Barnard ed il delir...
 
Notifiche
Cancella tutti

Barnard ed il delirio..ma ci fa o ci e' ?

Pagina 4 / 4

Kevin
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 592
Topic starter  

Io non sono mai stata fascista e la mia era una battuta, ma vedo che il tuo ego non tollera. Ok, scusami tanto...

Scusa allora, forse non ci siamo intesi 😉

PS. Te credo che non sei stata fascista, altrimenti avresti circa 100 anni! Però gli attacchi di massa che leggo anche in alcuni blog contro chi esprime perplessità sulla figura di Barnard post-MMT e sulla MMT in generale mi evocano episodi che più o meno tutti abbiamo studiato.


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Iddio ecco la vittima della persecuzione barnardiana e dei suoi cechi masnadieri.
Ottima chiusura.
Spari cazzate sulla mmt, spari cazzate su barnard, e per cazzate intendo cose infondate e prive del più elementare requisito su cui discutere essendo prevalentemente opinioni senza dati che le avvallino , offendi ad ogni pie' sospinto chi non condivide le tue opinioni, e adesso arrivi fino a lamentare una pseudo persecuzione?

Ascolta, se ti spiego perché nella mmt sono contemplati i titoli di stato, visto che tratti l'argomento in maniera da evidenziare che di mmt sembri non conoscere tutto.
Ma forse a te basta che barnard ti stia sulle palle perché anche la mmt sia una buffonata.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Facciamo così che facciamo prima.
Giochino: trova il furbo.
D'ora in poi parlerò solo con coloro che sono in grado di rispondere al seguente quesito, ignorando gli altri, per palese mancanza di raziocinio, applicando la massima "non parlare mai con uno stupido, qualcuno potrebbe non notare la differenza":

Su un isola ci sono cavalieri e furfanti. I cavalieri dicono sempre il vero, i furfanti dicono sempre il falso. Incontri quattro persone.

Prima persona: “Tra di noi c'è almeno un furfante.”
Seconda persona: “Tra di noi ci sono al massimo due cavalieri.”
Terza persona: “Tra di noi ci sono almeno tre furfanti.”
Quarta persona: “Tra di noi non ci sono cavalieri.”

Chi sono la prima, la seconda, a terza e la quarta persona?
Nota: non voglio solo la risposta, ma il ragionamento che ci sta dietro.

Ma te sei completamente fuori di testa.... ti metti a fare le interrogazioni, come se fossimo a scuola e, ancor più ridicolo, come se tu fossi maestro in qualcosa.

Mammamia, ma che squallore....


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Facciamo così che facciamo prima.
Giochino: trova il furbo.
D'ora in poi parlerò solo con coloro che sono in grado di rispondere al seguente quesito, ignorando gli altri, per palese mancanza di raziocinio, applicando la massima "non parlare mai con uno stupido, qualcuno potrebbe non notare la differenza"

c'è un motivo ben preciso perchè la differenza non si vede. Ma non ci arriverai.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Disgustosi fascisti.

ecco perchè non devi discutere coi cretini. Ti battono.


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

ciao kevin, ma cosa mi combini? con i tuoi modi di fare crei facilmente malumori nelle persone...
Ti ricordi all'inizio, quando parlavamo in una discussione nel forum? L'argomento era sempre barnard, ero arrivata a darti del coglione... Poi abbiamo avuto uno scambio privato ed è nata anche una sorta di amicizia. Sei una persona molto intelligente, ma con le persone lasci un pò a desiderare... 🙂 ma molto meglio così che esser un gentile venditore di fumo. Peccato per chi non va oltre e si ferma solo al tuo modo di fare. Il tuo intervento riportato da tao ha delle critiche molto interessanti, che apprezzo e che spero presto, nei casi possibili, di approfondire. Per la mmt son stata sia a rimini che a venezia da warren (al quale, in ritardo come me, stavo per sbattere una porta in faccia... 🙂 ). Barnard l'ho seguito da prima della mmt ed abbiamo avuto modo di apprezzarlo ai "bei tempi". Io penso che ora sia in preda a qualche forma di disperazione, comprensibile, per tanto molte volte esagera. Da qualche parte barnard riporta: il signoraggio non è che la sovranità monetaria con spesa a deficit. E allora alla fine non capisco che "teoria del complotto" debba smontare, dato che lui parla della stessa cosa. Il problema si riduce sempre a come viene gestita la moneta e da chi. A me l'esperienza mi insegna, in generale, che il privato lucra più del pubblico. Vedere aziende statali vs privatizzazioni


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

ps: barnard: "Nella realtà se un signoraggio esiste, esso è a favore dello Stato a moneta sovrana, che è l’unica entità esistente sulla Terra che può emettere denaro a costo zero e con esso appropriarsi di beni concreti. Ma questa si chiama Sovranità, non signoraggio." http://www.paolobarnard.info/
intervento_mostra_go.php?id=225


RispondiCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: