Notifiche
Cancella tutti

Avevamo scherzato


PietroGE
Famed Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 3901
Topic starter  

http://www.ilgiornale.it/news/renzi-prepara-passo-indietro-niente-dimissioni-se-vince-no-1274751.html

Passo indietro di Renzi: se vince il "no" al referendum, non lascia

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si starebbe preparando alla marcia indietro sul Referendum costituzionale. Niente dimissioni in caso di vittoria del No
Daniele Eboli - Mer, 22/06/2016 - 13:41

"Se perdo il referendum costituzionale considero fallita la mia esperienza politica", ripeteva fino a qualche mese fa Matteo Renzi.

Ma adesso il presidente del Consiglio starebbe preparando la marcia indietro. Come riporta l'edizione odierna di Repubblica, lo staff di Renzi starebbe pensando di degradare il prossimo appuntamento al voto "da Armageddon della politica a passaggio importante per il futuro del Paese" le cui conseguenze, in caso di fallimento, andrebbero valutate con calma.

Niente più dimissioni quindi, nè ritiro a vita privata. Renzi resterebbe al suo posto sul modello del premier inglese David Cameron che, in vista del referendum sulla Brexit, ha dichiarato "Se vince il No, non mi dimetto".

Matteo Renzi starebbe valutando di rilasciare una dichiarazione simile. Solo così potrebbe spersonalizzare il referendum, dopo averlo legato per mesi alla sua figura. "Ma se anche gli altri spersonalizzano siamo punto e a capo", è il dubbio che ha espresso ai suoi collaboratori.

In un incontro con il guru della politica Alec Rossi, Renzi avrebbe detto: "Credo che un politico abbia ogni giorno numerosi dati e debba fare ogni giorno i conti con il consenso. Devi sempre mediare e capire. Un politico deve cogliere il momento buono". E il momento buono per fare retromarcia potrebbe essere la Direzione convocata per venerdì.


Citazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 12 mesi fa
Post: 10314
 

e chi lo schioda al renzo?

arriverà tranquillamente al 2018, nel caso di un'uscita boom tipo 160 euro a statali, pensionati e immigrati ci becchiamo pure un renzo bis (con ministri cri cri)

😆 😆 😆

la mia è fantapolitica?

chissà...

😉


RispondiCitazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 483
 

Se non altro ha tolto un'arma ai no.
Purtroppo dovrà fare una legge elettorale per il senato


RispondiCitazione
patrocloo
Honorable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 567
 

Ma perché, qualcuno ci aveva veramente creduto?


RispondiCitazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 12 mesi fa
Post: 744
 

Probabilmente "essi" lo nomineranno a capo di una delle tante mangiatoie euro/mondiali e magari pure la moglie, che sembra la fotocopia di Luxuria, altro valente esponente del PD, - te credo che ha perso la testa per la Boschi !


RispondiCitazione
Condividi: