Notifiche
Cancella tutti

Moro, ultimo giallo “Cossiga era già lì”

Pagina 2 / 4

Merio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 249
 

@Black

Non lo sapevo proprio... ma della storia italiana degli ultimi 50 anni so poco, o nulla...

@Solounintervento

Grazie per la precisazione... poi me l'hanno spiegato pure i miei...


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
 

@Black

Non lo sapevo proprio... ma della storia italiana degli ultimi 50 anni so poco, o nulla...

Ma allora non sai cosa vuol dire Kossino Assassiga...
Una boutade folgorante che divenne famosissima tanto che qualcuno la paragonò al geniale "Aridatece er puzzone". E non sai nemmeno chi è il puzzone...

Significa che sei giovane, buon per te naturalmente. 😉


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Inoltre, fino a oggi appariva del tutto inverosimile che le Brigate rosse avessero lasciato intorno alle 8 di mattina il cadavere di Moro incustodito e poi avessero atteso oltre quattro ore prima di avvisare Francesco Tritto con la celebre telefonata di Valerio Morucci.

la telefonata sarà pur celebre ma nella telefonata non c'è l'ora in cui è stata fatta.
Non è con telefonate celebri che si va da qualche parte e nemmeno continuando a scriver libri su questa vicenda che se ne va a capo.

Basti pensare che a tutt’oggi non si conosce l’esecutore materiale dell’assassinio in quanto coesistono tre versioni diverse che lo elevano, sul piano antropologico, al rango di un omicidio rituale

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6607

Terrorismo fa rima con esoterismo
Due saggi appena usciti di Fabio Torriero e Ruggero Capone tracciano un legame tra gli 'anni di piombo' e un 'livello superiore' che non avrebbe avuto a che fare con l'ortodossia marx-leninista
(02 marzo 2010)
Il libro di Fabio Torriero Il libro di Fabio TorrieroDue libri di autori di destra sostengono che gli 'anni di piombo' hanno a che vedere con l'esoterismo. Ruggiero Capone, giornalista dell''Opinione' e del 'Borghese', in 'Br esoteriche' (edito da Pagine) afferma che le Brigate rosse sono state dirette da un livello 'superiore', che sfuggiva all'ortodossia marx-leninista, a cui va ricondotta anche la più recente risorgenza brigatista. Fabio Torriero, direttore de 'La Destra', in 'Appuntamento al Vittoriale' (Koinè), racconta di quattro ex attivisti degli anni '70 convocati nottetempo nella residenza dannunziana da un misterioso 'Maestro'.

I destristi appaiono però divisi sul più autorevole storico dei 'doppi livelli', l'autore di 'Hitler e il nazismo magico', Giorgio Galli. Francesco Damato sul 'Tempo' lo stronca; la finiana Fare Futuro ne elogia invece la cautela: "Che ci siano ragioni oggettive alla base delle dietrologie non ne giustifica l'enfatizzazione". Anche a destra c'è un 'doppio livello'?

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/terrorismo-fa-rima-con-esoterismo/2122052

E così Moro fu consegnato beffardamente cadavere nelle ore in cui l’entourage di Paolo VI e il ministro Cossiga si attendevano la sua liberazione.

davvero Paolo VI e Cossiga aspettavano la liberazione di Moro o stavano trattando perchè fosse riconsegnato il cadavere per una degna sepoltura?


RispondiCitazione
Stopgun
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 920
 

Storie incredibili di amanti storici.....ma saranno vere?

da http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=12052&mode=&order=0&thold=0

Si sussurrava che Mario Capanna, il «líder máximo» del Movimento studentesco, avesse una relazione segreta con Giulia Maria Crespi, «la zarina», la padrona del Corriere della Sera. Non era vero, ma era un segno dei tempi.

Ma il Fai di Giulia Crespi dove risiede a Roma?

E poi dicono che uno si butta a sinistra!


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Ricominciano le "pippe mentali" sull'elenco telefonico di Roma ...

Magari sto Fai sta a Via Caetani o a Piazza del gesù ... e sti cazzi !

La "storia" tra Mario Capanna e la Crespi fu una "boutade" giornalistica di Indro Montanelli ... una bufala totale ... i due non si erano nemmeno mai visti di persona ... li presentò Camilla Cederna qualche decennio dopo ...

E Capanna è stato comunque, a sinistra, quanto di più lontano possibile dalle Br e dal lottarmatismo in genere ... quindi, che c'entra dove stava o sta questo Fai ? Che c'entrano la Crespi e Capanna, citati qui per tuttaltro motivo, col caso Moro ?

Curioso poi chi dice "e nemmeno continuando a scriver libri su questa vicenda che se ne va a capo" ... e poi, un attimo dopo, pubblicizza ben due libri, oltretutto opera di fascisti, che la buttano sulla lettura "esoterica" della vicenda Moro ... tirando in ballo persino Julius Evola ... cioè un folle totale, uno che per decenni non è mai uscito di casa, un "visionario" nazistoide con seri problemi psichiatrici, riconosciuto come tale ormai anche da molti ambienti della estrema destra di allora ...

E comunque, che c'entrano Evola ed i neonazisti con le Br e con la vicenda Moro ?

Ma parlare di cose serie, pratiche, incontestabili ... come ad esempio prova a fare mincuo, proprio no ?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Curioso poi chi dice "e nemmeno continuando a scriver libri su questa vicenda che se ne va a capo" ... e poi, un attimo dopo, pubblicizza ben due libri, oltretutto opera di fascisti, che la buttano sulla lettura "esoterica" della vicenda Moro ... tirando in ballo persino Julius Evola ... cioè un folle totale, uno che per decenni non è mai uscito di casa, un "visionario" nazistoide con seri problemi psichiatrici, riconosciuto come tale ormai anche da molti ambienti della estrema destra di allora ...

curioso che si continuino a scriver libri cioè continuare a fare letteratura.
I libri sulle BR esoteriche non sono da scartare altrimenti tutti gli altri libri sulla vicenda sarebbero da scartare.Parlano di tutto ma non delle cose concrete di quella vicenda.

Le BR esoteriche sono queste e non Evola:

Brigate Rosse Esoteriche Di Ruggiero Capone è un libro imperdibile per lo storico che apprezza la sintesi tra scientificità delle fonti e maestria narrativa.

Un viaggio nell’occultismo, che ha sempre accompagnato la storia degli ]eventi umani, occultismo legato in particolare alla GEOMETRICA POTENZA delle Brigate Rosse.

Un libro UNICO per purezza giornalistica e precisione dei dettagli che mostra autorevolezza in ogni suo scritto.

Le BRIGATE ROSSE sono una SETTA INIZIATICA con propensione alla soluzione dei problemi politici e sociali attraverso la lotta armata.

Le BR si definiscono AVANGUARDIA RIVOLUZIONARIO del PARTITO PROLETARIO ARMATO, in quanto, le BR sono L’AVANGUARDIA SPIRITUALE E MATERIALE del cambiamento che si propone la setta stessa delle BR.

Ricordiamo ai lettori, che il Comunismo è una DOTTRINA ESOTERICA in cui confluiscono il LENINISMO MAGICO e il MARXISMO PROFETICO.

La bandiera del Comunismo è ROSSA, in altre parole, il colore della Rubedo Alchemica.

I suoi simboli sono la STELLA a cinque punte, il MARTELLO di ODINO e la FALCE di SATURNO.

Il Saluto Del Comunismo è Il pugno sinistro chiuso alzato al cielo che è il simbolo del raggiungimento della GANDE OPERA ALCHEMICA e della PERFEZIONE INIZIATICA ovvero l’equilibrio tra il cielo e la terra.

Ogni compagna e ogni compagno HANNO IL DOVERE di soccorrere una compagna e un compagno che si trovano in difficoltà, ovvero, la CATENA MAGICA della FRATELLANZA DIVINA E UMANA.

Si noti, la similitudine del MARXISMO LENINISMO con la REGOLA MONASTICA di San Benedetto, e, non è un caso, che la SCUOLA DEL COMUNISMO in Italia era allocata al Monastero delle Frattocchie.

http://ifiumidiporpora.blogspot.it/2012/10/brigate-rosse-esoteriche-di-ruggiero.html

E comunque, che c'entrano Evola ed i neonazisti con le Br e con la vicenda Moro ?

dovresti incominciare a chiedertelo.
E magari a darti qualche risposta sul motivo per cui Moro è stato ucciso in piedi, non vestito e senza scarpe.
Poi magari anche a capire chi lo potrebbe aver vestito.

PS-

http://archiviostorico.corriere.it/1992/settembre/17/Frattocchie_addio_epoca_co_0_92091717570.shtml

Frattocchie, addio a un' epoca
il " seminario rosso " rischia di essere messo in vendita. qui si formarono i burocrati del PCI. dopo quasi 50 anni la scuola quadri delle Frattocchie sara' probabilmente venduta. istituto di studi comuniste Palmiro Togliatti

------------------------- PUBBLICATO ------------------------------ Gli effetti della crisi finanziaria della Quercia e della mancanza di "vocazioni" alle carriere di partito TITOLO: Frattocchie, addio a un' epoca Il "seminario rosso" rischia di essere messo in vendita. Qui si formarono i burocrati del Pci - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - ROMA . Morta la teologia rossa, chiude anche il "seminario". Dopo quasi mezzo secolo, la scuola quadri delle Frattocchie, sui cui banchi hanno studiato il catechismo comunista (e lasciato graffiti tipo "viva Stalin") intere generazioni di burocrati del Pci, sara' probabilmente venduta. Tutta colpa della crisi. Crisi finanziaria, per la fine dei finanziamenti sovietici, il coinvolgimento in Tangentopoli e l' emorragia di donazioni. Crisi ideologica, dopo il crollo degli antichi valori. Crisi di vocazioni, data la progressiva riluttanza dei giovani funzionari pidiessini a farsi indottrinare come i loro padri. Quanto possa ricavare la Quercia dalla cessione della tenuta sulla via Appia, non si sa. Ma e' certo che con la vendita di quelle tre palazzine, immerse in un grande parco di pini e di vigne ormai minacciato dall' avanzare della sgangherata periferia metropolitana, il partito di Occhetto subira' l' amputazione di un altro pezzo della sua storia. Fondato da Edoardo D' Onofrio nei primissimi anni del dopoguerra sul modello delle scuole sovietiche, e ospitato in una villa padronale avuta in lascito da un ricco simpatizzante, l' "Istituto di studi comunisti Palmiro Togliatti" (che resistette all' onore fino alla fine: "Finche' sono vivo il mio nome lo tengo per me") e' rimasto nella memoria di migliaia di deputati, senatori, segretari provinciali, funzionari di sezione. Soprattutto degli alunni degli Anni 50. Arrivavano a gruppi di cinquanta o di cento. Si alzavano alle sette, un po' di flessioni per mantenere il fisico asciutto, una rapida colazione e via, a studiare Stalin, la Rivoluzione d' ottobre, i piani quinquennali sovietici. "Una scuola di perdizione . scherza Antonello Trombadori .. Ci tenni qualche lezione e una volta la conclusi dicendo: "Siamo come Ercole, finche' non facciamo staccare ad Arfeo i piedi dalla terra non possiamo vincere. Sapete chi lo disse? Stalin!". Costruivano muretti per imparare il lavoro manuale, si davano il turno in cucina per far da mangiare (un disastro) e lavare i piatti, imparavano a disprezzare quelli che venivano espulsi (parecchi) e a fare atto di umilta' confessando le proprie colpe. Testimonianze drammaticamente ridicole: "Sono in colpa. Ho corrotto una ragazza col sistema borghese dell' adescamento". Ridotta l' attivita' a mano a mano che sbollivano i furori rivoluzionari ("Anche se qualche anno fa ospitavamo ancora quasi duemila partecipanti l' anno ai corsi di economia, ambiente, strategia sindacale", spiega Franco Ottaviano, l' ultimo direttore) la scuola delle Frattocchie negli ultimi tempi era praticamente inutilizzata. Dovesse essere ceduta, lascera' un vuoto anche nel cuore di tanti ex innamorati. Forse nessun' altra struttura di partito ha visto nascere, crescere o sfiorire tanti amori come il "seminario rosso". L' ultimo fu quello di Antonio Recupero, un giovane "quadro" messinese che perse la testa per la bella accompagnatrice russa di 14 bambini di Chernobil. Una passione incandescente come un' invettiva di Lenin.

Stella Gian Antonio


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
 

tirando in ballo persino Julius Evola ... cioè un folle totale, uno che per decenni non è mai uscito di casa, un "visionario" nazistoide con seri problemi psichiatrici, riconosciuto come tale ormai anche da molti ambienti della estrema destra di allora ...

Scusate, che c'entra Evola adesso?
L'estremismo di destra si fonda rigorosamente su Evola e quindi che il Barone Nero avesse a che fare con certi ambienti estremisti è abbastanza ovvio mi pare. Sono d'accordo che fosse un po' fuori di testa (c'è da dire che era paraplegico, sconfitto e messo all'indice come un appestato, senza soldi tanto che viveva in affitto...insomma qualche obiettivo motivo che lo spingesse all' "introversione" ce lo aveva); però non sono d'accordo che fosse considerato un fesso anche dai suoi. Lo si criticava forse, c'era il fatto che aveva pensato al suicidio e questo forse veniva preso come un segno di debolezza, ma era considerato assolutamente l'ultimo dei grandi sapienti tradizionali. Oggi poi lo venerano apertamente.
Insomma da vivo un ruolo con la destra ce l'aveva di certo, non lo so positivamente ma ci scommetterei a occhi chiusi.
Con Moro però che c'entra? Questa me la sono persa.


RispondiCitazione
radisol
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8261
 

Ma non era il Mossad ? Ora sono i neo-nazisti ?

Le "teorie esoteriche", roba da manicomio buttando la chiave, posso essere tranquillamente "applicate", nella stessa logica demenziale, all'intera storia del comunismo e prima ancora del socialismo, non solo alle Br ...

-------------------------------

P.S.

"Fabio Torriero, direttore de 'La Destra', in 'Appuntamento al Vittoriale' (Koinè), racconta di quattro ex attivisti degli anni '70 convocati nottetempo nella residenza dannunziana da un misterioso 'Maestro'."

Evola è quello della "residenza dannunziana", dalla quale non è uscito per almeno un venticinque anni ... ah, a proposito, sta casa di Evola stava in Corso Vittorio, non lontano da Via Caetani ... Cosa vogliamo costruirci sopra ? Spazio alla fantasia, ordunque ....


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Scusate, che c'entra Evola adesso?

me lo chiedo anche io.
Chi la parlato di Evola

Con Moro però che c'entra? Questa me la sono persa.

si parlava di Br esoteriche e non di Evola.

[Si noti, la similitudine del MARXISMO LENINISMO con la REGOLA MONASTICA di San Benedetto, e, non è un caso, che la SCUOLA DEL COMUNISMO in Italia era allocata al Monastero delle Frattocchie.]
8)

...bella questa!!! la scuola del comunismo allocata in un monastero 😯


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
 

La bandiera del Comunismo è ROSSA, in altre parole, il colore della Rubedo Alchemica.

I suoi simboli sono la STELLA a cinque punte, il MARTELLO di ODINO e la FALCE di SATURNO.

Ah, ma non avevo letto questi passaggi.
Siamo sul cazzeggio totale.

Che poi l'esoterismo ha la sua importanza, i gruppi esoterici esistono, a volte sono delle specie di élites delle varie religioni e hanno anche un peso politico ma non in questa versione spicciola da 4 soldi.


RispondiCitazione
Merio
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 249
 

Eh i soprannomi credevo li avessi creati al momento per rendere la cosa più... brillante diciamo ma subito ho capito che erano troppo ricercati... gli attori in gioco li conosco un pochetto, ma solo per fatti recenti... anche perché ai tempi dell'affaire Moro, ero ben lungi dal nascere... come hai ben capito tu Black...


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

La bandiera del Comunismo è ROSSA, in altre parole, il colore della Rubedo Alchemica.

I suoi simboli sono la STELLA a cinque punte, il MARTELLO di ODINO e la FALCE di SATURNO.

Ah, ma non avevo letto questi passaggi.
Siamo sul cazzeggio totale.

Che poi l'esoterismo ha la sua importanza, i gruppi esoterici esistono, a volte sono delle specie di élites delle varie religioni e hanno anche un peso politico ma non in questa versione spicciola da 4 soldi.

il cazzeggio totale è quello che tu non riesci a capire e quindi lo liquidi in due parole tanto per denigrare quanto è stato proposto perchè non sa da che parte incominciare a capire l'intreccio.
I gruppi esoterici non sono elites delle varie religioni e nemmeno peso politico ma sono trasversali ad esse e anche segrete. Che non è cosa da poco in tutto il contesto.
Poi dire che è una versione spicciola da quattro soldi rafforza il sospetto che non sai nemmeno di quello di cui si sta parlando.

Riporto un'altra volta (repetita juvant semper) che tanto pare non l'hai capita:

Si noti, la similitudine del MARXISMO LENINISMO con la REGOLA MONASTICA di San Benedetto, e, non è un caso, che la SCUOLA DEL COMUNISMO in Italia era allocata al Monastero delle Frattocchie.

PS-ma parlare del tema in topic non ce la fate proprio ❓


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
 

Si noti, la similitudine del MARXISMO LENINISMO con la REGOLA MONASTICA di San Benedetto, e, non è un caso, che la SCUOLA DEL COMUNISMO in Italia era allocata al Monastero delle Frattocchie.

Eh, e mi sembra una stronzata, che ti devo dire?

Se leggo che i giudici di Firenze fanno risalire il caso del mostro e di Pacciani a una setta di origine kremmerziana ritengo che sia molto verosimile; questa del comunismo e dei benedettini invece non ho capito nemmeno come farebbe a stare in piedi.

Se me lo dici, grazie.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Si noti, la similitudine del MARXISMO LENINISMO con la REGOLA MONASTICA di San Benedetto, e, non è un caso, che la SCUOLA DEL COMUNISMO in Italia era allocata al Monastero delle Frattocchie.

Eh, e mi sembra una stronzata, che ti devo dire?

Se leggo che i giudici di Firenze fanno risalire il caso del mostro e di Pacciani a una setta di origine kremmerziana ritengo che sia molto verosimile; questa del comunismo e dei benedettini invece non ho capito nemmeno come farebbe a stare in piedi.

Se me lo dici, grazie.

ma io non so.....
ho messo un link in cui si parla di questo firmato da Gianantonio Stella.
Se poi ti sembra ancora una stronzata fai delle ricerche anche in rete
se poi sei tu che dici che è una stronzata è un altro discorso.

E'alquanto inverosimile che in un monastero abbiano studiato i comunisti ma se a me pare inverosimile non significa che non è vero.

Per quanto riguarda il mostro di firenze se i giudici hanno sentenziato qualcosa come lo hanno sentenziato sul caso Moro stiamo freschi.


RispondiCitazione
Black_Jack
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1577
 

ma io non so.....
ho messo un link in cui si parla di questo firmato da Gianantonio Stella.
Se poi ti sembra ancora una stronzata fai delle ricerche anche in rete
se poi sei tu che dici che è una stronzata è un altro discorso.

Per quanto riguarda il mostro di firenze se i giudici hanno sentenziato qualcosa come lo hanno sentenziato sul caso Moro stiamo freschi.

Ah, se lo ha detto Gian Antonio Stella...


RispondiCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: