Passo da queste parti appositamente per fare tanti auguri a tutti voi.
La mia presenza qui non è più così frequente da almeno 6 mesi, ma questa è la direzione che ha preso la mia vita. Ma questo posto è stato per un anno e mezzo almeno il mio contesto. Non ho cambiato fronte, semplicemente la vita mi ha portato altrove a combattere la stessa battaglia, semmai io abbia un ruolo nel periodo pazzo che stiamo vivendo. Ma volevo lasciare anche qui il mio segnale visionario per alcuni, impossibile per altri, iper-ottimista per altri ancora.
Spero abbiate festeggiato con forza l'ultimo capodanno in restrizione. Perché che sia evidente o meno, il mio sentore è che siamo quasi al termine naturale di questo incubo.
Quindi, buon 2022 a tutti.
vorrei condividere il vostro ottimismo ma non vedo nulla di buono per questo anno. per cui vi auguro un sereno 2022 perché buono non lo sarà. ma per fortuna posso sbagliare...
A simsim e a tutti Voi ancora un augurio particolare per questo 2022. So che è difficilissimo ricorrere a poche parole di circostanza che appaiono vuote in questo tempo buio che ci interroga tutti nel profondo. Ma proprio per questo, un auspicio ancor più forte di serenità, gioia e pienezza dello spirito.
Beh, speriamo bene. La nottata prima o poi passa e il sole non dovrebbe tardare. Buon 2022 a tutti.
@Simsim tanti auguri anche a te, condivido il tuo sentore, ma personalmente sento che il termine di questo incubo, seppure naturale, non sarà indolore. Un gran lavoro ci attende per abbattere, ripulire, ricostruire.
Auguri a tutti. Teniamo dura. Speriamo sia l'ultimo anno di resistenza e segregazione, andrebbe bene anche il penultimo.
Comprendo gli auspici e i dubbi di tutti. Ed è praticamente certo che ci sia ancora un pelo da scendere probabilmente. So anche che alcuni ancora cederanno in questo periodo, in compenso ce ne sono parecchi là fuori che stanno facendo il percorso inverso, chi silentemente, chi in maniera manifesta, chi cominciando ad abbozzare dei dubbi.
Alcuni di questi saranno la chiave di volta, probabilmente (ma speriamo di no) li perderemo fisicamente un giorno, perché alcuni dati provenienti dall'Inghilterra sottolineano come il sistema immunitario resti probabilmente permanentemente danneggiato dal siero. Ma questo rientra nella sfera dei destini dei singoli e delle scelte fatte sinora.
Come umanità, io credo che siamo ben oltre l'apice della parabola, e credo fortemente che ne usciremo presto. Il peggio come convinzione popolare è alle spalle, il peggio come restrizione forse no, ma questo non farà che aiutare ancora più persone ad uscire dal limbo.
Rinnovo gli auguri a tutti. Restate forti per quanto possibile. Essere arrivati ad oggi senza essersi piegati significa che non c'è niente che non si possa superare. Non dimenticatelo.
Prosit Neujahr, Simsim! Grazie degli auguri e delle scintille di ottimismo che evocano in me le mille luci colorate dei fuochi artificiali che salutano l'anno nuovo. Saremo in tanti a scrivere la parola fine sull'incubo.
Buon 2022 a tutti!