Notifiche
Cancella tutti

IL TRAMONTO DELL’ITALIA


mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

L'Europa vaneggia intorno al cadavere della sua morta civiltà.

(Manlio Magnani, Cosmologia, 1936)

Nel 1920 il celebre scrittore tedesco Oswald Spengler dava alle stampe “Il tramonto dell’Occidente” un’opera che è stata molto letta e diffusa e la cui importanza possiamo sintetizzare citando alcune recensioni: “…. l'Europa, vittima di un angusto materialismo e del caos urbano, si trova nell'ultimo stadio, l'inverno di un mondo che aveva conosciuto stagioni più fruttuose. Lo sviluppo storico, secondo Spengler, non andava visto nell'ottica illuminista del progresso, ma al pari delle scienze naturali, come lo sviluppo delle grandi civiltà (nascita, apogeo, declino); le società si sviluppano portando in sé valori assoluti, che assumono invece un carattere relativo al di fuori. È proprio il decadimento di questi valori all'origine del declino occidentale. L'Europa, a meno di riuscire a purificarsi e ripristinare i propri valori spirituali e il ceppo originario, sarebbe caduta preda di politiche selvagge e di guerre di annientamento”.

Quel che era stato previsto agli inizi del Novecento da Spengler si sta puntualmente avverando.

La pandemia non è altro che la sintesi atroce di un processo di decadenza e di annichilamento dei valori umani e umanistici primari di una civiltà, quella occidentale, che ha avuto nell’Italia il suo ceppo di origine. Ed è quindi proprio l’Italia l’obiettivo principale di questa guerra di annientamento. Guerra che ha già in prima linea i suoi generali e i suoi soldati, i quali ultimi obbediscono in silenzio agli ordini infami di una distruzione di massa.

Un’immagine di comparazione la vedo con quei bombardieri nord-americani che nel 1945 sorvolavano le nostre città sulle quali facevano cadere piogge di bombe. Nessuno sfuggiva a quel massacro pre-ordinato: cadevano come birilli uomini, donne, bambini, case, opifici, chiese e…monasteri.

Ebbene, non voglio apparire noioso, citando le ottime parole degli eroici giornalisti che in numerosi video esistenti in rete denunciano i delitti di un assassino di nome Draghi e dei suoi aguzzini, perchè è chiaro che i Draghi e suoi simili non sono altro che i ciechi funzionari di questo processo finale che conclude la civiltà italiana.

Può anche darsi che vedremo quanto prima un bagliore di speranza, di luce al fondo del tunnel e di ritorno al “prima era…”, ma sarà solo un fuoco di paglia nell’enorme nulla che affonda nell’abisso di una conclusione ciclica, della quale molto dottamente parlano Esiodo nelle “Opere e i Giorni” e i sapienti indù nella teoria de quattro yuga.

Mi dispiace deludere i molti ottimisti che non mancano mai e che è giusto che ci siano, ma l’epidemia è solo l’inizio di una fragorosa fine…forse ancora più clamorosa della famosa Atlantide, “a meno di riuscire a purificarsi e ripristinare i propri valori spirituali e il ceppo originario”.

Uno spiraglio di speranza esiste, ma scusatemi se non sono per nulla ottimista né “sulla purificazione e sul ripristino di valori spirituali” né sul “ceppo originario”.

Questa argomento è stata modificata 2 anni fa 2 volte da mystes

BrunoWald, LuxIgnis e oriundo2006 hanno apprezzato
Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Non riesco a seguire per intero il filone catastrofista: è spesso frutto di un romanticismo deteriore da anziano signore che fuma la sua pipa davanti al caminetto della sua bella casa di campagna, mentre prova sensazioni da 'ultimo uomo'. In realtà dall'epoca di Spengler il mondo ha avuto diverse catastrofi, maggiori minori, tutte orientate a distruggere i valori tradizionali che non sono i valori cattolici o cristiani ma sono quei valori ancestrali molto più antichi, tutti 'ordinati' sul valore dell'Essere Uomo e sulla sua origine Divina: di tutti e non solo di 'alcuni' o di uno solo.

Questo oggi non è più materia di riflessione, non appare più neppure nei dibattiti colti, le diverse religioni se ne fanno beffe perchè l' uomo, ridotto ad 'instrumentum semivocalis', è plasmabile, adattabile, coercibile sin dentro il suo animo dalle moderne tecniche psicotrope: e quello che può non riuscire alla politica riesce assai bene alle droghe e ancora meglio dalla scienza moderna o...antica come la Quabbalah.

Morale. Cogliamo i Fiori ed i Frutti invisibili dello Spirito come quelli visibili della Natura e lasciamo perdere il resto. Perchè ci siamo dentro fino al collo e non possiamo ripristinare un bel niente.

  


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

"...catastrofi, maggiori minori, tutte orientate a distruggere i valori tradizionali che non sono i valori cattolici o cristiani ma sono quei valori ancestrali molto più antichi, tutti 'ordinati' sul valore dell'Essere Uomo e sulla sua origine Divina: di tutti e non solo di 'alcuni' o di uno solo."

Nel mio post non ho avuto bisogno di citare precedenti catastrofi, perchè l'attuale è quella che precede, a mio vedere,  la fine del ciclo. Ciò non significa fare del catostrofismo, lungi da me voler pensare così, mi baso solo su dottrine e filosofie ben antiche che nulla hanno a che vedere, e nulla hanno in comune, con i cosiddetti "valori cattolici o cristiani".

Per inciso, non fumo, non abito in una casa di campagna e sono un vecchio combattente.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
 

Non è solo il tramonto dell'Italia.

Non ho le vostre ampie conoscenze ma qualcosa ne so, sia per aver letto molto sull'argomento e sia per "esperienze personali". Da più parti, dai più disparati campi non solo profetici è stato detto che ormai siamo al capolinea. Per dirla in termini apocalittici il settimo sigillo è stato aperto o comunque sta per essere aperto.

Cosa questo significhi esattamente non lo so. Potrebbe essere una distruzione totale, potrebbe essere una rinascita, potrebbe essere una liberazione da catene millenarie che tengono l'uomo imprigionato. E potrebbe essere un po' tutto questo. In fin dei conti bisogna morire per rinascere. Ogni processo iniziatico presuppone la morte del candidato seguita dalla rinascita. Nascita, morte, rinascita.

Mettiamola così; siamo su un treno che inequivocabilmente sta andando a tutta velocità verso lo sfracello. Ci sono innumerevoli segnali che confermano questo. Questo treno è guidato e governato da folli totali, esseri forse non - umani (in tutti i sensi anche semplicemente che hanno perso la loro umanità). Ma questi folli sono supportati da altri folli che non governano ma li supportano con la loro ignoranza e volontà di non sapere (ma anche per piccoli e biechi interessi personali).

Il problema è che su questo treno ci siamo anche noi. Non so se per scelta oppure perché ci siamo capitati, ma stiamo lì.

Che fare allora?

Possiamo rifugiarci in uno dei vagoni ed avere l'illusione di stare un po' tranquilli ma alla fine se il treno deraglia anche quel vagone sarà coinvolto.

Possiamo tentare di "svegliare" i dormienti ma sappiamo già come andrà a finire. E comunque questo è stato ripetutamente fatto nel corso della storia con scarsi successi.

Possiamo imporci sui "dormienti" e prendere possesso della locomotiva. Ma questo è impossibile. I rapporti di forza sono schiaccianti.

Possiamo scendere dal treno e lasciare gli altri al loro destino. In fin dei conti se hanno scelto questo e dopo averli ripetutamente avvertiti non vedo perché opporsi ancora a questo.

Quest'ultima sarebbe la soluzione ottimale secondo me. Quella che preferirei. Ma anche questa non so proprio come possa accadere, almeno pensando in termini solo "terreni". Pensando in termini più universali, nel ciclo cosmico delle nascite e rinascite, saremo svincolati dal ciclo terreno e liberi di vagare nell'universo in altre dimensioni. Ma questo comunque vuol dire morire qui su questo piano terreno.

In alcune ipnosi profonde si è parlato di una "seconda terra", speculare a questa ma su un livello vibrazionale diverso, dove tutti coloro che avranno fatto un salto di coscienza si troveranno, mentre gli altri rimarranno a tribolare su questa finché il treno non si sfracellerà.

Penso ai lavori dell'ipnotista Dolores Cannon ma anche di altri che in maniera diversa danno questa idea.

Non so cosa possa significare, non so come si possa attuare.

Al momento vedo lo sfracello che sta arrivando e penso che non si possa fare nulla per evitarlo. Forse rifugiarsi da qualche parte ma se non si scende dal treno la vedo dura. L'unico augurio per l'umanità è che questo porti ad una rinascita più proficua per l'uomo, più giusta, più libera.

D'altronde di reset di questo genere sulla Terra sono già avvenuti: il diluvio, gli Yuga, le ere degli Hopi e così via.

Restiamo fedeli ai puri principi universali, difendiamoli, non rinneghiamoli mai, qualunque cosa accada, qualcosa accadrà.


BrunoWald e oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Devi scendere subito dal treno, senza se e senza ma, perchè il treno è destinato a sfracellarsi nell'abisso della fine ciclo, con tuti i suoi innocenti o colpevoli viaggiatori. Ti consiglio frattanto la lettura dell'ottimo testo di Marco Aurelio - Pensieri e della Teogonia di Esiodo. Saranno ottimi compagni in questo tempo di terrore.


RispondiCitazione
LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
 

Il primo già letto, il secondo non lo conosco. Ma ne ho tanti da farmi compagnia.

Comunque io parlavo un po' in generale e da un lato per lo più fisico, per quanto mi riguarda da quel dì che sono sceso dal treno almeno in Spirito ed Anima. Vorrei farlo anche in corpo ma è un po' più complicato.


RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Per farrlo di corpo dovresti lasciare l'Italia, ma immagino che ciò non è facile.


RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

ma l’epidemia è solo l’inizio di una fragorosa fine

L'inizio della fine non ha nulla a che vedere con l'epidemia, ma con quello che è successo in questa parte del mondo 100 anni fa. Il suicidio di una civiltà, quella europea (e l'Italia ne è una parte integrante) iniziato con la guerra dei 30 anni (1914 - 1945) proseguito con la distruzione della strutture cardine dell'ordinamento sociale cioè della famiglia e la promozione del 'carpe diem' individualista, un universalismo becero che ci ha reso responsabili di tutto e tutti e i sensi di colpa che hanno minato la fiducia in se stessi. Non basta  "ripristinare i propri valori spirituali e il ceppo originario” serve anche chiarire che noi possiamo operare solo in un ambito locale e che siamo responsabili per la nostra gente e basta. Per poter sfuggire al suicidio è necessario riscoprire quello che siamo e che siamo stati.


BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

Indipendentemente dalle opinioni di ciascuno di noi, se vogliamo fare delle date, io sposterei l'inizio dello sfracelo attuale nell'illuminismo, con l'affermarsi in Europa dei così detti "immortali principi"; la stessa pandemia non è altro che un momento marcante del disfacimento morale e spirituale dell'uomo iniziato allora, e che ci porterà, probabilmente, alla conclusione dell'attuale ciclo cosmico.

Questo post è stato modificato 2 anni fa da mystes

BrunoWald hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Salve Pietro, ti cito: ‘’..Per poter sfuggire al suicidio è necessario riscoprire quello che siamo e che siamo stati..’'.

Siamo sicuri che non lo sapppiamo perfettamente, anche se lo deformano data la loro coscienza malata ?

Ovvero: sanno e tacciono e inventano una ‘vulgata’ utile a scopi ipnotici per masse già deprivate di loro di una qualsiasi attività cerebrale propria: questa ‘vulgata’ è utile ad impedire qualsiasi risveglio della coscienza individuale e dunque impedire l’aggregazione delle stesse in una Coscienza Universale, l’ unica e vera necessità ‘pan-terrestre’ che sia urgente davvero. Al suo posto, date le teste bacate che abbiamo al potere, viene promossa urgentemente l’intelligenza artificiale…antiumanità allo stato puro in una versione ’tecnica’ per mantenere lo status quo.

Cosa sanno ? L’ origine esogena dell’Uomo, la assoluta e terribile quanto nefasta menzogna biblica, l’ artificialità dei culti eretti su questa, l’esistenza di extraterrestri in bonam partem quam in malam…e tanto altro. La Terza GM si gioca su questi Saperi e correlativi Poteri.

Un inciso piccolo piccolo, che ho letto qualche giorno fa ma su cui non posso giurare. La Lagarde e Schwab si sarebbero recati proprio in questi giorni in Antartide, forse con un Airbus noleggiato allo scopo. A far visita ai pinguini ? Non credo. Rammento analoga visita del Patriarca Kirill qualche anno fa. COSA c’è allora laggiù o CHI c’è laggiù che aspetta questi personaggi come visitatori e forse come successivi latori ed esecutori di direttive segrete ?

Non ho reperito i link esatti dei due che mi risultano cancellati. Rammento inoltre le ‘inaudite’ esternazioni di papaciccio sui dogmi più sacri del cattolicesimo, esternazioni che credenti in buona fede immaginano frutto di deviazionismi teologici o frutto di annebbiamenti mentali…ma potrebbero invece essere l’ inizio di importanti disclosures su tanti ‘misteri’ ( leggi: balle ) che circondano questa religione.

Sono tante le correlazioni che meritano di essere seguite.

 

Questo post è stato modificato 2 anni fa da oriundo2006

RispondiCitazione
mystes
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1446
Topic starter  

"...sanno e tacciono e inventano una ‘vulgata’ utile a scopi ipnotici per masse già deprivate di loro di una qualsiasi attività cerebrale propria: questa ‘vulgata’ è utile ad impedire qualsiasi risveglio della coscienza individuale e dunque impedire l’aggregazione delle stesse in una Coscienza Universale, l’ unica e vera necessità ‘pan-terrestre’ che sia urgente davvero. Al suo posto, date le teste bacate che abbiamo al potere, viene promossa urgentemente l’intelligenza artificiale…antiumanità allo stato puro in una versione ’tecnica’ per mantenere lo status quo". Concordo, discordo solo sulla frase "teste bacate che abbiamo al potere", le teste al potere sono più che marce, sono teste criminali in quanto sanno di essere scientemente responsabili dell'attuale distruzione di massa.


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
 

Ah, ecco qualche dettaglio sulle visite di cortesia:

https://leadstories.com/hoax-alert/2021/12/fact-check-cabal-leaders-did-not-go-to-antarctica-to-surrender-to-extraterrestrials.html

L'assunto viene negato ma pare quasi un' affermazione...

Altri dettagli con ripetizioni e snap di Twitter:

https://www.ashtarcommandcrew.net/profiles/blogs/cabal-leaders-go-to-antarctica-to-surrender-to-extraterrestrials-

Chiaramente non possiamo entrare in merito più di tanto, vero o falso o semi-vero/falso che sia. Dopotutto siamo solo deplorables semivocalis...non potete pretendere di più ! 

Qui anche altri interessanti dettagli:

https://exopolitics.org/part-2-cabal-leaders-go-to-antarctica-to-surrender-to-extraterrestrials-earth-alliance/

Alcune di queste info posso dire che siano assolutamente probanti sulla base delle mie personali cognizioni. Sulle altre non mi pronuncio e sopratutto tengo a dissociarmi dal senso troppo 'ottimista' degli articoli. Questo eccessivo ottimismo potrebbe essere indizio di una origine 'aliena-ta' delle affermazioni. Come dire: facciamo credere loro ad una verità a due piani con il lieto fine. 

Questo post è stato modificato 2 anni fa da oriundo2006

RispondiCitazione
Condividi: