Comedonchisciotte a...
 
Notifiche
Cancella tutti

Comedonchisciotte asfaltato da Bagnai (sic!)


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Agli Untermenschen (dall'Italia con disprezzo...)

(...sempre per la serie: "non vi sarà risparmiato nulla di quello che non risparmio a me stesso", vi riporto uno stupefacente dialogo fra me e un marxista dell'Illinois. Così capirete perché ogni tanto provo un lieve disagio...)
 
Il 11/05/2014 08:53, Joseph Halevi ha scritto:

Caro Bagnai sarebbe interessante sapere cosa pensi di questo pezzo, secondo me assai
loffio, apparso su Noise etc-

http://noisefromamerika.org/articolo/capire-questione-euro

Ciao, joseph 

(...a domanda rispondo...)

Il 11/05/2014 16:38, Alberto Bagnai ha scritto:

Ma sei un omonimo ?:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13265?

(...ma come? Prima sono "un neoclassico allo sbando con tanta parte e nessuna arte" e poi mi chiedi un aiutino per asfaltare un sito che per me non è più un interlocutore, avendolo io surclassato nel breve volgere di due anni ( http://www.macchianera.net/wp-content/uploads/2013/09/Votazioni-Finali-MIA-2013.pdf ) ? Eh, povero Joe, ne devi mangiare di panini! Quanta arte io abbia non sono cazzi tuoi, ominicchio, ma ne ho comunque più di te. Ti mando un pugno di monetine, così potrai comprarti e ascoltarti questo ( http://www.brilliantclassics.com/articles/z/zuccari-cello-sonatas/ , questo ( http://www.brilliantclassics.com/articles/h/handel-italian-cantatas/ ) e questo ( http://www.brilliantclassics.com/articles/p/pergolesi-cantatas-and-concertos/ ) - per cominciare. Ti servirà a capire che se io sono riuscito in due o tre anni a farmi sentire, e voi non ci siete riusciti in 200 anni, un motivo c'è, ed è, guarda caso, appunto l'arte, perché modestamente io la nacqui. E anche di parte, in effetti, ne ho tantissima. Ne ho il 100%. Ho il 100% del mercato della critica all'euro, che voi marxisti dell'Illinois, persi nelle vostre polverose liturgie, mi avete graziosamente lasciato. Troppa grazia!

Mi fate un po' pena.

Ma mi consolo in fretta. La vostra fine non ci deve rattristare, perché la vostra esistenza è inutile. Non mi riferisco, naturalmente, alla biosfera. Lì, per carità, c'è posto per voi come per il krill. Mi riferisco all'evoluzione del pensiero umano. Io ho provato a venirvi incontro, perché sono curioso di conoscere, di capire, perché so che la storia non è finita, perché so che anche voi - ma anche una blatta - siete portatori di un pezzo di verità. Però c'è un limite a tutto. Il bar di Guerre Stellari in confronto a voi è il corpo di ballo del Bolshoi.

E anche l'occhio, in effetti, vuole la sua parte.

Il che peraltro spiega perché voi in duecento anni ecc...

Stammi bene. Scusa se non faccio il bounty killer aggratise per te. Preferisco schiacciare te. Ha ragione Matteo Salvini - sì, mi duole ammetterlo, ma ha ragione lui: da qui al 25 li lasciamo ragliare tutti. Se con te ho fatto un'eccezione, Joe, è solo perché vedi, io avrei pensato che noi si fosse dalla stessa parte. Tu invece sei nei fatti dalla parte del capitalismo che attacchi a chiacchiere. Belle, bellissime chiacchiere. Ma poi non sai nemmeno articolare una critica a quattro paralogismi del cazzo di un blog che nessuno legge...

E allora stattene tranquillo in mezzo ai canguri e ripassati la morale della favola ( https://www.youtube.com/watch?v=gFM6Sk1Zozc ) , che è meglio. Non mi fanno paura quelli dai quali dipende la mia carriera, figurati tu!)

Alberto Bagnai
Fonte: http://goofynomics.blogspot.it
Link: http://goofynomics.blogspot.it/2014/05/agli-untermenschen-dallitalia-con.html
13.05.2014


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

uhhh, poverino....

Ma perché si esprime così??? 🙁


RispondiCitazione
madhia
Active Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 5
 

Ma chr roba orrenda.
Non mi viene in mente altro, se non che l'ego gioca brutti scherzi


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Non vedo differenze tra l'ego smisurato e malato di Bagnai e quello di Barnard.
E' patetico anche solo leggerli, con quell'uso di un linguaggio da bullo squadrista e la loro inattaccabile certezza messianica di essere i depositari della Verità e del Giusto che trasuda da ogni riga, figuriamoci chi può aver voglia di assimilare i concetti che esprimono.

Se questi sono i "picconatori" dell'Euro, la Troika e Draghi possono dormire sonni molto tranquilli.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
 

Bagnai non mi sorprende, non mi sembra che l'abbia con noi e in buona parte mi diverte pure.
L'ego ipertrofico (i raffinati userebbero il termine hybris) è comune anche ad altre persone, come notato in altri commenti. E credo sia necessario averlo, per capire qualcosa quando il livello di falsificazione nel mondo sale a livelli da far rimpiangere l'Istituto Luce dell'epoca fascista.

Chi riesce ad opporsi a questo straripare del falso e della menzogna e del fumo e delle luci psichedeliche, deve avere un ego forte, altrimenti cede e decide di omologarsi a qualche fede, o qualche partito o banalmente si arrende al dio denaro. Qualcuno cerca di galleggiare sulle menzogne cercando di stare nel mezzo, grosso modo questo è il metodo italiano, che spesso si risolve nel ballare sul vuoto. Non funziona molto bene.

Bagnai ha trovato una sua via, che ha anche aspetti sgradevoli, ma almeno dice molte cose interessanti, e le sa arricchire con una serie di effetti speciali che colpiscono.

Se poi crede di essere diventato un profeta, questo è un problema suo, non mio.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

La teoria secondo cui un ego forte protegge dalla manipolazione non mi trova d'accordo.

Non è solo l'ego ipertrofico ed il messianismo a ostacolare la diffusione dei loro argomenti, ma anche la convinzione della centralità dell'economia nella soluzione dei problemi del mondo, e considerarla una scienza, quando scienza non è per nulla. Queste convinzioni hanno conseguenze gravi, come negare la questione di classe ma soprattutto la loro disponibilità ad essere manipolati da chiunque assuma il loro discorso, anche in modo superficiale.

E ad oggi il loro discorso (grazie anche alla retorica "squadrista") è monopolizzato dalle destre nazionaliste e razziste europee, che a parole si dicono contro il neoliberismo ma nei fatti si muovono nello stesso modello economico e sociale in una lotta tra gruppi di potere.

L'unica differenza che mi pare di vedere, è che Bagnai è pienamente consapevole di questa situazione, e la cavalca per ottenere visibilità, mentre Barnard, forse, non è consapevole di essere manipolato e accetta di andare dal leghista Paragone pur di diffondere il suo "verbo".


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Più che altro non ci ho capito un cazzo.
Perchè avrebbe "asfaltato" comedonchisciotte mi è oscuro.
Anche perché mica è un partito, una chiesa, una setta. E' un forum.

Premesso che Bagnai può esprimersi come più gli garba e quello che mi interessa sono i suoi contenuti e non come si pone, e quindi non ha bisogno del consenso di alcuno per essere quello che è... secondo me fa benissimo ad essere sprezzantemente duro con certi beccamorti.

Non vedo perché dovrebbe ingraziarsi questo o quel cicisbeo.


RispondiCitazione
Tonguessy
Membro
Registrato: 3 anni fa
Post: 2779
 

Trovo assolutamente irritante il doppio standard di Bagnai: guardate che modi civili ha quando si confronta televisivamente con qualcuno, e leggete qui sopra com'è quando invece gioca in casa.
Certo che se il carattere rivoluzionario si misura con il grado di inciviltà (o in alternativa con quanto l'ego sia ipertrofico), allora ha ragione a proporsi come messia.

O tempora o mores.....


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

Non vedo perché dovrebbe ingraziarsi questo o quel cicisbeo.

Se è un cicisbeo chi afferma che i loro modi sono bullisti ed i loro argomentisono riconducibili ad una ideologia di destra, perchè fanno leva sul nazionalismo e neppure per sbaglio criticano il modello economico e sociale capitalista basato sul debito, bè allora sono cicisbei tutti quegli ottimi economisti che propongono un modello diverso, libertario e di vera redistribuzione di ricchezza. De Simone, ad esempio.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

bdurruti

oppure Bellofiore , Brancaccio e lo stesso J.Halevi ( che poi secondo me non ha scritto a Bagnai ... ma è Bagnai che si fa pubblicità ) che sono di tutt'altro spessore ( anche nello stile ) rispetto a Bagnai ...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

bdurruti

oppure Bellofiore , Brancaccio e lo stesso J.Halevi ( che poi secondo me non ha scritto a Bagnai ... ma è Bagnai che si fa pubblicità ) che sono di tutt'altro spessore ( anche nello stile ) rispetto a Bagnai ...

Sottoscrivo.

In particolare riguardo a PB la delusione è molto grande, per averlo conosciuto personalmente anni fa. Già si notava una certa mancanza di equilibrio psicologico, ma che finisse così male proprio non me l'aspettavo.


RispondiCitazione
mosmaiorum
Eminent Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 24
 

Ma CDC non viene nemmeno nominato da Bagnai, perchè "asfaltato"?

Se la prende con l'autore dell'articolo riportato da CDC, che ne ha per tutti.

Ma poi uno prima definisce Bagnai uno dei "neoclassici allo sbando con tanta parte e nessuna arte" e poi gli scrive per chiedere un parere?
Boh, forse nel mondo accademico si usa così.


RispondiCitazione
Condividi: