Notifiche
Cancella tutti

Tremonti: se fosse per me, in Svizzera manderei l'esercito


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  


"Io stesso sono commercialista e so di cosa parlo quando parlo di evasione fiscale e del ruolo della Svizzera" avrebbe detto Tremonti al Presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz.

Questo articolo è pubblicato per gentile concessione di TicinoOnline, che ringraziamo. Il contenuto di questi scritti esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Il ministro del Tesoro Tremonti manderebbe l'esercito in Svizzera. "Se fosse per me manderei l'esercito". E' questa la frase - riportata dal quotidiano svizzero tedesco Blick - che avrebbe pronunciato il ministro italiano del Tesoro Giulio Tremonti rivolgendosi all'attuale Presidente della Confederazione Hans-Rudolf Merz nell'incontro avuto a inizio ottobre a Istanbul.

A quanto pare è lo stesso Merz ad aver raccontato dell'episodio ad alcuni esponenti politici svizzeri. L'incontro di Istanbul verteva sullo scudo fiscale, con il quale l'Italia sta cercando di recuperare soldi depositati all'estero e non dichiarati al fisco.

Stando al racconto di Merz, il presidente della Confederazione, dopo aver spiegato a Tremonti la posizione della Svizzera, ha ricevuto una bordata dal ministro italiano. Tremonti, sempre secondo le parole di Merz riportate dal Blick, avrebbe detto che la Svizzera e in modo particolare i ticinesi, sarebbero tutti quanti mafiosi. E poi, rincarando la dose: "Se fosse per me, vi manderei l'esercito". Il giornale alemanno scrive addirittura "Tremonti sogna l'invasione del Ticino. Peer Steinbruck, l'ex Ministro delle finanze tedesco che ha minacciato la Svizzera di fare intervenire la cavalleria, è nulla a confronto di Tremonti.

"Io stesso sono commercialista e so di cosa parlo quando parlo di evasione fiscale e del ruolo della Svizzera" avrebbe detto Tremonti a Merz. "Così Tremonti ammette sfacciatamente - si legge sul Blick - che la sua fiduciaria si è prestata all'evasione fiscale e che avrebbe aiutato ad evadere il fisco attraverso Panama e il Lussemburgo".

Fonte: www.wallstreetitalia.com
Link: http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=822646
27.11.2009


Citazione
icemark
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 86
 

Infatti ne ha portati "fuori" pochi di soldi...
Non lo capisco Tremonti, prima vuole fare come in America con i mutui sub-prime, poi si schiera contro i paradisi fiscali, folgorato sulla via di Damasco o banderuola al vento?
Questa dell'esercito sembra Gheddafi quando dice di smembrare la Svizzera...

Saluti


RispondiCitazione
RobertoG
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 210
 

Tremonti è affidabile quanto i manipolatori delle tre carte nelle stazioni della metropolitana. Basti dire che il suo principale estimatore è Umberto Bossi.


RispondiCitazione
dr34m1ng
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 79
 

tremonti non riesco a capirlo.. ogni tanto sembra anche fare delle buone dichiarazioni, che poi sono solo sparate.. il fatto che sia il protetto di bossi è perchè anche lui vuole fare il federalismo fiscale. ma per motivi diversi, bossi perchè è una feccia di uomo, tremonti perchè pensa di risolvere i problemi del sud, che a suo dire è la zavorra economica italiana, non capendo che cosi la situazione si peggiora solamente, perchè le regioni più che altri organi, sono in mano alla criminalità organizzata, come camorra, mafia, sacra corona ecc ecc


RispondiCitazione
Condividi: