefandezze immorali, perchè auto decisi "al di sopra" del senso religioso da inculcare al popolo facendogli credere che (il senso del Divino, ma solo quello permesso dall'autorità) sia "ontologico", e cioè "costituente".


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

L articolo in topic dice che il vangelo di barnaba e di 1500 ma forse di 2000 anni fa.
Non e che ti confondi con il 1500? Qui stanno dicendo che e di 1500 anni fa quindi del 500 d.c. Ma se venisse datata di 2000 anni fa vorrebbe dire che e stata scritta subito dopo l evento della crocifissione.

E' proprio questo il punto!
Almeno si accerti di capire bene quello che un scrive, prima di buttarsi.
Io ho solo riportato quello che ho letto nel link

Secondo l’Agenzia Basij il manoscritto risalirebbe al quinto-sesto secolo d.c., secondo gli storici è invece databile molto più avanti, intorno al 1500.

Poi avra' ragione lei, visto che il manoscritto, come dice, e' tenuto sotto chiave e quindi non e' possibile accertarne la falsita'!!

(Quando si dice l'onere della prova!)

MarioG,non so che cosa assumi prima di leggere ma qualcosa di strano lo ingurgiti tanto da non capire nemmeno il senso dello scritto.

Per cui ti trascrivo il testo dell articolo in topic...

Bibbia di 1500 anni conferma che Gesù Cristo non è stato crocifisso
8 maggio 2014 luniversovibra 125 Comments bibbia in turchia, vangelo di barnaba

Con grande costernazione del Vaticano, è stata trovata in Turchia, un Bibbia avente circa 1500-2000 anni, attualmente esposta nel Museo Etnografico di Ankara. Scoperto nel 2000 e, successivamente tenuto segreto, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – il quale rivela che Gesù, né è stato crocifisso, né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.

ETNOGRAFYA MUZESI'NE TESLIM EDILEN EL YAZMASI INCILUn articolo del National Turk (clicca QUI), dice che la Bibbia è stata sequestrata ad una banda di contrabbandieri durante un’operazione nella zona del Mediterraneo. L’articolo afferma che la banda è stata accusata di contrabbando di antichità, scavi illegali e possesso di esplosivi. Il libro è valutato 40 milioni di lire turche, più di *20 milioni di euro (*correzione di: circa 30.000 euro).

Autenticità

Secondo i rapporti, le autorità religiose di Tehram insistono sul fatto che il libro sia originale. È scritto con lettere d’oro in aramaico, la lingua di Gesù Cristo. Il testo mantiene una visione simile a quella dell’Islam, contraddicendo gli insegnamenti del Nuovo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la venuta del Profeta Maometto, che avrebbe fondato l’Islam 700 anni dopo.

Si ritiene che, durante il Concilio di Nicea (clicca QUI), la chiesa cattolica raccolse a mano i vangeli che formano la Bibbia come la conosciamo oggi, omettendo il Vangelo di Barnaba (tra molti altri) a favore dei quattro vangeli canonici: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Molti testi biblici hanno cominciato ad affiorare nel corso del tempo, compresi quelli del Mar Morto e i Vangeli Gnostici; ma questo libro in particolare, sembra preoccupare il Vaticano.

Cosa significherebbe per la religione cristiana e i propri seguaci? Il Vaticano ha chiesto alle autorità turche di farli esaminare il contenuto del libro all’interno della Chiesa. Ora che il libro è stato trovato, accetteranno le prove contenute in esso? O negheranno tutto?

Per molti, questo libro è un faro di speranza che farà comprendere ai credenti cristiani che l’oggetto della loro adorazione è arbitrario; e che tutto il testo, in particolare la Bibbia, non racconta ciò che la chiesa vorrebbe far passare per la verità.

Mauro Biglino: “La Bibbia non è un libro sacro”

Cosa significa questo per atei; agnostici; pensatori laici? Il testo è vero? È falso? Ha importanza?Speriamo che questa notizia ispiri i religiosi nel porre domande, invece di puntare il dito o di credere ciecamente nel nulla.

Il più grande pericolo della fede, è quando le persone credono in quello che vogliono credere, cercando di difendere l’indifendibile priva di qualsiasi prova; o quando tali prove rivoluzionerebbero la loro fondazione dalle fondamenta.

Per secoli, la “difesa” della cieca fede, ha spinto le nazioni in guerra; la violenza più efferata; la discriminazione; la schiavitù; lo sviluppo di una società di automi in cui stiamo vivendo oggi.

http://blog.luniversovibra.com/bibbia-di-1500-anni-conferma-che-gesu-cristo-non-e-stato-crocifisso/#comment-5470

Trovi scritto che il testo e di 1500 2000 anni fa che e una bibbia in cui esiste il testo del vangelo di barnaba per cui nella bibbia era stato inserito il vangelo di barnaba gia 1500 2000 anni fa.

Intiendi o non intiendi?

Se poi ragioni un attimo, con calma pero, trovi anche scritto...con grande costrrnazione del vaticano

L onere della prova in questo caso consiste nel far funzionare i neuroni a dovere.

Senza dubbio non avrai nemmno capito perche indichino il nome di Biglino e il libro ...la bibbia non e un libro sacro.
Non si puo pretendere nulla quando si impongono da se stessi i limiti.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

L articolo in topic dice che il vangelo di barnaba e di 1500 ma forse di 2000 anni fa.
Non e che ti confondi con il 1500? Qui stanno dicendo che e di 1500 anni fa quindi del 500 d.c. Ma se venisse datata di 2000 anni fa vorrebbe dire che e stata scritta subito dopo l evento della crocifissione.

E' proprio questo il punto!
Almeno si accerti di capire bene quello che un scrive, prima di buttarsi.
Io ho solo riportato quello che ho letto nel link

Secondo l’Agenzia Basij il manoscritto risalirebbe al quinto-sesto secolo d.c., secondo gli storici è invece databile molto più avanti, intorno al 1500.

Poi avra' ragione lei, visto che il manoscritto, come dice, e' tenuto sotto chiave e quindi non e' possibile accertarne la falsita'!!

(Quando si dice l'onere della prova!)

MarioG,non so che cosa assumi prima di leggere ma qualcosa di strano lo ingurgiti tanto da non capire nemmeno il senso dello scritto.

Per cui ti trascrivo il testo dell articolo in topic...

Bibbia di 1500 anni conferma che Gesù Cristo non è stato crocifisso
8 maggio 2014 luniversovibra 125 Comments bibbia in turchia, vangelo di barnaba

Con grande costernazione del Vaticano, è stata trovata in Turchia, un Bibbia avente circa 1500-2000 anni, attualmente esposta nel Museo Etnografico di Ankara. Scoperto nel 2000 e, successivamente tenuto segreto, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – il quale rivela che Gesù, né è stato crocifisso, né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.

ETNOGRAFYA MUZESI'NE TESLIM EDILEN EL YAZMASI INCILUn articolo del National Turk (clicca QUI), dice che la Bibbia è stata sequestrata ad una banda di contrabbandieri durante un’operazione nella zona del Mediterraneo. L’articolo afferma che la banda è stata accusata di contrabbando di antichità, scavi illegali e possesso di esplosivi. Il libro è valutato 40 milioni di lire turche, più di *20 milioni di euro (*correzione di: circa 30.000 euro).

Autenticità

Secondo i rapporti, le autorità religiose di Tehram insistono sul fatto che il libro sia originale. È scritto con lettere d’oro in aramaico, la lingua di Gesù Cristo. Il testo mantiene una visione simile a quella dell’Islam, contraddicendo gli insegnamenti del Nuovo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la venuta del Profeta Maometto, che avrebbe fondato l’Islam 700 anni dopo.

Si ritiene che, durante il Concilio di Nicea (clicca QUI), la chiesa cattolica raccolse a mano i vangeli che formano la Bibbia come la conosciamo oggi, omettendo il Vangelo di Barnaba (tra molti altri) a favore dei quattro vangeli canonici: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Molti testi biblici hanno cominciato ad affiorare nel corso del tempo, compresi quelli del Mar Morto e i Vangeli Gnostici; ma questo libro in particolare, sembra preoccupare il Vaticano.

Cosa significherebbe per la religione cristiana e i propri seguaci? Il Vaticano ha chiesto alle autorità turche di farli esaminare il contenuto del libro all’interno della Chiesa. Ora che il libro è stato trovato, accetteranno le prove contenute in esso? O negheranno tutto?

Per molti, questo libro è un faro di speranza che farà comprendere ai credenti cristiani che l’oggetto della loro adorazione è arbitrario; e che tutto il testo, in particolare la Bibbia, non racconta ciò che la chiesa vorrebbe far passare per la verità.

Mauro Biglino: “La Bibbia non è un libro sacro”

Cosa significa questo per atei; agnostici; pensatori laici? Il testo è vero? È falso? Ha importanza?Speriamo che questa notizia ispiri i religiosi nel porre domande, invece di puntare il dito o di credere ciecamente nel nulla.

Il più grande pericolo della fede, è quando le persone credono in quello che vogliono credere, cercando di difendere l’indifendibile priva di qualsiasi prova; o quando tali prove rivoluzionerebbero la loro fondazione dalle fondamenta.

Per secoli, la “difesa” della cieca fede, ha spinto le nazioni in guerra; la violenza più efferata; la discriminazione; la schiavitù; lo sviluppo di una società di automi in cui stiamo vivendo oggi.

http://blog.luniversovibra.com/bibbia-di-1500-anni-conferma-che-gesu-cristo-non-e-stato-crocifisso/#comment-5470

Trovi scritto che il testo e di 1500 2000 anni fa che e una bibbia in cui esiste il testo del vangelo di barnaba per cui nella bibbia era stato inserito il vangelo di barnaba gia 1500 2000 anni fa.

Intiendi o non intiendi?

Se poi ragioni un attimo, con calma pero, trovi anche scritto...con grande costrrnazione del vaticano

L onere della prova in questo caso consiste nel far funzionare i neuroni a dovere.

Senza dubbio non avrai nemmno capito perche indichino il nome di Biglino e il libro ...la bibbia non e un libro sacro.
Non si puo pretendere nulla quando si impongono da se stessi i limiti.

La smetta di fare lo gnorri!
Non c'e' bisogno che posti due volte lo stesso articolo.
Io ho citato una frase (nella pagina del link citato nel commento precedente) in cui si dice che la datazione e' verosimilmente del 1500.
Non del quinto-sesto secolo.
Secondo alcuni, ovviamente...
Se lei lo vuole ignorare e giocare sull'equivoco per ripostare di nuovo lo stesso papello, faccia pure.
Senza pero' ridicole scuse sugli altri che ingurgitano prima di leggere e poi non capiscono.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Lo gnorri lo fai tu MarioG.

Il testo non e ancora stato datato.

Per cui sei tu che ti attacchi al nulla.

Quello che in ece non vuoi vedere e che il vangelo di barnaba era inserito nella bibbia. Ora non c e piu quindi e stato tolto.

perche un tempo era giusto inserirlo nella bibbia e ora deve essere tolto?

E piu chiaro cosi o vuoi fare ulteriore confusione?

Vuoi controllare quello che c e scritto in quel vangelo cosi lo capisci subito?


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4103
 

@Helios
il tuo livore anti cristiano è tale che non riesci a comprenere quello che leggi e che posti.
Quindi, Cristo sarebbe stato solo un profeta, tipo Muhammad, tanto per capirci. Strano, è proprio quello che è scritto nel Corano. Solo che poi nella Sura 19 si dice ben altro. E gli islamici sono da sempe alla ricerca, vana, di un passo della Bibbia o dei Vangeli dove si citi il nome di Muhammad, tanto che lo hanno addirittura identificato nel Paraclito suscitando solo ilarità. Leggo :

né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.

Asceso al cielo vivo!! Come un uomo o un profeta qualsiasi? Il "figlio di Pantera"??
Nel libro di Tom Holland citato sopra si parla del "Vangelo" di un certo Basilides che contiene una storia diversa della crocifissione : Cristo avrebbe scambiato posto con Simone di Cyrene che lo aveva aiutato a portare la croce. E mentre il Cyreneo veniva crocifisso al suo posto Cristo guardava il tutto da lontano ridendo a crepapelle. E proprio da questo pallonaro hanno preso il concetto gli islamici e presumibilmente il "Vangelo" di Barnaba.


RispondiCitazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Lo gnorri lo fai tu MarioG.

Il testo non e ancora stato datato.

Oh, novita'!
Ora non e' ancora stato datato.
A inizio post invece era datato intorno al '500 d.C.
🙄
("serieta', saltami addosso!")


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Lo gnorri lo fai tu MarioG.

Il testo non e ancora stato datato.

Oh, novita'!
Ora non e' ancora stato datato.
A inizio post invece era datato intorno al '500 d.C.
🙄
("serieta', saltami addosso!")

Non so per te che cosa è la serietà che confondi spesso con chi scrive l'articolo con chi lo riporta. Per cui se il testo dicono che possa essere del 1500 o 2000 per una persona di media intelligenza è evidente che non è stato datato.

Piuttosto che la serieta qui hanno a che fare sempre i neuroni e la loro funzionalità.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

@Helios
il tuo livore anti cristiano è tale che non riesci a comprenere quello che leggi e che posti.

Pietro GE, il tuo livore anti islam lo hai espresso molto bene continuando perfino a sostenere che l'islam non è una religione contro qualsiasi evidenza quando di musulmani ce ne sono molti piu che i cattolici.
Pertanto cerca prima di capire se sei cristiano o cattolico o che cosa altro e poi magari cerca di capire che stato parlando di monoteismo e ne ho parlato molto in cui ci sono dentro ebrei cristiani e islam.
Per cui a me non va bene nessuno dei tre monoteisti ma attacco chi va contro uno per salvarne un altro. Pertanto non puoi dire che non si sa nulla di Maometto quando è in discussione la figura storica di Cristo e se lo fai lo fai per spostare l'attenzione da Cristo a Maometto accusando di livore chi ti sta dicendo che non sarebbe il caso di fare questi paragoni.

Come ho gia detto in altri post se si attacco uno del trio monotesta gli altri arrivano in soccorso perchè sembra che siano divisi ma in realtà litigano di giorno ma vanno a cenare insieme la sera.
Per cui cerca di capire che il cattolicesimo ora che si è perso nella materia doveva essere sorretto dall'islam e infatti succede proprio questo e il papa certamente non è contrario da quello che dice (lui non gli altri che non capiscoo na mazza di quello che succede e tanto nessuno glielo spiega che cosa succede).
Il vaticano ha riconosciuto anche Israele come stato malgrado la mattanza contro i palestinesi.Poi come politica riconosce anche la Palestina ma giusto per confondere un pò le acque.

Capire che tutti e tre i monotesti partono dallo stesso punto è tanto difficile?

Dire che qualcuno ha livore verso tizio o caio è il segno che non si fanno sforzi per capire come stanno le cose quindi emergono i pregiudizi e la cecità imperversa.

Non siamo in una partita di calcio in cui uno fa il tifo per questo o quello ma qui si tratta di argomenti che hanno a che fare con il futuro e non sulla vincita o sulla perdita temporanea di qualcuno.

Il monoteismo ha fatto perdere nel cuore dell'uomo tutti le sfumature dei sentiamenti trasformando il mondo in quello attuale che è simile ad un deserto.
Il mondo è l'espressione dei sentimenti delle persone messe unite.Le cronache indiane akashiche ce le dicono da millenni. Molto prima dei monotesti sanguinari adoranti un dio che vuole sangue per poi dedurre che invece è un dio di misericordia quando tutti e tre hanno un libro sacro come la bibbia in cui si incita a sterminare donne vecchi e bambini, ridurre le città in fiamme e portare la desolazione, sterminare popoli interi su ordine di un presunto dio.

Quindi, Cristo sarebbe stato solo un profeta, tipo Muhammad, tanto per capirci.

Nessuno è uguale ad un altro nemmeno i profeti per cui Muhammad non puo essere confuso con Cristo.
Tanto per dirti Buddha era superiore a loro. E non parlava nemmeno di dio.

Nel libro di Tom Holland citato sopra si parla del "Vangelo" di un certo Basilides che contiene una storia diversa della crocifissione : Cristo avrebbe scambiato posto con Simone di Cyrene che lo aveva aiutato a portare la croce.

è quello che c'è scritto nel Corano. Per cui vedi che qualcosa coincide.Bisogna capire chi glielo ha detto questo a Basilides e come è venuto a saperlo visto che i fatti erano noti solo in Palestina.

E mentre il Cyreneo veniva crocifisso al suo posto Cristo guardava il tutto da lontano ridendo a crepapelle.

questo episodio è scritto nel vangelo dei mandei che si tramandano ancora.
Mario Pincherle aveva scritto anche un libro.
C'e scritto, e parla Cristo, che lui vedeva da lontan quello che succedeva e rideva degli altri che pensavano di averlo crocefisso mentre lui era invece vivo.

E proprio da questo pallonaro hanno preso il concetto gli islamici e presumibilmente il "Vangelo" di Barnaba.

non capisco a quale pallonaro ti riferisci ma presumere che gli islamici abbiano preso qualche concetto è solo denigrarli. Nel momento in cui fiorì l'islam la mezzaluna fertile e l'arabia erano culturalmente superiori a tutta l'europa, non parliamo dell'Italia.
Per cui non avevano bisogno di prendere da altri. Erano proprio loro quelli che avevano in quel momento.

Per quanto riguarda il vangelo di Barnaba se 1500 o 2000 anni fa si sapeva che Cristo non era morto in croce si capisce subito perchè il libro è stato fatto sparire presumibilmente quando è stato introdotta nei vangeli la resurrezione.
Senza uno che muore la resurrezione non esiste.
E se non fosse risorto Cristo sarebbe stato come Maometto niente di più.
E sia Cristo che Maometto sono nati in medio oriente e non in occidente.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

I Romani non usavano la croce, ma due paletti ed il condannato doveva portare un palo che veniva inchiodato sugli altri due pali e gli venevano spezzate le gambe...
La tua croce ( Romana ) aveva forma di una X od una Y !!!!!
Studia la STORIA...non il catechismo...o quel che ti racconta il prete...
Buona giornata.

Caro amico Kefos93 magari studia tu qualcosa sulla crocifissione, invece di fare l'arrogante con tanta sicumera per dire solo delle caxxate astronomiche pescate da qualche blog laicista di quarta categoria.
Che ci fai solo la figura dell'ignorante, a essere generosi...

C'è descrizione in molti autori Latini sia della "crux patibulata" che della "crux compacta" entrambe a forma del Tau Greco, cioè della T. Nonchè descrizione del "titulus" che veniva in genere appeso al collo.
I pali verticali si chiamavano "stipites"ed erano sempre già piantati precedentemente, mentre quelli orizzontali, i "patibula" il condannato doveva spesso portarli sulle spalle.
Il palo verticale, (stipes) era inoltre quasi sempre dotato di una sporgenza a metà, chiamata "pegma" sulla quale poggiava la vittima a livello dell'inguine. O in alternativa in più tarda epoca i "sedecula".

Verticale e orizzontale. Nessun X o Y.

Il condannato poteva poi in qualche caso, ma molto raramente, essere finito con un colpo di lancia al cuore o col "crurifragium" cioè la spezzatura delle gambe. Ma molto raramente, e in genere solo per motivi di ordine pubblico, perchè lo scopo era proprio quello di far morire molto lentamente (anche giorni) e con grande agonia e sofferenza, dimodochè servisse di monito al popolo a non commettere delitti.

P.S.
Studia la STORIA, .....non la propaganda per babbioni, ....o le minchionate che ti racconta il prete laicista....
Buona giornata.

Finalmente ci sei arrivato con un po' di spinta, comunque non era a forma di Tau.

Ciao ciao


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Notevole. Più di 80 risposte per un post che parte da "luniversovibra". Muhahahahahahahaha.

Ve ne do un altro paio dello stesso livello così siete impegnati fino a ferragosto:

http://blog.luniversovibra.com/elysium-esiste-davvero/

http://blog.luniversovibra.com/evidenze-rettiliane-pt12/
quest'ultimo badate bene, è la parte 12. C'è tutta una saga...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Studia la STORIA...non il catechismo...o quel che ti racconta il prete...

Buona giornata.

Ciao, ciao

Ricambio l'augurio di divertimento con il mitico soldato Pantera, croci romane, celtiche, uncinate ecc.

La tomba ( la lapide ) di Pantera sta in Germania dove era stato trasferito era stato trasferito con la sua legione.

Bye,bye...

Questo Pantera pare fosse un soldato di origini fenice, di Tiro, e c'è nei vangeli canonici un passo dove sta scritto che Gesù andò proprio a Tiro, un giorno, solo e senza volere attorno i discepoli. Cosa è andato a fare? Qualcuno mormora a trovare i suoi parenti, almeno da parte paterna. 😉

“Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone” (Mt 15,21).

Leggi tutto attentamente e forse scoprirai che il tuo pseudo Cristo andava a Gamala e non ad ovest di Tiberiade.

Ho smesso dieci anni di occuparmi del tuo Cristo...non è mai esistito, Paolo invece è stato un genio.

http://www.etanali.it/mar_morto/files/01.htm


RispondiCitazione
Giancarlo54
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2622
 

Studia la STORIA...non il catechismo...o quel che ti racconta il prete...

Buona giornata.

Ciao, ciao

Ricambio l'augurio di divertimento con il mitico soldato Pantera, croci romane, celtiche, uncinate ecc.

La tomba ( la lapide ) di Pantera sta in Germania dove era stato trasferito era stato trasferito con la sua legione.

Bye,bye...

Questo Pantera pare fosse un soldato di origini fenice, di Tiro, e c'è nei vangeli canonici un passo dove sta scritto che Gesù andò proprio a Tiro, un giorno, solo e senza volere attorno i discepoli. Cosa è andato a fare? Qualcuno mormora a trovare i suoi parenti, almeno da parte paterna. 😉

“Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone” (Mt 15,21).

Leggi tutto attentamente e forse scoprirai che il tuo pseudo Cristo andava a Gamala e non ad ovest di Tiberiade.

Ho smesso dieci anni di occuparmi del tuo Cristo...non è mai esistito, Paolo invece è stato un genio.

http://www.etanali.it/mar_morto/files/01.htm

Noooooooooooooooooooooooooooo! Sarai mica anche tu uno dei seguaci dell'equazione Gesù = Giovanni di Gamala? Non dirmelo per favore.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Studia la STORIA...non il catechismo...o quel che ti racconta il prete...

Buona giornata.

Ciao, ciao

Ricambio l'augurio di divertimento con il mitico soldato Pantera, croci romane, celtiche, uncinate ecc.

La tomba ( la lapide ) di Pantera sta in Germania dove era stato trasferito era stato trasferito con la sua legione.

Bye,bye...

Questo Pantera pare fosse un soldato di origini fenice, di Tiro, e c'è nei vangeli canonici un passo dove sta scritto che Gesù andò proprio a Tiro, un giorno, solo e senza volere attorno i discepoli. Cosa è andato a fare? Qualcuno mormora a trovare i suoi parenti, almeno da parte paterna. 😉

“Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone” (Mt 15,21).

Leggi tutto attentamente e forse scoprirai che il tuo pseudo Cristo andava a Gamala e non ad ovest di Tiberiade.

Ho smesso dieci anni di occuparmi del tuo Cristo...non è mai esistito, Paolo invece è stato un genio.

http://www.etanali.it/mar_morto/files/01.htm

Noooooooooooooooooooooooooooo! Sarai mica anche tu uno dei seguaci dell'equazione Gesù = Giovanni di Gamala? Non dirmelo per favore.

Mi dispiace per té, leggi anche dei fratelli di Giovanni, i gemelli ecc.


RispondiCitazione
Pagina 6 / 12
Condividi: