Notifiche
Cancella tutti

Le parole di Amato su Ustica

Pagina 2 / 2

oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Ma è proprio per le ragioni che dici che oggi ampi settori europei capitanati da Parigi vogliono slegarsi dall'abbraccio USA, abbraccio mortale che dopo la questione ucraina vedrà nel mezzo del nostro Continente o un Paese completamente a guida yankee, sua grimaldello verso un'Europa completamente americanizzata ( e le avvisaglie sono fortissime specie nei paesi dell' Est )  oppure ed insieme a questo un'Europa occidentale in crisi mortalmente definitiva, venuti meno i presupposti economici e geopolitici che l' avevano favorita in precedenza.

L'Europa occidentale si trova esattamente nella stessa situazione della Russia prima dell' Operazione Speciale: lasciar fare al partito americano significa congedarsi definitivamente dal novero dei soggetti internazionali che contano qualcosa e la Francia l' ha capito perfettamente. La Germania sta aprendo gli occhi e l' Italia è come sempre ambigua e reticente, avendo a che fare con una popolazione assuefatta al cupio serviendi da millenni, Italia soggetta ad intimidazioni e continuamente sotto ricatto per i trascorsi mussoliniani e anche costretta ad osservare i desideri della quinta colonna ebraica interna/esterna.

Amato ne è l'esponente inossidabile attorniato da lacchè di ogni sponda politica.

Intanto la Francia sta perdendo l' Africa come la Germania ha perso il centro europa. Il 'fuck Eu' si sta realizzando sotto i nostri occhi ed è un fuck Eu detto, fatto e realizzato da ebrei americani in connessione con il giudaismo internazionale di cui il rav Schneerson è stato interprete fino a non molto tempo fa. Leggersi i suoi propositi è significativo per capire l' oggi.

La Nuland ed i neocons puntando ad un finale smembramento o la secessione della Russia, di sicuro questo non favorirebbe nè la Germania nè la Francia nè l' Italia: sarebbe la vittoria degli USA e solo di costoro, ancorchè a guida jewish: sarebbe l' apoteosi del loro dominio ( ma non solo 'loro' ) perchè costituirebbe l' unione finale di tutti gli stati indoeuropei, oggi dominanti. Dunque il controllo del mondo intero.

E' per questo che la triade europea vuole una indipendenza dalla Nato e dagli Usa come gestori prioritari dei loro interessi: perchè sanno benissimo che se il Piano USA si realizza loro diventano completamente ininfluenti anzi ridicolmente ininfluenti senza che questo rappresenti gli interessi del mondo occidentale: sarebbero solo gli interessi di altri ad essere dominanti.

La partita che si gioca adesso ha valore per i secoli a venire. 

Ma c'è fortunatamente una pietra di inciampo sui piani dell' Uncle Shmuel: Mosca. I russi hanno una dimensione euroasiatica da secoli e da secoli sono uniti contro lo straniero. Non sono degli italiani senza dignità, non sono dei francesi velleitari nè dei tedeschi gravati da sensi di colpa che li tengono in una posizione comoda di non-scelta.

I russi non si arrenderanno MAI. 

E lasciatemelo dire: meno male. Hanno dei difetti enormi, dei limiti evidentissimi, delle idee spesso incompatibili con quello che consideriamo 'democratico': ma sanno battersi per un' ideale. La Santa Madre Russia.

 

 


RispondiCitazione
Martin
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 91
 

Che i Russi non si arrenderanno MAI - in stampatello per chi non capisse - e' fuori discussione. La Russia non e' delimitata geograficamente, e' una immensa pianura senza difese e confini, e pertanto si definisce essenzialmente come una Patria quasi metafisica o idealistica, ossia lo spazio nel quale il popolo russo esiste e si difende da continue aggressioni esterne. I Russi, inoltre, come popolo hanno capacita' di abnegazione e resistenza alle privazioni superiori anche a quelle dei Tedeschi, per non parlare di quelle di Americani, Francesi o noi Italiani, come attestato dal comportamento bellico. A suo tempo, anche i Nazisti dovettero ricredersi e rivedere le loro teorie. Su questo punto concordiamo al 100%.

Sarei invece molto contento di sbagliarmi, ma proprio non vedo, come tu invece vedi, alcun fermento di resistenza di Francesi, Tedeschi e Italiani, di fronte alla ormai avvenuta colonizzazione politica da parte degli USA, resa evidente dalla completa e totale occupazione da parte degli USA della Commissione UE  e della BCE, e dalla guerra in corso, voluta e provocata dagli USA. Ripeto, polli e disfattisti assortiti argomentano che e' sempre stato così, ma non e' vero, come attestato inequivocabilmente dall'aperta opposizione di Germania e Francia alla seconda aggressione ed invasione dell' Iraq e dall'accordo strategico con la Libia di Berlusconi del 2008. A partire da Obama, l'Europa e' caduta in una colonizzazione dagli USA superiore perfino a quella degli anni 50, quando eravamo in ricostruzione, interrotta per 4 anni da Trump, che in Europa o non hanno capito o, meglio, hanno fatto finta di non capire. Il fulcro di tale dipendenza e' la Commissione UE, un mostro istituzionale e giuridico che nell'impossibilita' di progredire nell'espansione verticale (non esistera' MAI alcuna unanimita' per il passaggio alla politica estera e di difesa comune), ha sposato l'espansione orizzontale a Est, a scapito della Russia, ed in conformita' con i progetti imperiali NeoGlobal dei Dem USA. In tale radicale alterazione degli equilibri Usa-Europa, un grosso ruolo e' stato giocato dall'impatto della rivoluzione tecnologica e mediatica, originata negli USA, e nella quale l'Europa non ha ruolo alcuno. Siamo tutti spiati dagli USA e sotto i media USA, che dall'inizio del millennio hanno un potere mediatico e capacita' di ricatto politico enormi.

Ripeto, sarei ben contento di sbagliarmi, ma non vedo alcuna remota traccia di una ombra di spina dorsale in Macron, Scholz, Meloni, Rutte o Sanchez, per non parlare di invertebrati totali come Borrell o Michel, o di pupazze oscene come la Albrecht VDL. Altrimenti non saremmo arrivati a questo punto. Hanno tutti il TERRORE di contraddire i padroni USA, che ci metterebbero niente a scatenare campagne e scandali mediatici, grazie allo spionaggio via Internet. La Meloni e Scholz riassumono perfettamente la nullita' metafisica europea: siamo al livello pescivendola e salumiere, nulla di piu'. Ma tu veramente vedi il pagliaccio Macron, la pescivendola Meloni e il salsicciaio Scholz balbettare una qualche strategia di opposizione agli USA? A me ricordano il titolo di una commedia all'italiana di qualche decennio fa: "Io, speriamo che me la cavo", e nulla di piu'. Hai presente gli animaletti del sottobosco (donnole, furetti e piccoli roditori assortiti), quelli che si congelano al passaggio del lupo, sperando di non essere beccati e di farla franca?

Tanto siamo imbelli, che l'unica chance di liberazione dal diktat dei Dem USA e della lobby NeoGlobal, ormai annidiata fin dentro la Commissione UE, proviene solo da un americano, Donald Trump. Stanno facendo di tutto per impedirgli di vincere le elezioni e se le vincera', se negli USA non ci sara' una GUERRA CIVILE, finalmente inizieremo a respirare. Sembra che Trump abbia la ferma intenzione o di uscire dalla NATO o di tagliare cmq ogni finanziamento, e sarebbe veramente un grosso e divertentissimo spettacolo vedere come i pupazzi della Commissione UE e della guerra alla Russia si troverebbero senza gli USA, a cominciare dalla necessita' di mettere la museruola ai Polacchi, che hanno SEMPRE scatenato guerre con i vicini da che esistono.

Ma anche in quello scenario, non ci sarebbe cmq molto da stare allegri perche' in Europa ci metteremmo nulla a ricominciare a sbudellarci tra di noi, e su questo, una tantum, hanno ragione perfino gli Americani. Se per esempio i Russi, o i Tedeschi, decidessero di dare un' altra lezione ai Polacchi e alle loro follie imperiali, per quanto mi riguarda io non alzerei nemmeno il dito mignolo, ma non tutti la pensano come me.

Spero di essermi spiegato, e salutoni!

Questo post è stato modificato 8 mesi fa 5 volte da Martin

RispondiCitazione
Detrollatore II
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 459
 

Indugiare ancora sulla nostra subordinazione agli USA, senza distinguere che ci sono due USA almeno (uno che incombe con Trump e l'altro del moribondo Biden e Compari), parlare ancora di subordinazione italiana alla Francia (nell'attuale situazione politica e geopolitica) vuol dire proprio stare sulle nuvole e ignorare almeno un paio d'anni di fatti (forse qualcuno lo trovi tra i miei post pubblicati e altri li vedrai in futuro, se ti degnerai di leggerli, sono pure sbrigativi e senza tanti giri di parole).

La Meloni "in parte esponente del partito francese", con i baci e abbracci a suggellare questa fratellanza mi fa ridere. Molto...

Solo un rinfreschino di memoria:
https://www.secoloditalia.it/2023/05/migranti-ecco-perche-macron-ora-corteggia-meloni-e-vuole-collaborare-con-litalia/

E' che dovremmo stare sul pezzo, sui FATTI. Non sulle speculazioni che ci inventiamo nelle nostre teste.
Informazione dalla stampa ufficiale, leggendo tra le righe, interpretando e stanando tutte le informazioni che vengono date sebbene spesso non rispondenti alle attese dei "giornali di regime" e alla narrazione dominante, visto che molti fatti vanno riportati per dovere di cronaca. Piaccia o non piaccia...

Oriundo funziona così:
- la Francia perde terreno in Africa (e quindi rischia di restare isolata e senza materie prime)
- l'Italia lo acquista, grazie ai rapporti bilaterali intavolati con molti paesi africani
- la Francia cala le braghe all'Italia (E ALLA MELONI, SI', PROPRIO COSI'!)

Aggiornamenti sugli esponenti del partito francese. Quelli falsi e quello vero:
https://www.repubblica.it/politica/2023/09/08/news/gentiloni_commissione_ue_meloni_governo-413755648/
 


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: