Le sardine al governo " Ritiriamo le nostre truppe da territori di guerra", non ci credo assolutamente a questa richiesta, e non sarà pubblicizzata affatto. Intanto rilanciamola il più possibile...
"Mobilitiamoci - scrivono le sardine - per la pace e per il ritiro di tutte le nostre truppe dai territori in guerra nel rispetto della nostra costituzione"
Le sardine scendono in piazza per la pace. Infatti, è stata convocata per il prossimo 25 gennaio alle 18 in piazza San Domenico a Napoli la manifestazione delle sardine partenopee contro la guerra tra Usa e Iran. L'evento è stato organizzato ufficialmente e lanciato attraverso i social network dal movimento con l'appello "stringiamoci ancora una volta per una giusta causa" e il testo dell'articolo 11 della Costituzione italiana in cui si precisa che l'Italia ripudia la guerra. "Mobilitiamoci - scrivono le sardine - per la pace e per il ritiro di tutte le nostre truppe dai territori in guerra nel rispetto della nostra costituzione". Quello del 25 gennaio sarà il secondo appuntamento delle sardine a Napoli, dopo quello che si è svolto lo scorso 30 novembre, radunando migliaia di persone in Piazza Dante.
La manifestazione di Napoli è stata lanciata oggi pomeriggio, vedremo nei prossimi giorni quanto la richiesta delle sardine partenopee sarà diffusa all' opinione pubblica.