Ho un orribile pres...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ho un orribile presentimento: nessuno ricostruirà il Ponte Morandi. E Salvini in galera.


Maia
 Maia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 851
Topic starter  

di Maurizio Blondet

Allora, sunteggiamo le iniziative della magistratura.

Il pm di Agrigento sale sulla Diciotti e apre un fascicolo “contro ignoti” per “sequestro di persona”. Ha di mira Salvini, ovviamente.

Pm di Genova: manda la Finanza negli uffici di Autostrade a sequestrare “computer e telefonini” della dirigenza.

Otto giorni dopo il collasso del Ponte Morandi. Dicesi otto giorni.

Tanto tanto tempo per cancellare le email, far sparire i video (già fatto), azzerare i server, insomma far sparire prove? Domando, mi limito a domandare

Commento di uno che passa (io non c’entro, signor giudice):

“In un paese normale la magistratura avrebbe sigillato immediatamente uffici e server di Autostrade per l’Italia, per evitare manomissioni e distruzione di prove”.

“Se durante lavori ristrutturazione di un condominio si stacca cornicione e ci scappa il passante morto giorno dopo sono indagati per omicidio colposo: Amministratore Condominio, Ing. Direttore dei lavori, Responsabile Sicurezza Cantiere, Titolare Impresa. A Genova ad oggi nessuno”: un ex amministratore di condomini. Lo perdoni, signor giudice.

Un altro: “Mi preoccupa molto come sta avendo la magistratura. Passata una settimana non abbiamo ancora un iscritto al registro degli indagati”.

Una settimana, e nemmeno non solo un imputato, nemmeno formulato un capo d’imputazione. Non sanno di cosa accusare chi.

Titolo di giornale del 20 agosto:

Genova, la Procura: «Cerchiamo filmato del crollo. Per ora nessun indagato».

Il filmato del crollo che non c’è più. Hanno sequestrato le macerie, ma ancora non hanno perquisito la sede della concessionaria.

Passano i giorni.

Commento di uno che passa (io ne prendo vigorosamente le distanze, signor procuratore)

“Ovvero : stiamo disperatamente prendendo tempo per trovare un modo per salvare i Benetton”.

Un altro (ma io mi dissocio):

Come mai l’iscrizione nel registro degli indagati è sempre un “atto dovuto” e stavolta dopo una settimana… Nessuno! Devono ancora capire come si chiama la società che gestiva, e gestisce tuttora, quella strada? Stanno cercando l’indirizzo?”.

Un altro che passa: “Ho un orrendo presentimento”:

Da questo commento non mi dissocio. Ho un orrendo presentimento anch’io. Dovuto alla ma esperienza di vecchio giornalista.

Rafforzato dal fatto che i Benetton non solo hanno offerto una cifra ridicola alle vittime del disastro, ma dopo qualche ora, hanno ripreso sicurezza e , stanno cominciando ad accusare il governo di aver fatto cadere il titolo. Non è stato il crollo del ponte a farlo cadere in Borsa, ma gli strilli di Salvini e Di Maio contro la società concessionaria, a cui il governo precedente ha abbandonato un monopolio naturale, lo libertà di fare profitti che emulano soltanto lo spaccio di droga, e l’autocontrollo sugli investimenti: che infatti sono un terzo di quelli pattuiti e necessari.

Insomma: sono loro, i Benetton, che pretendono i danni dallo Stato. Lo fanno con uno stuolo di avvocati potentissimi, fra cui la nota paola Severino: quella che ha fatto la ministra della “giustizia” nel governo Monti, per sottolineare da che parte sta. Nessun sospetto di conflitto d’interesse, tutto legale. Ovvio, questi si sono fatti le leggi a loro vantaggio, dunque tutto ciò che fanno loro è legale per definizione.

Io ho un bruttissimo presentimento: non avrete mai più il vostro ponte, o genovesi. Non lo rifaranno certo i Benetton –perché dovrebbero spenderci un centesimo, ormai? – né potrà farlo il governo, perché dovrà rifondere i miliardi necessari agli “azionisti” di Atlantia, oltre che ai Benetton che sono stati così danneggiai dalle esternazioni di Salvini.

Tenete d’occhio soprattutto la classs action americana, avviata dallo “studio legale Bronstein, Gewirtz & Grossman” (jjj) il quale “sta esaminando potenziali rivendicazioni per conto di acquirenti” dopo che, sulla notizia della possibile revoca della concessione e di una sanzione “il prezzo delle azioni è sceso di 1,66 dollari, o del 13,7%, per chiudere a 10,45 dollari il 16 agosto”.

La Class action non lascerà che le briciole in Italia
Questo studio legale vanta speciale “competenza nella ricerca aggressiva di richieste di contenzioso”. Chi conosce queste capacità aggressive, sa già cosa accadrà: si prenderanno tutti i miliardi gli americani per conto dei loro azionisti, poi Atlantia opportunamente “fallirà” , ossia resterà senza un soldo insomma; ai genovesi e alle vittime non resteranno nemmeno le briciole.

Anche perché era fin dall’inizio chiaro che i Benetton, di soldi loro, non ne hanno messo uno. “Non hanno investito niente, comprarono Autostrade con i soldi di Autostrade”, come ha spiegato il trader Gianni Zibordi.

Come, l’ha spiegato l’articolo qua sopra. Hanno creato una società apposta che ha fatto un debito immane, poi – ottenuta la concessione da Prodi, D’Alema e soci, l’hanno fusa con Autostrade, a cui hanno accollato l’immane debito: “Hanno fatto il debito e lo stanno ripagando coi profitti del pedaggio – queste sono vere rapine, non quelle in banca”, commenta Zibordi. Che non lo senta un PM, perché potrebbe aprire un fascicolo contro di lui per diffamazione:tutto ciò che i Benetton hanno fatto è perfettamente legale. Per forza. Dimostra chiaramente che stavano ancora pagando il debito coi pedaggi; finita la concessione, finiti i pedaggi, eccoli nullatenenti.

Naturalmente, restano miliardari.”Chiunque legga bilanci di Atlantia e Autostrade sa che i profitti netti sono stati più di 12 miliardi dal 2001 e le tasse che pagano sono circa un 24%….”.

Ma andate pure a reclamare i loro possedimenti fra i Mapuche. O in Lussemburgo il paradiso fiscale nel centro della UE.

Manifesto: sempre dalla parte dell’azionista.
Uno che passa: “E’ la procura di Genova, ragazzi” (mi dissocio) .

Claudio Borghi “il PM che ha disposto il sequestro dei conti della Lega”.

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2017/09/15/pm-genova-non-contro-lega-ma-pro-camere_8f26623a-9697-4da9-a67b-2a95ce3dafbb.html

Francesco Cozzi, il PM che ha aspettato otto giorni prima di far perquisire gli uffici di Autostrade ed elevare un’imputazione, risulta dalla sua biografia ufficiale, è stato “direttore dell’Ufficio rapporti con il Parlamento nel Gabinetto del Ministro della Giustizia prof G.M. Flick”.

Insomma, il pm Cozzi ha avuto un incarico altamente politico e di parte nel governo Prodi Uno (maggio ’96-ottobre ’98), ed ora stava occupandosi di colpire la Lega “dando la caccia” ai suoi miliardi scomparsi, quando è crollato il ponte: proprio in tempo, era stato appena nominato procuratore capo a Genova.

Non c’è qui un conflitto d’interesse? Non ha dato prova, il dottor Cozzi, di militare politicamente per la parte politica avversa all’attuale governo, quella che ha tutto da perdere se un giudice solleva il segreto di Stato sulla concessione di Autostrade, e lo scambio di favori che non può non nascondere?

Non lo chiedete però, perché aprono un fascicolo contro di voi perché avete mancato di rispetto. E sono un sacco di spese, anche nel caso (improbabile) che veniate assolti.

Chiedere lo spostamento dell’istruttoria per legittima suspicione? Non scherzate – e non mancate di rispetto. Per queste cose, la magistratura ha tutto il tempo. Per la mia diretta esperienza (avevo intervistato il tassista Cornelio Rolandi appena tornato da Roma dove aveva riconosciuta Valpreda come il passeggero che aveva portato a Banca dell’Agricoltura il 12 dicembre 1969), fui chiamato a Catanzaro dove l’ennesimo processo era stato spostato “per legittima suspicione”, dopo sentenze di Cassazione: dieci anni dopo. Il tassista Rolandi era morto da anni, anche se aveva lasciato una dichiarazione giurata sul letto di morte in cui confermava che il passeggero era Valpreda. Vista la convocazione con le solite minacce se non mi presentavo, mi feci il viaggio in treno da Milano a Catanzaro. Confermai ciò che avevo scritto nell’articolo, apparso su LA Domenica del Corriere , sotto il Natale 1969. Il presidente della Corte mi intimò di esibire il taccuino degli appunti di allora: di dieci anni prima. Dissi che non l’avevo tenuto, avendo però scritto l’articolo su La Domenica del Corriere. “Bel giornalista è lei!”, mi disse. Io avrei dovuto rispondere: “Bei giudici siete voi, che in dieci anni ancora non avete dato un colpevole alla strage di piazza Fontana”. Ma naturalmente tacqui.

Per il motivo che Pierpaolo Pasolini aveva scritto sul Corriere il 28 settembre 1975,

dopo aver esordito: “Gli italiani vogliono consapevolmente sapere quale sia la realtà dei cosiddetti golpe fascisti.
Gli italiani vogliono consapevolmente sapere da quali menti e in quale sede sia stato varato il progetto della «strategia della tensione» (prima anticomunista e poi antifascista, indifferentemente).
Gli italiani vogliono consapevolmente sapere chi ha creato il caso Valpreda.
Gli italiani vogliono consapevolmente sapere chi sono gli esecutori materiali e i mandanti, connazionali, delle stragi di Milano, di Brescia, di Bologna.

….concludeva:

““Ma, mentre contro gli uomini politici, tutti noi, cari colleghi della «Stampa», abbiamo coraggio di parlare, perché in fondo gli uomini politici sono cinici, disponibili, pazienti, furbi, grandi incassatori, e conoscono un sia pur provinciale e grossolano fair play, a proposito dei Magistrati tutti stiamo zitti, civicamente e seriamente zitti.

Perché?

Ecco l’ultima atrocità da dire: perché abbiamo paura”.

http://videotecapasolini.blogspot.com/2015/11/pasolini-il-mondo-28-agosto-1975-il.html

Un mese più tardi, Pasolini venne ucciso.

Sarà così anche stavolta. Fra dieci anni, forse, la “giustizia” rifarà il processo che Cozzi ha cominciato, mandandolo per legittima suspicione che so, a Potenza, a Roccella Jonica, in un posto del Sud difficile da raggiungere . Nel frattempo, Salvini sarà in galera, i Benetton liberi, e liberi i Delrio, i Letta che stanno nei loro consigli, i Renzi e i Gentiloni, tutti quelli che hanno stipulato loro la concessione senza che spendessero un soldo dei loro, prolungando la concessione per decenni (perché potessero pagare il debito). Sarà libero Mario Draghi che ha comprato per la Banca Centrale azioni di Atlantia…

“Nel conto mettere anche i bond Atlantia ed autostrade comprati dalla #ECB stampando moneta per acquistare debito corporate …il 25% degli acquisti totali è fatto sul primario.. “funding secure””.La BCE che non compra titoli di debito pubblico direttamente dagli Stati, sul primario, (perché sono corrotti), però compra titoli di debito privati direttamente da privati che lucrano indebitamente da un monopolio naturale.

Ci ha investito anche Draghi…l’Europa…

Ma non mettiamo troppa carne al fuoco.

Una cosa posso dirvi per certo: che il ponte non sarà mai ricostruito, le famiglie mai risarcite, e voi genovesi – – metterete ore per andare da ponente a levante. Se ci sarete ancora dei genovesi, chiaro: il porto ovviamente avrà perso il suo traffico, a vantaggio di Marsiglia, e non avrete più decine di migliaia di posti di lavoro (non mi dispiace per via dei camalli, pagatissima lobby rossa, avrà quel che si merita). Vi conviene migrare.

Ovviamente il 60% della popolazione italiana sarà composta da negri – pardon, di immigrati e bambini che fuggono dalle guerre e dalla fame, perché la Diciotti sarà stata rimessa ad emulare Open Arms ed Aquarius. Ogni giorno, i media vi ricorderanno quanto siete razzisti, perché uno avrà lanciato un uovo contro un “rifugiato” o un controllore reagito dopo essere stato picchiato dalle bande di nigeriani….

Ma è colpa vostra , italiani.

Perché non avete ascoltato il consiglio urgente di Danilo Quinto, fuoriuscito dai Radicali perché convertito alla fede, e rimasto grande animal politico:

“Di fronte all’ennesima iniziativa della magistratura contro Salvini, ai processi mediatici che ogni giorno Salvini subisce, a una Guardia Costiera che non obbedisce agli ordini ricevuti, bisogna agire nell’immediatezza, convocando il popolo italiano ad una grande, immensa manifestazione di piazza. Fatelo subito ed azzerate le responsabilità a tutti i livelli nei Ministeri, prima che sia troppo tardi”:

Forse è già tardi.

Come sempre,quando l’oligarchia sinistra perde, a fare il lavoro entra “la giustizia”. Frase che immediatamente mi rimangio, miscusio le procure.

(Avrei solo una domanda. Al dottor Piercamillo. Quello che voleva rivoltare l’Italia come un calzino, l’eroe di Mani Pulite, quello per cui la magistratura è pura e la politica è corrotta, oggi capo dell’ANM il potentissimo sindacato dei giudici. Ma non oso fargliela: perché ho paura, dottor Piercamillo.. Si faccia i complimenti da solo).

Articolo completo
https://www.maurizioblondet.it/ho-un-orribile-presentimento-nessuno-ricostruira-il-ponte-morandi-e-salvini-in-galera/


Citazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

“In un paese normale la magistratura avrebbe sigillato immediatamente uffici e server di Autostrade per l’Italia, per evitare manomissioni e distruzione di prove”.

Si, in un paese "normale" così sarebbe avvenuto ma nel paese "normale" che io sogno c'è anche scritto che non si può andare in piazza e lanciare accuse pesantissime contro nessuno - fossero pure i peggiori benetton - senza avere un minimo di prove...e non parlo delle prove giudiziarie, dei 3 livelli d giudizio e palle del genere, parlo semplicemente di una qualche cazzo di commissione tecnica che nel giro di qualche paio di settimane fosse in grado di darmi una propria valutazione sulle cause del crollo! E allora si che partirei in quarta contro i Benetton e tutto il resto!
Invece i due dioscuri cosa hanno fatto? per saziare la sete di vendetta di loro stessi e della parte forse peggiore di genova (non parlo dei familiari dei morti che di sicuro meritano davvero rispetto) hanno sentenziato che l'unica responsabile del crollo era da considerarsi la società concessionaria (e giù applausi), che questa volta gliel'avrebbero messo in quel posto (e giù applausi), che il crollo era dipeso di sicuro solo dalla cattiva manutenzione (e giù applausi).
Si sono autoproclamati Fisici, ingegneri edili, esperti di diritto, giudici alla faccia delle più elementari norme giuridiche che, a meno di voler fare una vera rivoluzione bolscevica o d'altro colore, piaccia o no andrebbero non dico rispettate alla virgola ma neppure buttate nel cesso come invece è stato fatto.
E, signori blondet, questa non è neppure la prima volta che le attuali forze di governo seguono e applicano un copione del genere...è già capitato con la questione dei vitalizi, capiterà ancora con la questione delle "pensioni d'oro" e forse in qualche altro caso che ora dimentico.
E la questione che pongo e che denuncio non è astrattamente giuridica, è una questione pratica perché se oggi ci si comporta così con i "privilegiati" e i "porci" Benetton, domani, questo governo non rivoluzionario e non populista, si comporterà allo stesso modo anche verso chi non è "privilegiato" e non si chiama "Benetton"!
Questo per i blondet e tanti altri - sia qua sopra che su altri blog "antisistema" - è civile! è rivoluzionario!
Il risultato del modus operandi di questo governo ha prodotto un danno economico alla società ? bene! ne siamo felici ma i blondet non vengano a dirci che la responsabilità del crollo di borsa del titolo è solo della cattiva società Autostrade...i mercati hanno reagito così - come dice lo stesso blondet - a causa della minacciata rescissione del contratto di concessione...ai mercati non gli frega, come non frega ai vari blondet e altri qui sopra, se la società è davvero e in qual misura responsabile o no di cattiva manutenzione e del crollo...ai mercati interessa solo se ad Autostrade viene tolta o no la concessione!
E' una cosa schifosamente capitalistica? certo! ma così funziona il capitalismo!

Quanto alla ricostruzione o no del ponte, non ho dubbi, invece, che sarà fatta e anche in tempi brevi (sempre che non cada questo governo).
Poi suggerirei ai blondet di farsi la domanda che si è fatto anche un "Becchi" (filosofo e, se non sbaglio, anche uomo vicino o addirittura consulente dei 5s e non della società Autostrade): "Siamo sicuri che nel crollo del ponte ci siano responsabilità solo della società e non anche di altri?
Aggiungo io : svariati politici, organi ministeriali, partiti politici che in decenni non hanno mai fatto niente per verificare che quella società facesse effettivamente tutto quello che era di sua competenza.
Come mai di questo non ne parla nessuno o quasi?
Come mai, a parte qualche accenno alle responsabilità del Pd, nessuno si domanda: "ma siamo sicuri che le attuali forze di governo, quando erano all'opposizione o al governo a Genova o a Roma, abbiano fatto tutto quanto umanamente possibile per evitare il disastro?".
C'è stato qualcuno (del gruppo misto alla Camera) che già nel 2016 aveva lanciato qualche allarme che però è caduto nel vuoto!
C'è stato qualche grillino o leghista che allora si è fatto carico del problema?"
(non parliamo naturalmente di quelli del Pd che, è ovvio, non avevano nessun interesse a smuovere le acque sulla vicenda!)
A febbraio scorso circa, dei tecnici anche con cattedra universitaria avevano rilevato delle problematicità su quel ponte e avevano suggerito, pare, di mettere dei sensori che nessuno si è mai preoccupato di mettere o di far mettere. Come mai?
Oggi tutte queste domande non importano a nessuno o quasi e chi se le fa viene considerato un infame troll o roba simile che vorrebbe giustificare i Benetton e la società "autostrade" e buttar fango sul cristallino rivoluzionario governo attuale!
No signori alla blondet e tanti altri ! Chi si fa queste domande se le fa proprio per rispetto di quegli oltre 40 morti che ci sono stati e quegli altri che, dio non sia mai, ci saranno ancora in futuro su qualche altra autostrada o ponte.
Se le fa perché più incazzato di voi del sempiterno giochetto dello scarica barile
in cui le menti italiche eccellono!


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato l'ordinanza di chiusura del ponte San Nicola, progettato dall 'ingegner Riccardo Morandi e aperto nel 1955.
La decisione dopo la relazione del capo ufficio tecnico Maurizio Perlingieri secondo cui il viadotto va interdetto non solo ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate ma a tutti i veicoli. Mastella ha dato l'annuncio ai cittadini attraverso i social network.

Ma guarda te la combinazione! Un ponte a Benevento, anche questo dello stesso progettista di quello di Genova, viene chiuso per ordine di Mastella dopo il crollo di quello di Genova e dopo che un qualche suo ufficio tecnico gli dice che il ponte non può supportare il traffico di veicoli!
Meglio tardi che mai! Questi uffici tecnici e sindaci si svegliano però solo dopo che muoiono decine di persone!
Invece il ponte di Genova poteva supportare il traffico? non credo! Allora come mai nessun ufficio tecnico della giunta comunale (di destra e con la lega) ha detto al sindaco di Genova di chiudere quel maledetto ponte?
Come mai nessuno della opposizione (i 5s) non ha emesso neppure un pigolio per far chiudere quel ponte o almeno per chiedere all'onnipotente Benetton di chiuderlo?
Immagino che il ponte di Benevento non fosse in concessione come quello di Genova, ma non venite a raccontarmi che il sindaco di genova non poteva far niente! neppure una letterina a roma o alla stessa società per lanciare l'allarme?
E l'opposizione 5s non poteva fare neppure un'interrogazione?
Invece tutti zitti e buoni per non disturbare il manovratore (la società concessionaria di Benetton) !
Ma adesso tutti a strillare solo contro quella società ...mica ne sapevano niente, loro , di quel ponte, vero?


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

lei stefanoG è peggiore della peggiore magistratura di sinistra..
i benetton sono unici gestori..anche se è stato saltare con esplosivo sono loro i primi responsabili...
perchè i server non sono stati sequestrati subito invece che rilasciare interviste?
perchè si iscrivono solo dopo settimane nel registro degli indagati quando è un atto dovuto e tutti i responsabiili diretti dovevano essere subito indagati?

d'altronde de prodi ti ha fatto ricoprire ruoli cosi' importanti in politica..
come minimo perseguiti la lega e non indaghi con immediatezza richiesta coloro i quali siano i primi benificiari di tutti i governi di sinistra ossia benetton e de benedetti

la magiastratura è il braccio armato della sinistra..
dove non arrivano con la politica arrivano con la magistratura..
ce lo ricordiamo tutti il miliardo portato in valigia alle botteghe oscure ma non si volle andare fino in fondo...il fatto che Greganti non parlò fu usata come scusa da Di Pietro per non incolpare i vertici del pds..ma non serve la testimonianza quando i fatti sono chiari..
Greganti riarrestato 2 anni fa nel 2014 per tangenti expo 2015 (di cui i media non dicono nulla!!!)..ancora libero di spadroneggiare.. https://it.wikipedia.org/wiki/Primo_Greganti


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 421
 

ma va all'inferno pazzoide psicopatico e vile calunniatore!
Sono tanto vicino alla magistratura "de sinistra" che in relazione alla vicenda Diciotti ho detto che quel procuratore di Agrigento (anche lui forse del PD, almeno così ha insinuato salvini) andrebbe forse denunciato per "omissione di atti d'ufficio" perché tutti i migranti imbarcati sulla diciotti sono "immigrati irregolari"!
C'è qualche altro (proprio qualche moderatore di comedonchisciotte) , che mi ha detto che il reato sarebbe stato depenalizzato...ma io ho riportato qualche articolo dal quale risulta che questa depenalizzazione, sebbene annunciata, ancora non è affatto avvenuta.
Quindi secondo la sua logica contorta, io sarei un troll del Pd però scriverei contro il Pd e parlerei anche di possibile denuncia contro certi giudici!
Ma certo, gli psicopatici calunniatori e troll del tuo stampo diranno che è sola una mia finta per "accreditarmi"!
Riguardo al Pd, visto che vogliono fare a settembre una manifestazione a Milano contro il "razzismo" (cioè proprio contro la lega e salvini) ho proposto, in un mio commento che gli infami come te non si peritano di leggere, di organizzare una contromanifestazione per sbattergli in faccia, a quelli del Pd, i numeri di quanti appoggiano la lega e lo stesso governo.
Tu sei solo un imbecille psicopatico che non capisce una cosa elementare...il fatto che io critichi spesso o meno spesso il governo e la lega (ma sulla questione diciotti, ad, es, mi sono schierato con Salvini che è stato denunciato) non significa che sono del Pd....e i miei tanti commenti contro il Pd e tutta l'altra accozzaglia lo testimoniano.
Ma certo, gli psicopatici calunniatori del tuo stampo continueranno a dire che lo faccio solo per accreditarmi!
Qui sopra se c'è uno a cui piace accreditarsi è proprio Lei anche con le sue panzane!
Addirittura ora viene a raccontare che la società Benetton sarebbe responsabile anche di un eventuale attentato!!! Ma tu dai proprio i numeri! sei da manicomio!


RispondiCitazione
Condividi: