Allora anziché 4 ore di lavoro, che per me sarebbero più che sufficienti particolarmente per quel che riguarda lavori gravosi, sia per il fisico che per la mente, possiamo fare 8 ore ma in esse devono essere compresi almeno la pausa pranzo (facciamo 1 ora?) e il viaggio di andata e di ritorno, qualsiasi sia il tempo impiegato.
Chiedo troppo?
[quote="Stopgun"][quote="Ogopogo"]
Ma quel signore, che ha proposto questo risparmio idiota , ha mai lavorato?
Meglio ancora: è un esperto di lavoro (degli altri).
Incredibile.
Qui invece ci vuole cominciare a ridurre teste. Tagliandole. 👿
Proposta non commentabile... semplicemente un'idiozia...
Lo vorrei vedere fare il muratore 1 settimana con 2 ore di pausa pranzo...(non con 1 canonica) per essere gentili visto che fisicamente non sarà abituato... quando alle 15 comincia ad inciampare sulle assi di legno però gli toglierei l'aggancio alle linee di sicurezza...
L'ultima frase poi è una pura perla di stupidità...
A questo fine mi permetterei di consigliare una katana con lama Soshu, trattasi di spada larga, lunga e pesante, serve un braccio piuttosto solido e forte ma è adatta allo scopo.
Prima fanno sparire il lavoro con politiche economiche idiote poi vogliono far lavorare la gente di più.
La pausa pranzo non è conteggiata nell'orario di lavoro quindi o Polillo vuol fare il furbo e intende aumentare l'orario di lavoro di mezz'ora (non pagata) con il trucchetto della pausa pranzo ridotta oppure Polillo non ha mai lavorato e non sa neppure di cosa parla.
Perchè lorisignori non stanno zitti visto l'incredibile disastro economico che il governo Monti ha messo in atto nell'ultimo anno? Se questi signori avessero dormito un anno intero senza andare mai a lavorare l'economia del paese sarebbe ora in condizioni migliori.
Allora anziché 4 ore di lavoro, che per me sarebbero più che sufficienti particolarmente per quel che riguarda lavori gravosi, sia per il fisico che per la mente, possiamo fare 8 ore ma in esse devono essere compresi almeno la pausa pranzo (facciamo 1 ora?) e il viaggio di andata e di ritorno, qualsiasi sia il tempo impiegato.
Chiedo troppo?
Nono, le 4 ore van benissimo, non ti far fregare di già dalla "concertazione"...
Hai ragione. 4 ore di lavoro, più che sufficienti, e remunerazione minima diciamo a 1.500 euro.
"Ecco perché siamo così in crisi", conclude Polillo. Nella Silicon Valley
anni '80 "c'era una definizione di obiettivi molto precisi, per cui uno
sapeva che, se il compito lo svolgeva in un tempo più limitato, aveva di
conseguenza più tempo libero a sua diposizione".
e questi si che sono esempi, la Silicon Valley 😯
Comunque la riduzione della pausa pranzo è coerente con la diminuzione dello stipendio per ben che vada e con la mancanza di lavoro nel peggiore dei casi.
Mangiare sta diventando un vizio.
Ci vuole austerità anche in questo 🙄
Ma quel signore, che ha proposto questo risparmio idiota , ha mai lavorato?
proporrei di farlo digiunare e poi lavorare.
Poi vediamo che proposte si mette a fare.
Proporrei per i vari Polillo qualche mese di VERO lavoro, retribuito il "giusto".. la paga oraria di un lavoratore italiano.. LAVORATORE e non figlio di paparino o esponente di certi interessucci. Le manuzze ben curate di Polillo ne soffrirebbero, senza pensare di metterlo agli altiforni.. non ne sarebbe in grado mai...ma basterebbe già per vederlo incespicare tra tavoli e tazzine di un medio bar... niente di trascendentale e niente che sia in grado di fare povero caro!.. poi diamogli mezza ora per mangiare verdurine , pesce magro, delicatzze varie e subito dopo un bel calcio nel sedere e via a lavorare... Questa gente dice castronerie e andrebbe stoppata.. se avessimo sindacati degli di questo nome!!!! e guardate dove ci stanno conducendo sti fetenti!
NON SI AMMETTONO SOSTE SUPERIORI AL MINUTO E MEZZO!!!!!!!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/19/autogrill-choc-sulla14-braccialetto-elettronico-per-controllare-dipendenti/535182/?fb_action_ids=10200811264634830&fb_action_types=og.recommends&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582
Ho avuto un ragzzo alle mie dipendenze che non finva neppure la sua ora di pausa pranzo per tornare a lavorare. Lo trattenevo con la scusa del caffè o con la sigaretta. Cio' che mi importava èra come lavorava , non quanto tempo.
A fine giornata , chi ama il proprio lavoro , ha prodotto molto di piu' di chi lavora controvoglia, in specie se controllato.
Ragazzi ma questi manager della fava non mangiano in pausa pranzo perchè PIPPANO. 8)
ci mancava solo questo, mezz'ora l'ho provata per qualche giorno, indigestioni su indigestioni, sono dei macellai, dei veri macellai
riduzione della pausa pranzo?polillo io ti darei tanti di quei calci nei coglioni che la pausa manco la vedi-
La pausa pranzo si ridurrà da sola visto che diminuisce sempre più la disponibilità di cibo!
👿