Lotta nonviolenta i...
 
Notifiche
Cancella tutti

Lotta nonviolenta in Italia per la Palestina-Assemblea nazionale sul boicottaggio dom.19 novembre


marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

Rompere ogni complicità tra Italia e Israele. Appuntamento il 19 novembre

Fonte Contropiano.org

Il genocidio dei palestinesi a Gaza, così come il lungo elenco di brutalità della pluridecennale occupazione coloniale israeliana della Palestina, non possono continuare a rimanere impuniti.

L’impunità di cui lo Stato di Israele ha goduto e continua a godere tra i governi europei non è più tollerabile.

È tempo di rispondere in via definitiva alla domanda posta anni fa dallo storico Ilan Pappe: “fino a quando il mondo continuerà a permettere a Israele di fare quello che fa?”

Le relazioni diplomatiche, militari, economiche tra Italia e Israele vanno riscritte completamente, ponendo fine ad uno standard di collaborazione e supporto che neanche l’Onu ritiene più accettabile e di cui il mondo ha ormai preso piena consapevolezza.

Diventa urgente affiancare alle mobilitazione di solidarietà con il popolo palestinese una vasta e capillare mobilitazione che costringa governi e aziende a mettere fine ad ogni collaborazione con le istituzioni israeliane.

Dalla revoca del Memorandum di cooperazione militare del 2005 allo stop all’acquisto del gas israeliano, dalla cessazione degli accordi di collaborazione tra le università italiane e quelle israeliane alla revoca degli accordi economici tra aziende italiane e israeliane, fino al boicottaggio dei prodotti israeliani sul mercato italiano.

È tempo che entri in campo un vasto movimento come quello che mise fine al regime dell’apartheid in Sudafrica.

Da anni il movimento BDS (Boicottaggio, Disinvestimenti, Sanzioni) ha posto tale urgenza all’agenda politica italiana e internazionale.

Per non lasciare le cose come stanno e continuare a sviluppare la mobilitazione e l’attivazione registrata in queste settimane, serve una “spallata” per dare prospettive credibili ad una pace giusta in Medio oriente tra Palestina e Israele.

Di questo, intendiamo discutere in una assemblea nazionale domenica 19 novembre, ore 10:30, all’Intifada di Roma (via di Casal Bruciato, 15), per rilanciare l’importanza del boicottaggio e delle sanzioni verso lo Stato sionista.

 


Citazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8310
Topic starter  

Genova. Manifestazione al porto contro le armi e le navi israeliani

Fonte Contropiano

 

Rispondiamo all’appello dei sindacati palestinesi per opporci all’aggressione contro il popolo palestinese con tutte le nostre forze, boicottarla praticamente con tutti i mezzi a nostra disposizione, e quindi chiediamo a tutti di partecipare alla manifestazione”.

Vi aspettiamo venerdì 10 novembre 2023 alle 6.00. La manifestazione sarà alla porta del porto di San Benigno a Genova (via Balleydier e via Albertazzi).

10 Novembre 2023 - © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: 5 Novembre 2023, ore 10:12


RispondiCitazione
Condividi: