Paolo Barnard - Chi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Paolo Barnard - Chiudo con Comedonchisciotte.

Pagina 4 / 21

Cornelia
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 10
 

Paolo Barnard non sta bene, per questo ha spesso reazioni scomposte o contraddittorie.

Inoltre non riesce a togliersi la spocchia da giornalista "della televisione" e continua a sentirsi superiore a tutti quelli che scrivono su Internet. Non è in grado di rassegnarsi al fatto che ormai è anche lui un miserrimo schifidissimo blogger, e non più una star della RAI.
8)


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Fantastico.... abbiamo una crisi economica senza precedenti, diretta figlia, con tutta evidenza, delle teorie liberiste, eppure c'è ancora chi legge mincuo e ne asseconda le farneticazioni.

Persino qui.

Davvero un fenomeno da studiare.


RispondiCitazione
ross
 ross
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Stimo PB, uomo e giornalista e adoro il suo carattere che è come il mio, tuttavia, a volte caro Paolo, le aquile non se la prendono con le mosche...ripensaci, grazie


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Da http://ilporticodipinto.it/content/you-plonker-ovvero-piccole-menti-di-provinciali-nella-grande-londra

Parlando di giornalisti (che hanno l'Ordine dei Giornalisti: cosa sia stato loro ordinato non è dato sapere, ma deve essere un gran bel segreto, non deducibile in nessun modo dal prodotto del loro lavoro), ci sono i giornalisti "contro".

Per lo più sono stati cassati per diversi motivi da collaborazioni proficue mainstream e diventavano profeti inascoltati nella Rete, inascoltati perchè ci si rendeva conto di come ci fosse fior di gente - che per campare fa il metalmeccanico - che scrive e informa in Rete molto meglio di loro, e che era già molto più "contro" di quanto loro mai saranno fin da quando essi erano minacciosi per l'informazione di regime quanto un Chihuahua per un postino nerboruto.

Recentemente, però, anche la Rete si sta popolarizzando e democratizzando, il che significa che anche quelli che non sanno distinguere un articolo ben fatto da un aborto mentale vogliono essere informati in Rete. Siccome sanno di essere degli inferiori, hanno bisogno di garanzie e questi cassati le forniscono senza problemi: "Io ho lavorato per la RAI", "Io ero la luce negli occhi di Piero Ottone", "Io ho imparato tutto da Giorgio Bocca quando mi mandava a comprargli le sigarette" e cosi' rimembrando.

Questi signori giornalisti generalmente hanno realmente un minimo di capacità nello scrivere, alcuni, conoscono anche i gerundi e, reggetevi forte, persino i favoleggiati congiuntivi! Alcuni di loro hanno in verità prodotto articoli e libri di un certo pregio. Però, come per i comici, ahimè, sembra che non possano esimersi dal rivelare che, visto che erano stati assunti in un giro dove il più pulito ha la rogna, non possono di sicuro vantare lo spirito di "uomini di mondo" che, va da sè, dovrebbe caratterizzare il mestiere di reporters, specie con passate esperienze perchè gli uomini di mondo in quel paese non sarebbero rimasti nel ruolo di giornalisti.

Possiamo affermare che mi cascano sempre sull'uccello, come la Signora Longari (per la verità quello che cascava in queste gaffes era il "Signor Mike" un'altro di quelli che in quel paese ora in liquidazione poteva permettersi di cadere sempre in piedi). Mai una volta che ne becchi uno che si smentisce e mi sorprende, alla lunga. [...]

Io sono dovuto fuggire via dall'ALTRA Italia, non quella di quelle facce, [...]. E quando vedo il Festival della Supponenza e dell'Ignoranza nelle mie puntate occasionali nel LORO Bel Paese (nel nostro Pais 'd le tre Merde), sono sempre più felice di non essere più li.

Per dirla come Beppe Grillo: V! (c'est plus facile!)


RispondiCitazione
Masaccio
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 74
 

Paolo Barnard non sta bene, per questo ha spesso reazioni scomposte o contraddittorie.

Ho appena dato un'occhiata ai suoi ultimi commenti su Twitter, e in effetti sembra davvero fuori di sé.


RispondiCitazione
aristanis
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 282
 

per quanto possa importargli esprimo solidarietà a Mincuo.
da vari mesi ormai entro su questo sito, ed ammetto che le riflessioni e gli spunti che Mincuo offre con i suoi interventi costituiscono parte del motivo che mi spinge a entrare su questo sito.
considero Mincuo più di altri molto competente su tante questioni, non solo sul versante economico-finanziario, ma per esempio basta leggersi gli spunti che offre quando argomenta di Storia.
considero questa scelta di Barnard una forte pressione verso il sito CDC, a prescindere che ciò fosse già accaduto e che egli sia poi tornato sui suoi passi: una scelta imposta tra Barnard e Mincuo. spero perciò che i gestori di CDC non badino troppo al numero di visite al sito che innegabilmente gli scritti di Barnard causano.
Per esempio, si potrebbe scrivere un annuncio in Home ogni volta che Barnard scrive un post, mettendo un link che rimanda al forum in cui sarà scritto il contenuto del post di barnard e inoltre gli utenti potranno comunque commentare, insomma sarebbe un trasferimento dalla Home al Forum.
Per quanto mi riguarda, il più grande insegnamento di Mincuo è stato il fatto di mettere in dubbio ogni cosa, persino ciò che Mincuo stesso dice, e non è da poco insegnare e sostenere ciò.
Più volte Mincuo ha scritto che prima o poi se ne sarebbe andato da questo sito, spero non sia questa l'occasione, ed anzi spero che egli continui a scrivere a lungo quì.
Del suo carattere e di come risponde non me ne può fregare di meno lo ammetto, lo stesso vale per Barnard, l'importante è argomentare ed essere disposti al dialogo. Mincuo, almeno a me così è parso, scrive spesso mettendosi ad un certo livello (quello di molti di noi), essendo egli capace di sostenere discorsi di ben altro livello. a volte offre spunti che egli stesso definisce più "ricercati", ad esempio su Marx o anche da poco su uno scenario in tre mosse: ebbene ho notato che le risposte non sono state abbondanti; io per primo ovviamente non mi azzarderei a confrontarmi con qualcuno con cui ritengo di non essere all'altezza, e mi dispiace perciò quando qualcuno la butta sul personale con qualcun'altro per ovviare ad un suo deficit argomentativo. ma è una mia opinione.
A me pare che Mincuo sia interessato a scrivere quì sia per offrire spunti, sia per interesse "di studio", nel senso di vedere come anche all'interno di un quadro di individui come i visitatori di questo sito, magari in media più attento ai fatti e più colto e più riflessivo mi azzarderei, ebbene anche quì si tende generalmente a ragionare come un tifoso, cioè o bianco o nero, con alcune sfumature certo, ma restando nello schema o bianco o nero(questo post ne è la dimostrazione,anzi per Mincuo credo che possa essere un "caso da manuale"), io incluso ovviamente. Dunque, anche se a volte si ha l'impressione di essere degli oggetti di studio, ammetto che non me ne può fregare di meno, sinceramente.
poi, ognuno la pensi come vuole se ha avuto voglia di leggere questa mia opinione, io penso sempre che questo è prima di tutto uno spazio virtuale, e per me resta uno spazio di informazione, sia che ci sia nome e cognome, sia che ci sia un nickname, io vengo quì per riflettere ed informarmi, poi che uno dia dell'ignorante all'altro poco me ne frega, io mi faccio un'idea su ciò che quì viene scritto e basta.
Per concludere, rinnovo la mia stima a Mincuo per quanto ciò possa interessargli/arvi. Ed esprimo stima anche per taluni aspetti di Paolo Barnard, per parecchi suoi lavori e per l'impegno e dedizione in riferimento ad alcuni suoi lavori coraggiosi.

P.S. a proposito del contenuto del Tweet di Barnard riportato in questo post, potete pure andare a vedervi una delle prime opinioni di Mincuo su questo sito, a riguardo dello stesso Barnard.una riflessione dal mio punto di vista interessante, che a me personalmente è rimasta molto impressa, offre cioè una piccola lente un pò diversa dal solito, ma ripeto a me personalmente.


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Chiedere conto di che? Io ho chiesto determinate cose, più volte. Non ho ricevuto risposta ma solo insulti più o meno e attacchi generici. Invece dall'altra abbiamo un giornalista che dice "la MeMMT è scienza". Ok, è scienza. Posso fare delle domande? Pare di no. Ma di critiche questa presunta scienza ne ha ricevute molte, e anche persone di maggior livello, anche colleghi di questi qui. Non c'è nulla di male a dire il vero.

Ma qui abbiamo un giornalista che ripete "la MMT è scienza, gli altri sono degli scemi". Ok, rispondi a dei dubbi, dato che è scienza, problemi non ne avrà no? Invece pare che qualche problema lo abbia.

Va bene braveheart che non sa di che parla, ed è ok. Ma Barnard dice che è 14 anni che studia i mercati finanziari, e allora una risposta a me che sono uno stronzo non me la può dare? Che gli costa? Io sono uno stronzo, lui ha parlato con gli eschimesi e pranzato con Mao Tse Tung, due cose di macroeconomia le saprà sicuramente, no?

Oppure forse, ma forse forse, quelle stronzate le dice solo lui e quindi oltre a dire "lo dice Mosler", non sa cosa dire?

A mio parere ti ha risposto anche troppo.
Non dovrebbe proprio cagarti nemmeno di striscio.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

Oppure forse, ma forse forse, quelle stronzate le dice solo lui e quindi oltre a dire "lo dice Mosler", non sa cosa dire?

Ma che cappero dici iswine ! hai appoggiato le MMT dopo averla studiata(mi hai detto che vieni da studi del signoraggio ) io e qualcun altro riportavamo le tue spiegazioni con copia e incolla per mesi e Barnard ti ha anche chiesto di darci una mano.

Mi ricordo tutti i tuoi commenti e ho ancora un paio di e Mail tue, poi per ragioni che mi sfuggono è successo che ti sei rivoltato contro Barnard come una vipera pronto/a a mordere senza alcuna spiegazioni.

SALVAGUARDIA DEL TUO POSTO DI LAVORO?
INVIDIA PER LA TUA IMMAGINE OFFUSCATA DA QUELLA DI BARNARD CHE SEBBENE NON SIA UN ECONOMISTA VI HA SPIAZZATI TUTTI?

È ovvio che fa riferimento a un economista di fama mondiale con piu' di 20 anni nel settore finanziario e che ha fondato inizialmente a spese sue il centro per - Full Employment And Price Stability at the University of Missouri-Kansas City.
A chi doveva rivolgersi visto che ancora oggi che siamo nella melma `putrida in Italia non c'e' nessuno che ha le s-palle per dire la verità fino in fondo.

Perche' non vieni anche tu allo scoperto visto ci tenevi tanto a farti notare da tutti noi, cosi' vediamo chi sei e che gioco stai facendo visto che spalleggi tanto Mincuo, e se Mincuo e' quello che penso io una volta ne parlavi poprio male e gli hai dato del grande ignorante.


RispondiCitazione
markus88
New Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1
 

Quanti commenti da "so tutto io"... Solito cinismo italiano! E fatevi i cazzi vostriii


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Fantastico.... abbiamo una crisi economica senza precedenti, diretta figlia, con tutta evidenza, delle teorie liberiste, eppure c'è ancora chi legge mincuo e ne asseconda le farneticazioni.

Persino qui.

Davvero un fenomeno da studiare.

Dovresti, se non sei di quella risma, discutere di queste farneticazioni.
Invece di etichettare e basta. Quello lo fanno solo le persone squallide, ma siccome non è il tuo caso, aspetto di sapere quali sono e di poterle discutere.
Io sono qui. A discutere.

N.B. Se uno legge me o chiunque altro, signor Notturno, è perchè è ancora permesso che non sia il signor Notturno a decidere chi e cosa uno deve leggere e cosa poi deve pensare.
Capisco che possa essere il mondo preferito del signor Notturno.
Ma deve avere un po' di pazienza ancora.


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Oppure forse, ma forse forse, quelle stronzate le dice solo lui e quindi oltre a dire "lo dice Mosler", non sa cosa dire?

Ma che cappero dici iswine ! hai appoggiato le MMT dopo averla studiata(mi hai detto che vieni da studi del signoraggio ) io e qualcun altro riportavamo le tue spiegazioni con copia e incolla per mesi e Barnard ti ha anche chiesto di darci una mano.

Mi ricordo tutti i tuoi commenti e ho ancora un paio di e Mail tue, poi per ragioni che mi sfuggono è successo che ti sei rivoltato contro Barnard come una vipera pronto/a a mordere senza alcuna spiegazioni.

SALVAGUARDIA DEL TUO POSTO DI LAVORO?
INVIDIA PER LA TUA IMMAGINE OFFUSCATA DA QUELLA DI BARNARD CHE SEBBENE NON SIA UN ECONOMISTA VI HA SPIAZZATI TUTTI?

È ovvio che fa riferimento a un economista di famau mondiale con piu' di 20 anni nel settore finanziario e che ha fondato inizialmente a spese sue il centro per - Full Employment And Price Stability at the University of Missouri-Kansas City.
A chi doveva rivolgersi visto che ancora oggi che siamo nella melma `putrida in Italia non c'e' nessuno che ha le s-palle per dire la verità fino in fondo.

Perche' non vieni anche tu allo scoperto visto ci tenevi tanto a farti notare da tutti noi, cosi' vediamo chi sei e che gioco stai facendo visto che spalleggi tanto Mincuo, e se Mincuo e' quello che penso io una volta ne parlavi poprio male e gli hai dato del grande ignorante.

Tranquilla, ha solo trovato in Bagnai quello che Barnard non gli dava.
Tutto qui.
Le terga al miglior offerente.
E il bello e' che bagnai gliele ha solo promesse .....


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Fantastico.... abbiamo una crisi economica senza precedenti, diretta figlia, con tutta evidenza, delle teorie liberiste, eppure c'è ancora chi legge mincuo e ne asseconda le farneticazioni.

Persino qui.

Davvero un fenomeno da studiare.

Dovresti, se non sei di quella risma, discutere di queste farneticazioni.
Invece di etichettare e basta. Quello lo fanno solo le persone squallide, ma siccome non è il tuo caso, aspetto di sapere quali sono e di poterle discutere.
Io sono qui. A discutere.

N.B. Se uno legge me o chiunque altro, signor Notturno, è perchè è ancora permesso che non sia il signor Notturno a decidere chi e cosa uno deve leggere e cosa poi deve pensare.
Capisco che possa essere il mondo preferito del signor Notturno.
Ma deve avere un po' di pazienza ancora.

Mi unisco a notturno. E siamo in due.
Quindi ?


RispondiCitazione
mincuo
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6059
 

Quindi signor Braveheart, vale anche per lui.
E cioè nè il signor Notturno nè il signor Braveheart ancora decidono cosa e chi uno deve leggere e cosa e chi invece non deve leggere.


RispondiCitazione
mikaela
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 379
 

e`da un pezzo che non rispondo piu' ai troll come kevin

letture 15.679

Foto dell'archivio di CDC Marzo

e non ho manomesso la foto (come ha fatto un mio antagonista in una discussione qualche anno fa che pur di avere ragione ha messo in rete come prova una foto non dell'archivio sintende, aggiustata con photoshop.)


RispondiCitazione
braveheart
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 804
 

Quindi signor Braveheart, vale anche per lui.
E cioè nè il signor Notturno nè il signor Braveheart ancora decidono cosa e chi uno deve leggere e cosa e chi invece non deve leggere.

Mai pensato una cosa o un atteggiamento del genere.
Inutile che ti ergi a difensore delle libertà fondamentali.
Sei solo uno spammatore a manetta, che i pesta ogni discussione di benaltrismo piuttosto che di " ... Non è così semplice... " proponendo poi la solita sequela di cazzabubbole.


RispondiCitazione
Pagina 4 / 21
Condividi: