L'INIZIATIVA
IL FOGLIO ORGANIZZA UNA FIACCOLATA PER ISRAELE. IL 10 OTTOBRE A ROMA
Quando una democrazia, come quella di Israele, viene colpita da terroristi che sognano di eliminarla. quella democrazia va difesa senza indugi né esitazioni. Appuntamento alle ore 20, all’Arco di Tito. Portate fiaccole e bandiere. Portate idee
Una colonna di tank si dirige verso Gaza. Diluvio di bombe sulla Striscia, colpiti centinaia di obiettivi di Hamas, che a sua volta rivendica "un massiccio attacco missilistico con 100 razzi" su Ashkelon, nel sud di Israele. Secondo il Washington Post, intanto, gli Usa si attendono un'ampia operazione via terra contro Hamas a Gaza nelle prossime 24-48 ore.
Ci sono ancora sei località nel sud di Israele vicino alla frontiera in cui sono in corso combattimenti con i miliziani di Hamas, ha detto il portavoce militare Daniel Hagari nominando le località di Beeri, Kfar Aza, Nirim e Alumim. I miliziani - ha aggiunto - hanno varcato la linea di confine non solo la sera dell'attacco ma anche negli ultimi due giorni. Questa mattina presto le Forze di difesa israeliane hanno reso noto che circa 80 terroristi sono stati trovati nel Paese durante la notte, mentre i combattimenti sono continuati in sei località lungo il confine con Gaza. Almeno 800 obiettivi di Hamas a Gaza sono stati colpiti dall'esercito. Lo riferiscono i media israeliani.
Che fai, promuovi?
Appuntamento alle ore 20, all’Arco di Tito.
Ma tu guarda la casualità... C'è chi ha un vero e proprio amore per il simbolismo.
Ma infatti, che risate, proprio sotto l'Arco di Tito.....