Che cosa è la monet...
 
Notifiche
Cancella tutti

Che cosa è la moneta?

Pagina 3 / 3

Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Primadellesabbie;236095 wrote:
É roba tua.

E dove sta?
Io non la vedo in nessun mio post e non me la ricordo per cui ho pensato che fosse una tua nuova uscita senza preavviso.

PS: oltretutto la tua risposta col quote è di minimo 12 ore successiva al mio post quindi molto oltre il tempo in cui avrei potuto correggerla.
Poi non lo so, la risposta secca l'ho data perché non trovando alcuna frase del genere nei miei post precedenti pensavo l'avessi scritta tu editandola male e ho messo una replica sullo stesso tono.


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Ci sono dei limiti anche all'improntitudine. É uscita dalla tua tastiera.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
 

Primadellesabbie;236097 wrote: Ci sono dei limiti anche all'improntitudine. É uscita dalla tua tastiera.

Improntitudine è bella. Poffare...marrano...

Ti ripeto, che non ne so niente infatti ti sto chiedendo dove stia nei miei post e non mi rispondi.
Quello che non capisco è che mi hai risposto dodici ore dopo quindi come facevo a levare quella frase dopo la tua risposta? Il limite non è un'ora?

Non è un'accusa, è una domanda dato che non riesco a ricostruire.
Qualcosa sarà successo, o ti sei sbagliato tu e te lo sei scordato o mi sono sbagliato io e idem non mi ricordo.
Non ti accuso di mala fede invece sembra che tu sì. Se pensi che sto mentendo stai sbarellando.


RispondiCitazione
gix
 gix
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 78
 

Tornando agli accordi politici necessari per sostenere nuove ipotesi di governo, come già detto in altro forum, forse si, un accordo del M5S con la Lega, al punto in cui siamo, potrebbe essere una estrema risorsa. Questo facendo un bel pacco da gettare via per tutto quanto riguarda i trascorsi della Lega, che comunque rimangono nella memoria. Invece, per quanto riguarda il problema della consapevolezza della gente, forse è giusto rivalutare l'approccio per così dire filosofico, al problema della moneta, come qualcuno ha tentato sopra. Il problema della moneta peraltro, è inserito un contesto più generale, che è quello dell'economia, con il quale sicuramente la massa ha più dimestichezza. C'è da chiedersi quale può essere il canale giusto per far aumentare la consapevolezza delle masse più velocemente possibile. Queste non hanno certo dimestichezza con le questioni tecniche più complesse; se si pensa che per tenerle nell'equivoco è bastato finora far loro considerare che l'economia di uno Stato è come quella di una famiglia, tanto entra e tanto esce. Probabilmente potrebbe essere sufficiente portare avanti l'informazione su due canali, ovvero, le questioni strettamente tecniche da un lato, poi alcune riflessioni di più ampia portata dall'altro. Per esempio, si potrebbe cominciare col battere in maniera ricorrente sul fatto che la moneta è uno strumento creato dall'uomo, non esiste in natura e quindi non ha il problema del limite: in teoria non è una risorsa che soffre di scarsità, la scarsità la crea l'uomo stesso, colui che detiene il banco all'insaputa degli altri, approfittando del potere che ne deriva. Poi da lì il passaggio successivo è che si instilla il dubbio nelle masse, e solo con il dubbio le masse possono mettere in discussione quelle che loro stesse considerano certezze indiscutibili nelle quali hanno vissuto fino ad ora. Sarà un processo comunque lento, perché la gente anche di fronte all'evidenza fa fatica a riconsiderare le proprie certezze.


RispondiCitazione
Fabio Conditi
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 57
 

Perfettamente d'accordo, è quello che ho cercato di fare nella prima trasmissione televisiva cui ho partecipato : Il denaro può essere creato senza limiti dallo Stato e il debito pubblico può essere cancellato domani mattina (100.000 visualizzazioni).
https://www.facebook.com/conditi.fabio/videos/491898771166805/
Nel secondo incontro ho anche fatto trasmettere il video dove Mario Draghi ammette che i soldi non possono finire (16.000 visualizzazioni).
https://www.facebook.com/conditi.fabio/videos/513663912323624/


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: