La bufala climatica...
 
Notifiche
Cancella tutti

La bufala climatica sull'anidride carbonica: la grande rivelazione.


LuxIgnis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 480
Topic starter  

Al di là del titolo in questo articolo si parla soprattutto di cos'è l'anidride carbonica e la sua funzione sull'organismo e questo lo rende interessante. Parla poco del cambiamento climatico.

Ci sono molte cose interessanti sulla funzione dell'anidride carbonica negli organismi. Non solo nelle piante ma anche negli animali. Non è quindi solo un prodotto di scarto come vogliono farci credere ma è addirittura essenziale alla vita.

È tradotto con il traduttore automatico, ma sotto metto il link all'articolo originale in inglese.

 

L'anidride carbonica (CO2) è il più incompreso tra tutti i gas atmosferici , ma anche il più interessante. È benigno, benefico ed essenziale sia per la vita vegetale che animale, ma è clamorosamente diffamato come rifiuto tossico, come l'urina, che deve essere espulso dal corpo attraverso la respirazione, e come un “gas serra” che minaccia l'esistenza umana con un eccesso di sostanze nutritive. calore e ghiaccio polare sciolto.

Date le prove schiaccianti del contrario, queste favole frammentate sono sbalorditive. Possono essere spiegati solo dall'ignoranza prevalente unita al potere, alla politica, ai privilegi e alla persuasione che prevalgono perpetuamente e perturbano gli sforzi umani e impediscono il progresso. 

La CO2 è essenziale per la vita sulla superficie terrestre.Le piante multicellulari convertono l'anidride carbonica in carboidrati per il cibo e cellulosa per il supporto strutturale.Nei vertebrati multicellulari, l'anidride carbonica è essenziale quanto l'ossigeno, perché attiva il meccanismo di trasporto e rilascio dell'ossigeno che cattura l'ossigeno dall'atmosfera (o dall'acqua) e la consegna alle cellule profonde del corpo. (Nota mia. Questo processo ha anche un nome (effetto Verigo-Bohr) ed è ben conosciuto dalla scienza medica. In poche parole se non ci fosse dell'anidride carbonica in circolo, l'ossigeno non arriverebbe alle cellule e quindi moriremo)

La CO2 è anche il componente principale dell'idrossiapatite, che forma l'osso. Il corpo umano contiene circa 20 litri di anidride carbonica gassosa, per lo più disciolto nei fluidi corporei, rispetto a 1 litro di azoto e 1 litro di ossigeno. La CO2 fuoriesce dalla pelle e si equilibra con la CO2 atmosferica, che fluttua lentamente nel corso degli eoni entro un intervallo ristretto. I meccanismi di guida respiratoria si adattano a questo equilibrio e stimolano la respirazione per sostenerlo.

Se la CO2 fosse un narcotico saremmo tutti ubriachi, mentre se fosse tossica saremmo tutti morti. La CO2 ha invece potenti proprietà terapeutiche rivelate dalla ricerca medica all'inizio del XX secolo. Questo perché respirare o immergersi nella CO2 stimola la spinta respiratoria, riduce la resistenza al flusso microvascolare, accelera il trasporto del sangue ossigenato dai polmoni agli organi e ai tessuti e rilascia ossigeno dal sangue ai tessuti. 2

L'anidride carbonica è una delle sostanze più benefiche sul pianeta terra. Perché allora i pazzi che controllano la società vogliono liberarsene?

Non è sempre stato così.

Un secolo fa, gli infermieri anestesisti che dominavano il servizio di anestesia nelle sale operatorie dopo la prima guerra mondiale abbracciarono la ricerca medica e integrarono l'anestesia con etere con l'analgesia con morfina per prevenire l'attività nervosa dannosa indotta dall'intervento chirurgico . 1 Hanno inoltre integrato l'etere con anidride carbonica per accelerare l'induzione e l'emergenza dell'anestetico; contrastare la depressione respiratoria da morfina; ottimizzando la funzione cardiorespiratoria, l'ossigenazione dei tessuti e la protezione degli organi; e prevenire attacchi cardiaci, ictus, atelettasia, polmonite, nausea, vomito e arresto respiratorio postoperatorio inaspettato.

Il successo di queste eroiche infermiere ispirò i medici a utilizzare il Carbogen, una miscela terapeutica di ossigeno e anidride carbonica in serbatoi pressurizzati, per curaro ictus, infarti, annegamento, ubriachezza alcolica, overdose di farmaci, asma, polmonite, inalazione di fumo, arresto cardiopolmonare e infezioni batteriche e per assistere i neonati con problemi respiratori. Ben presto il Carbogen divenne l'equipaggiamento standard dei camion dei pompieri nelle principali città e salvò innumerevoli vite. Tutto ciò arrivò quasi a rivoluzionare la medicina negli anni '30. 

Il carbonio è stato in gran parte dimenticato, anche se con le moderne macchine, i monitor ei farmaci di oggi potrebbero essere più utili che mai. Ad esempio, potrebbe curare o facilitare il trattamento della cistite interstiziale, della colite ulcerosa, dell'enterite regionale, delle malattie reumatoidi, del cancro, delle malattie cardiache e di malattie gravi potenzialmente letali come l'eclampsia e la sindrome da insufficienza multiorgano. La CO2 rimane approvata dalla FDA, ma le sue proprietà terapeutiche e persino il meccanismo di trasporto e distribuzione dell'ossigeno sono stati banditi dalla letteratura e dalla consapevolezza medica, quindi non viene quasi mai più utilizzata.

Quello che accadde fu che, disastrosamente, la medicina organizzata divenne invidiosa del successo degli infermieri-anestesisti e cospirò per controllare questa redditizia specialità medica. Nel 1897 il dottor Charles Bardeen , figlio di un magnate dell'editoria di New York, divenne il primo laureato alla Johns Hopkins Medical School. Fu immediatamente nominato professore di anatomia presso la facoltà di medicina dell'Università del Wisconsin, e poi elevato alla posizione di preside nel 1907.

Nel 1927 scelse il dottor Ralph Waters come primo presidente di un dipartimento universitario di anestesia nel mondo. In seguito disse: "Ralph Waters è stata la prima persona assunta dall'università per far addormentare le persone, ma invece ha risvegliato un interesse mondiale per l'anestesia".  Ciò consegnò al dottor Waters un prestigio inestimabile e lui seppe come usarlo. Era un astuto venditore, che aveva acquisito importanza negli ambienti medici immergendo il suo cane anestetizzato e intubato chiamato "Airway" in un serbatoio d'acqua per dimostrare l'efficacia dei tubi endotracheali di Arthur Gudel, che vengono inseriti nella trachea per prevenire l' ostruzione delle vie aeree. e supportare la respirazione.

Il dottor Waters unì immediatamente le forze con il dottor Chauncey Leake , presidente del Dipartimento di Farmacologia del Wisconsin, la cui specialità era la ricerca sui gas di guerra, per ideare speciosi esperimenti su animali che confondessero deliberatamente l'asfissia di CO2 con l'anestesia . Il dottor Waters ha anche confabulato rapporti clinici di anestesisti anonimi che descrivevano drammaticamente disastri fittizi causa da un'integrazione eccessiva di CO2, che ha definito "tossicità da CO2" invece che asfissia.  Questa confusione è stata successivamente avanzata da ricerche truccate e pubblicazioni capziose. 

In qualità di presidente, il dottor Waters ha presentato la sua nuova tecnica anestetica pratica che utilizzava l'induzione e la paralisi con barbiturici per via endovenosa per consentire l'intubazione endotracheale elettiva. Ciò proteggeva le vie aeree dall'aspirazione e dall'ostruzione, facilitava la respirazione e consentiva l'intervento chirurgico in posizione prona e nella cavità orale. Queste procedure erano impossibili con la tecnica di gestione delle mascherine utilizzate dagli infermieri. Inoltre, la paralisi favoriva la comodità dell'intervento prevenendo tensioni muscolari indesiderate e movimenti inaspettati dovuti all'applicazione chirurgica incontrollata.

Waters aveva quindi escogitato una potente strategia politica per distruggere la reputazione degli infermieri, sostituirli con i suoi tirocinanti in anestesia e promuovere le vendite del suo "Waters Canister" brevettato che assorbe l'anidride carbonica dalle miscele di gas. Ciò ha creato una potente bufala che ha spaventato i medici inducendoli a evitare sia la CO2 che i narcotici, una bufala che da allora è stata incoraggiata dalla medicina professionale, dalle aziende mediche e dai venditori ambulanti del “cambiamento climatico”.

 

Ha anche indottrinato i suoi residenti con l'idea che l'anidride carbonica è “rifiuto tossico, come l'urina”, che deve essere “eliminata dal corpo” per prevenire la mitica “tossicità da CO2” utilizzando l'iperventilazione meccanica durante l 'anestesia. Ciò era abilmente coerente con le radicate convinzioni ortodosse sulla CO2, ma è una follia scientifica, perché l'iperventilazione è intrinsecamente pericolosa, non conferisce benefici ed è incompatibile con i narcotici terapeutici. Inoltre, esaurisce pericolosamente le riserve corporee di CO2, il che esagera la depressione respiratoria narcotica e provoca attacchi di cuore, ictus e arresto respiratorio postoperatorio inaspettato.

Questi effetti, tuttavia, non divennero problematici fino a diversi anni dopo, quando le macchine per anestesia a “circuito chiuso” difettose, progettate per conservare costosi gas anestetici, furono sostituite con macchine per anestesia a “circuito aperto” progettate per eliminare ogni possibilità di Accumulo di CO2 all'interno delle macchine. A quel tempo, le caratteristiche terapeutiche e salvavita dell'anidride carbonica erano state dimenticate, per cui i conseguenti problemi di depressione respiratoria postoperatoria furono attribuiti ai narcotici.

Perché? Perché la CO2 è economica, sicura, efficace e facile da usare, non poi così lontana da un “rimedio casalingo”. E perché la combinazione di anidride carbonica e narcotici ha impedito manifestazioni persistenti della “sindrome da stress chirurgico”, tra cui cancro, malattie cardiache e malattie croniche, che promuovono tutti i profitti professionali e aziendali al prezzo della salute pubblica.

Successivamente il dottor Waters si occupò di collocare i suoi laureati in posizioni di rilievo negli ospedali e nelle scuole di medicina universitarie. Dopo aver sostituito con successo gli infermieri, fondato la professione dell'anestesista su una falsa scienza e creato una bufala mortale che da allora ha confuso la pratica dell'anestesia, si ritirò misteriosamente all'età di 65 anni e rifiutò ulteriori contatti con la mostruosa professione che aveva creato.  Nel frattempo, il dottor Chauncey Leake ha goduto di incarichi prestigiosi presso l'UC San Francisco, l'Università del Texas, l'Ohio State University e come presidente del Board of Science Journal.

Raramente così pochi hanno causato così tanti danni a così tante persone. I loro atti di malizia su larga scala hanno invertito il progresso medico; ricerca medica deragliata; e da allora ha ucciso e mutilato innumerevoli pazienti. I loro sforzi sono pieni delle impronte della medicina organizzata, delle potenti corporazioni mediche e del Wellcome Trust.

Torniamo alla CO2

La CO2 è un “gas in tracce” nell'atmosfera terrestre che non potrebbe assolutamente causare il “riscaldamento globale”, che è un fenomeno ciclico che si verifica a intervalli di centinaia di anni. L'episodio precedente più recente si è verificato all'inizio del 1400, quando una flotta di enormi giunche cinesi navigò attraverso il passaggio fuso del Polo Nord e mappò il mondo, presto seguita da esploratori occidentali. Ma il ghiaccio si congela nuovamente prima che l'ammiraglio Byrd ei suoi contemporanei cercassero il misterioso passaggio polare. Ora si è nuovamente sciolto e la navigazione commerciale lo preferisce al Canale di Panama.

Qual è allora la fonte della CO2? Il fatto è che viene continuamente prodotto dalla vasta massa di vita microbica che prospera nell'ambiente infernalemente caldo nelle profondità sotto la superficie terrestre, dove il nucleo nucleare fornisce abbondanti sostanze chimiche che servono da cibo. Ciò spiega le elevate concentrazioni di CO2 riscontrate nelle grotte e il motivo per cui le eruzioni vulcaniche emettono grandi quantità di anidride carbonica. Il suo elevato peso molecolare fa sì che la CO2 atmosferica si posiziona vicino alla superficie terrestre, dove i batteri fotosintetici e le piante multicellulari la consumano avidamente e limitano la sua concentrazione a solo lo 0,03% della miscela di gas atmosferici, in modo che la vita vegetale e animale sulla superficie terrestre prosperi allo stesso tempo. sull'orlo della fama di CO2.

La vita multicellulare non può sopravvivere ad altitudini più elevate, come nella “zona morta” vicino alla cima del Monte Everest, dove la CO2 è praticamente assente, il che spiega perché la cima del Monte Everest è disseminata di vincitori del Darwin Award simili a lemming e perché le loro guide soffrono danno cerebrale ipossico.

La CO2 è anche un refrigerante ideale con una storia rivelatrice. Fu brevettato in Gran Bretagna come refrigerante nel 1850 e nel 1870 un uomo d'affari americano installò la refrigerazione a CO2 su una nave mercantile per trasportare carne di manzo dal Texas a New York City. È privo di tossicità, ma il suo basso costo ne mina la fattibilità commerciale. La CO2 fu presto soppiantata dall'ammoniaca, ma i consumatori temevano la tossicità dell'ammoniaca e preferivano la consegna di ghiaccio ai frigoriferi ad ammoniaca.

Ad esempio, le guide turistiche dell'Hearst Castle in California furono ammalate a causa della fuoriuscita di ammoniaca dai suoi antichi frigoriferi danneggiati dopo il terremoto di Loma Prieta del 1989. La divisione tedesca del cartello internazionale General Electric assunse Albert Einstein e Moshe Szilard per inventare tecnologie di refrigerazione sicure durante l'intervallo tra la prima e la seconda guerra mondiale. Brevettarono diverse idee commercialmente impraticabili, ma i loro sforzi furono messi in discussione da Thomas Midgely, Jr., il famigerato inventore della benzina con piombo, che inalò drammaticamente il Freon, un idrocarburo fluorurato sviluppato da DuPont, per dimostrarne la sicurezza davanti a un affollato convegno di ingegneria. La DuPont Corporation promosse quindi il Freon, dopodiché i frigoriferi a Freon furono adottati con entusiasmo dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Tuttavia, Freon non è mai stato al sicuro. Se esposto a fiamme libere degenera in gas fosgene, che uccise più soldati di qualsiasi altro “gas di guerra” durante la prima guerra mondiale. Ciò era particolarmente problematico perché i riparatori di refrigerazione utilizzavano abitualmente torce un propano per rilevare perdite di freon. Ciò spiega la falsità dell'isteria del “buco dell'ozono”, che ha permesso a DuPont di sostituire il pericoloso Freon con alternative agli idrocarburi che allo stesso modo non possono essere paragonati alla sicurezza dell'anidride carbonica.

Il freon spiega anche la malattia polmonare subita dai vigili del fuoco e dalla polizia durante la demolizione delle torri del World Trade Center, avvenuta l'11 settembre, che ha esposto enormi quantità di freon alla fiamma della termite. Per fortuna, l'Unione Europea ha introdotto regolamenti per limitare le sostanze chimiche tossiche, quindi Mercedes Benz e altre società europee stanno ora sviluppando sistemi di climatizzazione sicuri a CO2 per auto e case.

Quindi, la prossima volta che un fanatico del “cambiamento climatico” inizia a inveire contro di te sugli orrori della CO2, puoi dirgli di aspettare finché non sentirà “il resto della storia”. Nel frattempo, dobbiamo attendere l'arrivo dei nostri pro-pronipoti prima che le benedizioni terapeutiche dell'anidride carbonica, dei narcotici chirurgici e della teoria dello stress possano essere realizzate? Perchè non noi? Perché non ora?

Aggiungo che le respirazioni che si usano nelle pratiche spirituali o ginnastiche energetiche come la meditazione, il rilassamento hanno tutte un comune denominatore. Vale a dire sono tutte profonde e molto lente. Questo, a differenza di quello che si crede, non immette più ossigeno ma ritiene più anidride carbonica. Soprattutto durante l'espirazione che è molto lenta. Ufficialmente la respirazione viene considerata normale con un ritmo di 12-15 respirazioni al minuto a riposo. Troppe. Nei rilassamenti profondi questa viene portata ad almeno a 6 respiri al minuto fino ad arrivare anche a 2-3 al minuto.

In realtà, la maggiorparte della gente respira superficialmente e velocemente, quindi iper ventila. L'iper ventilazione porta un eccesso di ossigeno nel sangue e provoca vari disturbi. Se si prova a fare un'iper ventilazione forzata (qualche respiro rapido e superficiale) ce se ne rende subito conto. Invece una respirazione lenta e profonda rilassa immediatamente tutto il corpo e ci si sente bene.

E' la base anche del metodo contro l'asma del dott. Buteyco che pare abbia una buona efficacia contro gli attacchi di asma.

Qui un articolo che ne parla: www. valdovaccaro. com/anidride-carbonica-ed-effetto-verigo/ (eliminare lo spazio dopo i punti per far funzionare il link)

 

Qui invece l'articolo originale in inglese: https://www.globalresearch.ca/carbon-dioxide-climate-hoax-big-reveal/5850442


sarah, 3CENT0, ducadiGrumello e 2 persone hanno apprezzato
Citazione
ducadiGrumello
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 180
 

Grazie Lux, davvero interessante. Il fatto è che bisogna immaginarsi i potenti del mondo - quelli dei 500 milioni di persone al massimo, per capirci - riuniti che si spremono le meningi sulla questione epocale: ci serve uno strumento di controllo e repressione (sorvegliare e punire, Foucault) basato su un qualcosa di cui si può incolpare ogni essere umano, in ogni fase della vita, in ogni angolo del globo. In quest'ottica la CO2 è veramente l'uovo di Colombo: ne produciamo tutti, per il mero fatto di esistere, e addirittura si può associare un aumento di questa produzione a comportamenti che si vogliono bandire per altri scopi, tipo mobilità privata, consumo di carne ecc. Come vantaggio accessorio c'è quello di distogliere l'attenzione dai veri, enormi problemi ambientali - causati da una manciata di multinazionali intoccabili - per spostarlo sul singolo peone, assai più facile da perseguire. Tale è la forza propulsiva di questa narrazione, grazie al possesso di tutti i principali media, che ormai l'accettazione è quasi universale, e persino su CDC ne leggi molti che ci sono cascati mani e piedi, in primis quello che inneggia ai pomodori del suo orto e al contempo delira di valore ottimale di CO2 a 180 ppm - una concentrazione a cui i pomodori li vedi in cartolina


RispondiCitazione
3CENT0
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5
 

La dimenticanza della CO2 per uso medico è uno dei tanti scandali della medicina. Lo scandalo dello zucchero del 1960 circa e i rapporti con il Giornale di Medicina della Nuova Inghilterra (NEJM New England Journal of Medicine). Lo scandalo dell'igiene "scoperto" (sarebbe meglio dire esplicitato) a Vienna nell'800 dal medico cristiano Semmelweis a cui ogni donna dovrebbe rivolgere una preghiera e/o meditazione.

 

Questo post è stato modificato 2 mesi fa da 3CENT0

RispondiCitazione
Condividi: