Esorto tutti a seguire il canale telegram Gaza Now per concentrarci sui fatti gravissimi che stanno accadendo nella Striscia, per non dimenticare e non fare dimenticare e assuefare la gente a una guerra i cui aspetti più terribili e reali sembrano come ignorati, tabuizzati, sminuiti, ecc come se la gente ne fosse assuefatta, o meglio, come se fosse assuefatta dalle speculazioni dei social, dei blog e della tv, che non danno il giusto risalto alla sofferenza nuda e cruda del popolo palestinese.
Questo voltarsi dall'altra parte, questa incapacità di guardare a ciò che sta succedendo veramente, è qualcosa di disumano ed egoista.
"Io non voglio guardare"
"Non riesco"
"Sono sensibile"
ecc
Ma perché??? La loro vita è così dannatamente brutta, da non poter guardare?
Col culo al calduccio, non riescono a guardare???
Terribile. Terribile.
Penso che la maggior parte non ne abbia la forza, anche perchè poi sarebbe costretta a cambiare opinione o comunque ad entrare in dimensione di dubbio per ogni aspetto comunicato dai mass media.
Comuqneu per chi conosce l'inglese, basta andare sul sito di Al Jazeera. In ogni caso, perfino la stampa USA filoisraeliana come il noto Wall Street Journal continua a dettagliare le allucinanti condizioni di Gaza, con articoli che escono ogni giorno. La nostra stampa invece preferisce perlopiu' sorvolare.
Come ha detto un illustre personaggio, evidentemente "Siamo ancor più servi di quanto il padrone vuole!"