Notifiche
Cancella tutti

Padova:nigeriani devastano ag.immobiliare,violenza e sangue


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Nigeriani irrompono nell'agenzia immobiliare: violenza e sangue a Padova

Rissa in piazza De Gasperi, all’interno dell’ufficio La Casa. Due africani hanno aggredito i gestori: sangue e vetri dappertutto di Enrico Ferro

13 luglio 2016

STAZIONE. Urla, vetri in frantumi, sangue e tre persone in ospedale. Ancora violenza in piazza De Gasperi. Ieri poco dopo le 17 è scoppiato il finimondo.

Rissa in piazza De Gasperi, sangue e paura a Padova
E' successo nel pomeriggio all'interno di un'agenzia di intermediazioni: ci sono feriti

Due nigeriani hanno fatto irruzione nell’agenzia immobiliare La Casa, gestita da una imprenditrice cinese e dal marito padovano. I due africani ritenevano di essere stati truffati e sono andati lì per spaccare tutto. È nata una colluttazione. Qualcuno ha usato una bomboletta di spray al peperoncino. Un nigeriano è finito a terra privo di sensi, la titolare dell’agenzia è rimasta ferita e suo marito è stato soccorso perché insanguinato dalla testa ai piedi. Durante la rissa è stata mandata in pezzi la vetrata d’ingresso.

Sul posto sono accorse una decina di pattuglie tra polizia, carabinieri e vigili urbani. Gli operatori del Suem 118 hanno soccorso i feriti, li hanno caricati in ambulanza e trasferiti d’urgenza in ospedale. Il più grave pare che sia uno dei due nigeriani, rimasto a terra mezz’ora prima di essere caricato nella barella.

Quello che i carabinieri stanno cercando di capire, è la dinamica della colluttazione all’interno dell’agenzia. Si sono destreggiati tra chiazze di sangue e frammenti di vetro ma ancora una versione ufficiale non c’è. Pare che i due africani siano entrati all’interno con intenti bellicosi, decisi a lavare l’onta per la presunta fregatura. Hanno trovato però la netta opposizione della titolare e dei suoi collaboratori che si sarebbero difesi alla meno peggio. Qualcuno ha spruzzato lo spray al peperoncino e questo ha contribuito a fare aumentare il caos all’interno del negozio.

Sul posto poliziotti e carabinieri hanno cercato di raccogliere le prime testimonianze tra la gente seduta al bar, i gestori del vicino negozio, gli abitanti usciti per far fare due passi al cane. Tuttavia, pare che nessuno abbia capito cosa è successo veramente. Tutti hanno sentito il grande frastuono, molti sono a conoscenza delle “voci” che girano su quell’agenzia ma nessuno sa di preciso chi ha fatto cosa.

leggi anche:

Botte e colpi di machete in via Magenta a Padova
Ventiquattrore di violenza sulle strade di Padova. Lunedì sera poco prima delle 21 è scoppiata una rissa in via Magenta tra cinque romeni e due tunisini

Quel che è certo, è che l’episodio contribuisce a fare aumentare la tensione in una zona periodicamente messa alla prova dalle tensioni. Piazza De Gasperi è un punto di riferimento per la “gente della stazione” e con questo non s’intende pendolari o lavoratori. Ci sono africani, nordafricani, romeni, gente di strada, spacciatori. Ogni tanto, specie nei mesi estivi, il precario equilibrio viene spezzato da qualcuno che prova a farsi largo con la violenza.

In questo caso, però, le accuse mosse dai due nigeriani sono ben precise. Dicono di essere stati truffati, sostengono di vantare un credito. Il fatto che abbiano deciso di arrangiarsi da soli non esime le forze dell’ordine da indagare sui motivi che hanno generato questa esplosione di violenza.

[email protected]

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/07/13/news/irruzione-in-agenzia-violenza-e-sangue-1.13810339?ref=hfmppdec-4


Citazione
mago
 mago
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 213
 

Questi certamente non vanno per " avvocato " altra cultura.. 8) 8)


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Questi certamente non vanno per " avvocato " altra
cultura.. 8) 8)

Prima vorrei far notare che qui parlano di nigeriani o africani, quindi non si sa da dove arrivano, quindi sono clandestini.

Uno dico uno dei mainstream non si vede che scrive clandestini, nemmeno sotto tortura.
Questa violenza non puo essere altro che da parte di clandestini perchè non hanno nulla da perdere e contro di loro NON POSSONO FARE NULLA.

Ma anche quelli dell'agenzia NON potevano NON sapere con che razza di gente di mettevano in 'affari'
Per cui adesso non vengano a piangere.
L'intregrazione in Italia NON esiste.

Ma come la parola CLANDESTINI dai mass madia non si sentira mai parlare di INTEGRAZIONE perchè di fronte ai CLANDESTINI che non si mandano a casa subito,quindi si supporta l'illegalità, non si può poi andare a parlare di leggi e di rispetto delle stesse quando l'emanatore le viola per primo-

In gramaglie dovrebbe mettersi tutto il parlamento e non solo la Boldrini e la Eturia al funerale di un nigeriano clandestino quando l'Italia tutta è sotto assedio di stranieri senza nome e identità.


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Ora, se io fossi in quei clandestini africani, scapperei, mi nasconderei o meglio me ne tornerei al mio paese, perché? Semplice, gli ultimi che hanno fatto del male ad un cinese, erano in due dalle parti di Roma, avevano ammazzato una donna, bene, uno lo hanno trovato ammazzato sulla spiaggia del mare, l'altro....beh chissà dove sarà finito, magari negli involtini primavera 😉 😯 😈


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

dove sono gli immigrazionisti di cdc?

😆 😆 😆


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

dove sono gli immigrazionisti di cdc?

😆 😆 😆

Saranno finiti negli involtini primavera insieme con i grillini?


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

dove sono gli immigrazionisti di cdc?

😆 😆 😆

Io non sono immigrazionista, lo considero la migrazione di massa un problemone sotto molti punti di vista, e specialmente se arrivano da certe zone.

Ma permettimi due considerazioni.

Hai mai avuto a che fare con degli immobiliaristi? Fidati, se ne accoppano qualcuno è cosa ben fatta. Avranno rifilato ai nigeriani la solita inculata, sono venditori, è una cosa normale fregare la gente per loro.

Riguardo alla violenza, letto oggi:

http://www.msn.com/it-it/notizie/italia/lite-per-un-parcheggio-60enne-cade-a-terra-per-un-pugno-e-muore/ar-BBui8Ug?li=BBqg6Qc&ocid=onepro

Un diverbio nato per il parcheggio di un’auto, con il conducente della vettura che avrebbe sferrato un pugno all’uomo con cui stava litigando. Quest’ultimo, caduto a terra, è poi morto. È quanto è stato al momento ricostruito sul decesso avvenuto stamani a Lido di Camaiore, in Versilia (Lucca), di un uomo di 60 anni, residente a Lucca, sul quale indagano i carabinieri coordinati dal pm Elena Leone. Nella caserma dell’Arma in corso l’interrogatorio dell’automobilista, un 43enne di Lido di Camaiore, che è stato fermato. Sempre da quanto appreso, nella caduta il sessantenne avrebbe riportato ferite alla testa: i sanitari inviati dal 118 hanno provato a rianimarlo per 40 minuti, ma inutilmente. Da una prima ricostruzione sembra che il 43enne abbia posteggiato la sua auto davanti alla villetta del sessantenne, attualmente in vacanza nella sua abitazione di Lido. Ci sarebbe stato un diverbio tra i due legato proprio al parcheggio e il 43enne avrebbe sferrato il pugno in seguito al quale sessantenne sarebbe caduto a terra.

E' per dare una percezione della realtà.

Succede spesso che la gente litighi, si insulti e venga alle mani, meno frequentemente che qualcuno ci lasci la pelle, ma succede.

Ho memoria di moltissimi episodi successi nella mia zona, a minimo 1/4 della gente che conosco è capitato di far andare alle mani almeno una volta, poi ci sono anche quelli seriali, che cercano il pretesto, provocano di proposito, perché gli piace prevaricare.
Parlo di italiani, e non vivo a Scampia. Così a memoria, qualche anno fa un ragazzo è volato sotto una macchina che passava mentre si menava con un altro, anni prima uno ragazzo si mise a tirare dei sassi a delle caprette nel parco, un altro gli disse di smetterla e si prese una coltellata, morì per infezione alcuni mesi più tardi dopo una serie di interventi chirurgici, ogni tanto lo aprivano per portargli via un pezzo di intestino in gangerena. Ripeto, non per soldi o insulti gravi, per aver preso le difese di una capra!

E queste cose finiscono in dei trafiletti di giornale in terz'ultima pagina solo se muore qualcuno, ma anche delitti volontari tipo morti sparati passano nel silenzio.

Perché alcuni fanno notizia e altri no?

Nel caso degli immobiliaristi non è morto nessuno, ma vuoi scommettere che riprenderanno la cosa diversi giornali come pure i fatti di Fermo?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

Matt

ho mai santificato gli Italiani?

se abbiamo già i nostri "campioni" perché dovremmo prenderci anche quelli stranieri?

😕 😕 😕


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Matt

ho mai santificato gli Italiani?

se abbiamo già i nostri "campioni" perché dovremmo prenderci anche quelli stranieri?

😕 😕 😕

Mai detto che un paese con oltre 200 abitanti su km2 debba prendere stranieri, io avrò scritto qui almeno 20 volte che per me siamo anche in troppi, è che inizia a starmi stretto questo paese.

Ma secondo te,perché queste notizie varcano le cronache locali?

Sugli immobiliaristi, ipotesi: io la conosco quella gente. Sono simili a quei caporali che hai in abbondanza dalle tue parti, non vedono l'ora di trovare un poveraccio da sfruttare. Avranno trovato l'imbianchino o il muratore o il facchino "a basso costo", poi o hanno accampato scuse, o non sono rimasti soddisfatti perché certe "bazze" costano poco ma valgono meno... e sono finiti sul giornale.

Uno con 5 milioni di buco in banca, che conosco io, ( soldi che alla fine pagheremo noi), lo hanno preso fuori da una pizzeria. Tutte due le braccia e tutte e due le gambe. È secondo me gliene dovevano dare di più.


RispondiCitazione
Condividi: