Eh ... però le indu...
 
Notifiche
Cancella tutti

Eh ... però le industrie tedesche ...

Pagina 2 / 2

The_Essay
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1138
 

Volkswagen-Gate

Questa è grossa, anzi enorme.

Volkswagen (tanto per incominciare, vedremo se qualche altra “marca lo ha fatto…non so tipo Audi ad esempio?) ha taroccato i dati sulle emissioni di oltre 482.000 vetture Diesel vendute negli Stati Uniti per “passare” i test di inquinamento americani e avere un rating “green” migliore.

cut...........

Gentile Rosy,di tale vicenda voglio sottolineare alcune cose:
-dobbiamo intanto precisare che significa taroccare i dati sulle emissioni dal 2008 ad oggi.
In pratica significa a detta del direttore della rivista 4 ruote ad una intervisa su Rai news 24,
manipolare il software della centralina delle auto della Wolswagen.
Quindi sembrerebbe che sia stato pagato qualche esperto per fare tali manipolazioni,le quali secondo gli addetti ai lavori(cioè gente ben informata)non interesserebbero solo le macchine della casa automobilistica tedesca ma SENTITE BENE: DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA delle automobili.
-Allora quale è il senso del mio post?
Tenete presente che la Wolswagen negli ultimi mesi stava facendo una campagna di vendita negli States molto "aggressiva", ERGO....
Morale della favola,chi sono i vincitori e i perdenti in tale vicenda:
Vincitori:
a)Gli Amerrikani che hanno "sgamato" i tedeschi
Perdenti:
tutti noi perchè tale episodio,cioè Wolswagen+tutte le altre case,ma per ora il solo capro espiatorio tedesco, denotano un rispetto per madre natura che definire ipocrita è molto eufemistico!
Ebbene come vedete voi altri astanti la vicenda?
Bye, Bye, The Essay


RispondiCitazione
bysantium
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 481
 

Mah, vedo che ci si focalizza su questioni tecniche.
In realtà questa notizia ha un significato ben più profondo : dice a Scalfari e sodali che la storia della superiore etica nordica favorita dalla riforma, che noi non abbiamo avuto, è una grandissima boiata.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Mah, vedo che ci si focalizza su questioni tecniche.
In realtà questa notizia ha un significato ben più profondo : dice a Scalfari e sodali che la storia della superiore etica nordica favorita dalla riforma, che noi non abbiamo avuto, è una grandissima boiata.

Sottoscrivo.

E ci aggiungo i miei due cent.

Il TUV è un organismo tedesco simile al nostro PRA.

Non è unico, ma ne esistono diversi: tuv rheinland, tuv sud, ecc... In italia c'è il TUV Italia, molto noto per le sue certificazioni di prodotto.

Come organismo nato nel settore auto, ha molte collaborazioni con le case automobilistiche.

Il Tuv Italia ha certificato e/o certifica qualità e altre norme (sicurezza, ambiente, ecc...) a molte case famose: Ford, Mercedes, Toyota, ecc...

E io ho partecipato a moltissime attività ispettive.

NOTA BENE: tutte quelle ispezioni vengono richieste e pagate dalle stesse case automobilistiche, quindi immaginate voi stessi che efficacia di "terza parte" possano avere.

Altra info: molte case automobilistiche hanno interi dipartimenti destinati a gestire i rapporti con i giornalisti e gli organi di informazione.

Secondo voi, pensateci un attimo, che cosa può mai spingere un'azienda a destinare un intero dipartimento a gestire i rapporti con la stampa?

Quale sarà mai la reale attività di quel dipartimento?

Altra considerazione:

la truffa è stata sgamata dall'

"International Council on Clean Transportation (ICCT), un’organizzazione indipendente e non profit che si occupa di trasporti e ambiente.

L’ICCT aveva condotto un test sulle versioni europee di tre automobili diesel, una Volkswagen Jetta, una VW Passat e una BMW X5; le rilevazioni su strada avevano dimostrato che i test europei per la valutazione degli inquinanti, in particolare degli ossidi di azoto NOx, non rappresentavano la situazione reale di guida su strada."
( http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/)

E sembrerebbe riguardare solo le vetture del gruppo VW (i Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche, per le moto Ducati e per i veicoli commerciali Volkswagen Commercial Vehicles, Scania AB e MAN) https://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Aktiengesellschaft

La cosa folle, poi, è che nel Consiglio di Sorveglianza VW sedeva anche il governatore dello Stato della Bassa Sassonia (ooppsss) .... che ovviamente NON SAPEVA NIENTE e che ha chiesto un accertamento sui fatti... blablabla..

(per chi non lo sapesse, il Consiglio di Sorveglianza, in Germania, è importantissimo ed è un organismo che ha la funzione di consentire AI LAVORATORI la partecipazione alla vita aziendale)


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

tutte le case automobilistiche hanno la tendenza ad "arrotondare" per difetto o trovare trucchetti per diminuire la quantità di emissioni sulla carta

per come la vedo io trattasi di un monito a cermania affinché questa faccia tutto ciò che da oltremanica e oltreoceano le consigliano, soprattutto sulla questione immigrati, ovvero :

ACCOGLIAMOLI TUTTI

😉

Quoto
Trovo strano che ora, sia uscita questa cosa.


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: