Notifiche
Cancella tutti

I treni con più di 20 anni non li fermano...

Pagina 2 / 2

[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Qui in Cina, la cura dell'anziano viene lasciata ESCLUSIVAMENTE alle famiglie, e la figura dell'anziano è tenuta così in conto che tutti li ascoltano e spesso seguono la loro saggezza.

Per quanto riguarda i treni, mi trovo nel paese dove la ferrovia è diventata uno dei must del paese.

La ferrovia è curata come si cura l'anziano evidentemente.

Per cui se la vita dell'anziano viene tenuta in considerazione anche le vite dei passeggeri del treno devono esserlo in ugual modo.

Lo specchio dell'Italia è questo che stiamo vedendo e si mostra in tutto il proprio orrore sociale con relative generazioni che saranno sempre più feroci per non essere state accudite (alla stessa maniera che non si accudisce un anziano).

Ma tu guarda caro Hel, in Italia, il mainstream strilla a pieni polmoni che è un paese democratico e poi, lo stato non si cura dei suoi cittadini se non per mungerli a dovere in tasse, in Cina, lo stesso mainstream strilla che c'è una dittatura, non è un paese democratico e non c'è libertà, e invece qui, i cittadini sono molto curati e le tasse sono risibili, e allora chi ha ragione? Dico la Cina perché è un paese che conosco bene visto che ci vivo, ma sono certo che ne esistono parecchi altri di paesi al mondo simili.


RispondiCitazione
annibale51
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 845
 

@helios e pistone, scusatemi, ma se il sud è stato depredato dai Savoia, da Garibaldi o dalla massoneria inglese...perché dovrebbe pagare il nord? ...e sempre il Nord? Io qui al Nord vedo capannoni chiusi, gente che si suicida, e banche fallite per le tasse del sud! Nei forum leggo anche di gente meridionale che si compiace di questa situazione e della cretineria settentrionale...Si facciano restituire i soldi da chi li ha rubati. Li processino o li incarcerino 40 metri sottoterra, a me non interessa. Poi, i soliti generazionali discorsi, per quale motivo io dovrei pagare le tasse per mantenere il sud inefficiente (abile solo a chiedere soldi) a scapito del futuro dei miei figli? Ma stanno scherzando? Uno si aiuta quando ha bisogno, non lo si mantiene a sbafo per generazioni. Se devo fare la carità preferisco farla verso chi ha più bisogno dei meridionali. Infine...io al sud NON VEDO minori risorse che al nord, vedo solo sprechi di ricchezza e ignoranza mista a quella che loro chiamano "furbizia". Gli inglesi al confronto sono molto più stupidi, per non parlare dei tedeschi. Imparino ad apprezzare la ricchezza...non a gettarla. Invece di valorizzarli danno fuoco ai boschi, sono incapaci di raccogliere e gestire le immondizie, tanto che io, come tutti noi, devo pagare qualcosa per il loro trasporto in Germania?!?!?! cose semplici e banali che denotano il livello di civiltà. Manca il senso civico, il rispetto per l' ambiente, l'elementare cultura... sono incolti, peggio dei peggiori africani! Sensibili solo a chiedere soldi...mai a dare qualcosa in cambio! Lo stato sono gli altri, non loro. No no, basta, un fiume, una montagna, qualcosa con vigilanza armata come era fino al 1700, non a caso il periodo dello splendore per tutti, e ognuno a casa propria.


RispondiCitazione
Earth
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 383
 

Come in tutte le cose se non ti ribelli vieni schiavizzato.
Il sud ha avuto la mafia che si fotteva i soldi e nessuno osava ribellarsi altrimenti veniva ucciso. Poi ha iniziato a fottersi pure i soldi dello stato e nessuno si e' ribellato pensando tanto sono solo soldi, posso vivere con meno e stare in vita, perche' devo rischiare la vita ribellandomi alla mafia? Invece vengono uccisi dalla sanita' e dalle sciagure come questa.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Il rincoglionimento arriva quando non si ha piu idea che ogni singola azione di un individuo è una azione che si ripercuote in bene o in male per l'intera società.

Poi andare a vedere perchè gli anziani, perchè i bambini perchè i treni i migranti e la povertà è tempo sprecato. Quello che si è fatto di male prima si materializza nella società dopo, cioè adesso e in quello che vediamo.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: