Notifiche
Cancella tutti

Scontro: Boeri vs di maio e salvini


[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 421
Topic starter  

Non sono certo un ammiratore di quel filo immigrazionista di nome Boeri del quale ho sempre denunciato anche qua sopra l'invadenza perché non perdeva occasione, col pretesto di fare solo analisi tecniche, di indicare quelle che secondo lui dovevano essere le linee governative in materia di pensioni, di immigrati o quant'altro.
Neppure voglio schierarmi a sua difesa (ammesso che questo potesse contare e pesare qualcosa
di più di un millesimo di grammo) adesso sulla questione delle sue previsioni riguardo ai possibili effetti occupazionali del decreto "dignità" con cui il governo penta-leghista vorrebbe intervenire in materia di lavoro precario.
Non mi interessa più di tanto se ha ragione boeri nel calcolare un'impatto negativo come minimo di 8mila posti di lavoro in meno o se ha ragione di maio e altri del governo che ritengono quei calcoli errati...non m'interessa perché personalmente sono dell'idea che il decreto "dignità" è in realtà abbastanza indegno per chi pretende di farci credere nel "cambiamento" …il lavoro precario dovrebbe essere semplicemente abolito o previsto solo in casi eccezionalissimi...altro che le riduzioni da 36 mesi a 24 o robetta simile!
Mi interesa invece notare che finché boeri faceva calcoli in materia di presunti risparmi ricavabili dai tagli ai vitalizi dei parlamentari o delle pensioni (e non solo quelle d'oro) , allora era tutto pappa e ciccia con di maio e anche salvini perché ai tagliatori piacevano i calcoli di boeri (che è stato sempre uno strenuo sostenitore dell'estensione a tutti i pensionati del calcolo contributivo delle pensioni...e chi se ne frega, vero sig. boeri, di maio e salvini, delle leggi e dei principi giuridici!).
Ora invece che boeri dice qualcosa di non gradito a di maio e salvini in merito a quel decreto "dignità" allora gli sono tutti contro e chiedono le sue dimissioni, compreso il sig.di maio che inizialmente aveva contrasto analoga richiesta di dimissioni da parte di salvini perché anche sulla questione della legge fornero boeri dava numeri che non coincidevano con quelli desiderati da salvini.
Di maio dice che boeri nelle sue esternazioni è passato all'insulto per aver detto che il "negazionismo" del governo riguardo ai suoi calcoli era indice di un disallineamento tra quanto sostenuto dai 5s (o dal governo nel suo insieme) e la crosta terrestre.
E' vero, boeri non ha certo fatto un complimento e forse è stato anche un pò offensivo ma i "democratici" gestori del governo dimenticano però di dire che prima delle esternazioni poco gradite e offensive di boeri, di maio in persona aveva tacciato come fake o sabotaggio i calcoli di boeri! Mi sembra che neanche lui sia stato molto "carino" con boeri!
La reazione di boeri, quindi, m sembra comprensibile e giustificata sebbene poco diplomatica. Detto questo, continuo a sperare vivamente che boeri se ne vada dall'inps e si iscriva nelle fila del partito dei saviano e compagnia. Purtroppo per noi mancano almeno 6 mesi alla scadenza del suo contratto ... speriamo che di qui alla sua dipartita non faccia troppi altri danni contro i pensionati!
Quanto, invece, ai 5s e lega speriamo che facciano ancora meno danni di boeri da qui a quando dovranno fare le loro valigie.


Citazione
Condividi: