Notifiche
Cancella tutti

Sindacato dei Carabinieri " Si valuti prosecuzione della somministrazione del vaccino AstraZeneca" !!!!


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8299
Topic starter  

Vaccino AstraZeneca, in tutta Italia segnalazioni di militari colpiti da effetti collaterali. I sindacati: “si valuti la prosecuzione delle somministrazioni”

Ancora dubbi sul vaccino AstraZeneca: la richiesta del SIM Carabinieri

 
 

http://www.strettoweb.com/2021/03/vaccino-astrazeneca-segnalazioni-effetti-collaterali-sindacati-carabinieri/1144370/

 

Continuano a pervenire al SIM Carabinieri un numero consistente di segnalazioni che vedono colleghi colpiti da effetti collaterali molto simili (trombosi, crampi agli arti inferiori e dolori muscolari generali) in seguito alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dei sindacati, che di seguito si riporta: “Per i suddetti motivi il SIM Carabinieri, oltre a chiedere che venga valutata con estrema attenzione la prosecuzione della campagna vaccinale a base del vaccino AstraZeneca, chiede che il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri provveda a:

  1.  Sottoporre tutti i militari già vaccinati con dose AstraZeneca (ed in particolare quelli ai quali è stato inoculato quella di cui al lotto ABV2856) a monitoraggio e farmacovigilanza, onde prevenire e curare eventuali complicanze che, come già ampiamente dimostrato, si sono palesate anche a distanza di numerosi giorni;
  2. Attivarsi presso il Ministero della Salute affinché venga immediatamente predisposta un’esenzione totale del ticket sanitario, sia per essere sottoposti a tutti gli accertamenti utili per l’effettuazione del suddetto monitoraggio (ecocolor doppler, ecografie, analisi del sangue, tempi di protrombina etc), sia per l’acquisto di tutti i farmaci necessari;
  3. Predisporre rimborsi totali per le spese sostenute per effettuare tali controlli, anche sotto forma di sussidio, per tutti quei militari che,  precauzionalmente ed autonomamente, stanno effettuando controlli sanitari.

Il SIM Carabinieri ritiene che le suddette richieste troveranno certamente ampio riscontro presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e si dichiara disponibile a qualsiasi tipo di sostegno nelle forme previste dalla Legge, anche mediante la ricerca di convenzioni presso strutture sanitarie sul territorio nazionale”.


Citazione
CptHook
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 31
 

Forse i miei ex colleghi hanno capito che "usi a obbedir tacendo e tacendo morir" non è più di moda...


RispondiCitazione
emilyever
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 258
 

Sto pensando a quanto mi ha raccontato un'amica, giovane insegnante, vaccinata in Umbria con astrazeneca due settimane fa: mi raccontò che non vaccinavano i diabetici con quel tipo di farmaco. Mi chiedo: i diabetici hanno problemi di coagulazione, quindi chi lo somministra sa che astrazeneca porta problemi di questo tipo, nonostante la casa farmaceutica non lo annoveri neppure fra gli effetti collaterali, o almeno così ha detto Mirta Merlino, sulla 7, leggendo "il bugiardino"


RispondiCitazione
Condividi: